-

QUEL CHE RESTA DI FUKUSHIMA – A QUASI OTTO ANNI DAL DISASTROSO INCIDENTE NUCLEARE, UNO YOUTUBER SI È ADDENTRATO IN UNA SALA GIOCHI DELLA ZONA ROSSA, LÌ DOVE IL TEMPO SEMBRA ESSERSI FERMATO ALL’11 MARZO 2011: MONTAGNE DI GIOCATTOLI, VIDEOGAME E PILE DI GETTONI COPERTI DA UNA SOTTILE POLVERE RADIOATTIVA - FOTOGALLERY CHOC

-
- -

 

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

 

fukushima 9 fukushima 9

Uno YouTuber si è spinto all’interno della zona rossa proibita di Fukushima per esplorare quel che resta di quell’area completamente disabitata dopo il terremoto e le successive esplosioni nella centrale nucleare.

 

fukushima 6 fukushima 6

Bob Thissen, di Heerlen, in Olanda, si è avventurato tra i cespugli e le strade sterrate per cercare di raggiungere, senza essere avvistato dalla polizia, una sala giochi dove il tempo sembra essersi fermato. In contrasto con la vita, i suoni e luci che provengono da un posto del genere, quel che rimane di quell’edificio silenzioso è un polveroso accumulo di videogiochi fuori uso, pile di gettoni e giocattoli.

 

fukushima 5 fukushima 5

«Il rumore all'interno di una sala giochi è incredibile di solito. Vieni travolto da luci lampeggianti e suoni e immagini e le persone sono totalmente assorbite nei loro giochi – ha raccontato Bob – E’ strano come qui tutto sia sospeso. Quell’aria cupa e il silenzio non si addicono a quel posto. Tutto è rimasto intatto, ma coperto da una polvere radioattiva. Ci siamo avventurati facendo attenzione a non toccare nulla, ma sappiamo di aver corso un rischio». 

fukushima 4 fukushima 4 fukushima 7 fukushima 7 fukushima 1 fukushima 1 fukushima 10 fukushima 10 fukushima 2 fukushima 2 fukushima 3 fukushima 3 fukushima 8 fukushima 8

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...