QUEL MOSTRO DI EX - LA 33ENNE DI NAPOLI CHE È STATA PICCHIATA A SANGUE DALL'EX COMPAGNO, ANTONIO FERRO DEL GIUDICE, RACCONTA LE VIOLENZE E GLI ABUSI SUBITI NEGLI ANNI, DOCUMENTATE IN UN "ALBUM FOTOGRAFICO" DI OLTRE 200 SCATTI CHE HA MOSTRATO AI CARABINIERI: "MERCOLEDÌ SERA SIAMO USCITI, QUANDO MI HA RIACCOMPAGNATA A CASA MI HA CHIESTO SE VOLESSI RITORNARE CON LUI, MA GLI HO DETTO DI NO. ALLORA MI HA SFERRATO IL PRIMO SCHIAFFO IN PIENO VISO E POI..."

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Fabio Postiglione per www.corriere.it

 

VIOLENZA DOMESTICA VIOLENZA DOMESTICA

A ogni schiaffo, pugno, calcio che riceveva scattava un selfie. Altre volte, quando i segni erano dietro la schiena trovava la forza di mettersi in posa davanti allo specchio e poi scattava. Le foto le trasferiva sul computer e in un dvd. Raccoglieva prove delle violenze, poi cancellava le tracce dal cellulare. Quasi duecento foto dell’orrore […] L’inferno in terra di Sara (nome di fantasia), 33 anni, insegnante di Napoli, è finito due sere fa quando ha trovato la forza di denunciare il suo ex compagno, Antonio Ferro Del Giudice, 47 anni, medico dell’Asl di Napoli, già gravato da precedenti specifici.

violenza domestica 6 violenza domestica 6

 

L’ACCUSA

[…] «Mercoledì sera siamo usciti, quando mi ha riaccompagnata a casa mi ha chiesto se volessi ritornare con lui, ma gli ho detto di no. Allora mi ha sferrato il primo schiaffo in pieno viso. Poi ha fermato l’auto più volte lungo il tragitto e ogni volta mi ha aggredita sempre con più ferocia».

 

Insulti, minacce e botte. Chilometri interminabili fino a quando sono arrivati davanti l’abitazione della mamma di Sara. Si era rifugiata lì da novembre del 2023, dopo sedici mesi di aggressioni. […] Ma lui non ha mollato, voleva che scendesse, che passasse la notte con lui, fino a che non gli ha aperto la porta «per evitare che la situazione degenerasse». Appena dentro casa «ha iniziato a picchiarmi forte fino a farmi perdere i sensi».

 

LE MINACCE ALLA MADRE

violenza domestica 4 violenza domestica 4

Presente alla scena la madre che ha tentato di difenderla, […]  Era passata la mezzanotte e qualcuno dei vicini, allarmato dalle urla, ha chiamato il 112. I carabinieri della stazione di Capodimonte erano lì in pochi minuti. Quando sono riusciti a entrare in casa l’uomo era ancora a urlare cercando di sferrare pugni e schiaffi.

violenza domestica 3 violenza domestica 3

 

È stato arrestato in flagranza mentre Sara soccorsa e portata in pronto soccorso: quaranta giorni di prognosi. Quando però i medici l’hanno spogliata hanno trovato un corpo martoriato. […]  Così, passo dopo passo, il Comandante della stazione, come un padre, l’ha convinta a raccontare tutto.

 

violenza domestica 5 violenza domestica 5

UNA STORIA DI VIOLENZE

Aveva conosciuto Antonio nel 2022. Quasi subito avevano deciso di andare a vivere assieme. Ma pochi mesi dopo, la violenza è subito salita a galla e nel giugno del 2023 è arrivata la prima denuncia per maltrattamenti. «Poi l’ho ritirata perché sono stata convinta da lui e dalla sua famiglia che avremmo intrapreso un percorso di coppia». Ad agosto, punto e d’accapo. Antonio picchiava Sara durante una vacanza in famiglia, alla presenza del papà di lui (come raccontato in sede di denuncia). Sono comunque stati assieme fino a novembre poi è tornata a casa dalla mamma. Antonio non ha mai mollato fino all’arresto di mercoledì. Sara non ha mai smesso di raccogliere prove: anche durante l’ultima violenza ha avuto la forza di filmare la scena. […]

ARTICOLI CORRELATI

violenza domestica 1 violenza domestica 1 violenza domestica 2 violenza domestica 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGAZZULLISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...

DAGOREPORT - MELONI MUSK-ERATA - LA POLITICA DELLA PARACULAGGINE: DOPO L'INTERVENTO DI MATTARELLA, PUR DI NON DARE TORTO Ai GRAVISSIMI ATTACCHI DI ELON MUSK ALLA MAGISTRATURA ITALIANA, GIORGIA MELONI FA IL 'CAMALEONTE IN BARILE': "ASCOLTIAMO SEMPRE CON GRANDE RISPETTO LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA” - ATTENZIONE! OVVIAMENTE LA STATISTA DELLA GARBATELLA NON HA IL CORAGGIO DI SOTTOSCRIVERE IN UN COMUNICATO STAMPA UFFICIALE DEL GOVERNO TALE IRRIDENTE DICHIARAZIONE NEI CONFRONTI DEL CAPO DELLO STATO. FA CIO' CHE SA FARE MEGLIO: LA DUCETTA FURBETTA. E SULLE AGENZIE STAMPA COME UN GHIGNO BEFFARDO SI LEGGE: “SI APPRENDE DA FONTI DI PALAZZO CHIGI”. MANCO FOSSE UN'INDISCREZIONE TRAPELATA CHISSA' COME - L'ULTIMO RETWEET DI MUSK: "HA RAGIONE GIORGIA MELONI"