QUANTO COSTA TROVARE L’AMORE? SPOILER: 500 EURO AL MESE – L’APP DI INCONTRI TINDER SI TRASFORMA IN UN’AGENZIA MATRIMONIALE E, ALL’1% DEGLI UTENTI DISPOSTO A PAGARE LA CIFRA, PROMETTE DI FAR TROVARE L’AMORE ETERNO - PER TUTTI GLI ALTRI CHE CERCANO UNA SCOPATINA RESTANO ABBONAMENTI MENO ESOSI…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo Nadio Ferrigo per www.lastampa.it

 

tinder tinder

Quanto costa, o forse sarebbe meglio dire quanto è importante, trovare l’amore? Risposta generica, anche parecchio. Risposta un poco più specifica: 500 dollari al mese. Così l’ultima frontiera di Tinder, l’app per incontri più famosa del globo, sembra un ritorno al passato, quando non esistevano né smartphone né si parlava di date e tinderini e iscriversi a un’agenzia era una delle poche opzioni a disposizione. […]

 

«In India non si parla di matrimonio combinato, ma esistono “il matrimonio” e “il matrimonio d’amore”» spiega Sima Taparia, protagonista della serie e “top matchmaker di Mumbai”. I protagonisti del reality sono quasi sempre giovani, di bell’aspetto e di successo, esattamente come i nuovi “abbonati” a cui punta Tinder. Quelli disposti a pagare 500 dollari al mese saranno solo l’1 per cento del totale degli iscritti, ma la promessa è ambiziosa: trovare l’amore. Per tutti gli altri restano altre formule di abbonamento, con caratteristiche più o meno performanti a seconda di quanto si è disposti a investire.

tinder 2 tinder 2

 

Si sta su Tinder non per trovare avventure di una sera, meglio non solo, ma per trovare l’amore. L’idea è romantica e fa leva anche sull’innato ottimismo dell’essere umano: troverò il mio partner ideale e succederà anche presto. Almeno prima di aver speso una montagna di soldi. Anche l’interesse di Tinder che però non è una onlus è abbastanza evidente: incassare gli abbonamenti, presumibilmente il più a lungo possibile.

 

tinder 9 tinder 9 tinder tinder

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...