Barbara Davies per http://www.dailymail.co.uk
A 66 anni Anna Wintour guadagna oltre un milione e mezzo di dollari all’anno ed è ancora una delle donne più potenti nel mondo della moda, ammirata e temuta esattamente come l’algida Miranda del film “Il diavolo veste Prada”, creata a sua immagine e somiglianza.
Nel 1989 ebbe l’intuizione di mettere Madonna sulla copertina di Vogue e da allora la sua capacità di decidere chi era “in” e “out” è diventata leggendaria. Nel 1998 ha detto a Oprah Winfrey che doveva perdere 10 chili se voleva apparire su Vogue, e lei si è messa subito a dieta, ora gli insider di Vogue dicono che si stia curando la moglie di George Clooney, Amal, per sbatterla su una delle sue prossime copertine.
In vista delle presidenziali americane del 2016, Anna Wintour – la 21esima donna più potente del mondo secondo Forbes, la regina Elisabetta è la 41esima - potrebbe essere una pedina fondamentale nella corsa di Hillary Clinton, dopo esserla stata anche per Obama. Lo scorso mese la direttrice di Vogue ha organizzato una raccolta fondi a Manhattan in favore della Clinton, lo stesso è accaduto lo scorso ottobre con un evento tenutosi a casa di Vera Wang a New York.
seth meyers con anna wintour e kim kardashian
Anna Wintour e Hillary Clinton sono amiche dagli anni ’90, quando la prima decise di dedicare una copertina di Vogue alla seconda poco dopo lo scoppio del caso Lewinsky, ma non è un mistero che Anna abbia sempre manovrato l’ex first-lady in tema di outfit.
Nel 2008 Hillary fece marcia indietro durante un servizio fotografico per Vogue per paura di apparire “troppo femminile”, la Wintour scrisse un editoriale dicendo che: “Il fatto che una donna debba sembrare mascolina per essere presa seriamente è francamente sconcertante”.
anna wintour e karl lagerfeld oprah winfrey miranda di il diavolo veste prada george e amal al met gala anna wintour e victoria beckham anna wintour anna wintour con figlia bee