QUESTO CONDOMINIO È UN PORCILE! - IN CINA È STATO INAUGURATO UN GRATTACIELO DI VENTISEI PIANI CHE DIVENTERÀ L'ALLEVAMENTO DI MAIALI PIÙ GRANDE DEL MONDO - LA STRUTTURA PUÒ OSPITARE FINO A 600MILA MAIALI DALLA NASCITA FINO AL MACELLO, MA COME IN TUTTI GLI ALIMENTI INTENSIVI, GLI ANIMALI NON VEDRANNO MAI NEANCHE UN FILO D'ERBA - IL MERCATO DI CARNE SUINA È IN CRESCITA IN CINA E NEL PROSSIMO DECENNIO LA DOMANDA DOVREBBE AUMENTARE DA 51,77 MILIONI DI TONNELLATE A 60,77…

-

Condividi questo articolo


Da www.today.it

pig farm cina pig farm cina

 

Con i suoi ventisei piani è stata inaugurata in Cina l'allevamento di maiali più grande del mondo: una vera e propria "fabbrica" che può ospitare l'intero ciclo vitale di 600 mila maiali. Una distopia divenuta realtà lo scorso ottobre ad Ezhou, nella provincia di Hubei, a meno di 100 chilometri dalla famosa Wuhan.

 

pig farm cina pig farm cina

Ogni piano è occupato da 20 mila suini, che lì nasceranno e cresceranno, fino a passare per uno dei sei ascensori per essere condotti al macello: 1,2 milioni di maiali uccisi ogni anno secondo l'azienda, la Zhong Xin Kai Wei Modern Breeding Company, che intende soddisfare con questa "pig farm" una gran fetta del mercato di carne di maiale che è in continua crescita in Cina. Secondo le stime ufficiali, la domanda cinese di carni suine dovrebbe aumentare da 51,77 milioni di tonnellate a 60,77 milioni di tonnellate nel prossimo decennio.

pig farm cina pig farm cina

 

In ogni piano ci sarà una temperatura perfetta, la giusta umidità, alimentazione corretta per ogni singolo suino, con più di 300 punti di controllo. Ma come in tutti gli allevamenti intensivi gli animali non vedranno mai neanche un filo d’erba ma solo cemento. In previsione a breve anche la costruzione di un grattacielo gemello.

 

I rifiuti e il letame saranno trattati da un impianto di biogas per essere trasformati in energia. Il principale azionista della società è un produttore di cemento locale e il calore generato dalla fabbrica di cemento verrà utilizzato anche per riscaldare l'azienda agricola.

pig farm cina pig farm cina

 

Gli animali verranno consegnati in 4 lotti tra il 25 settembre e il 30 novembre di quest'anno per essere condotti attraverso i montacarichi nei piani designati: 1.000 scrofe per piano e una capacità produttiva di 25.000 suini da macello/anno. Quando sarà completato il secondo edificio saranno 48 i piani di produzione per 1,2 milioni di suini da macello ogni anno.

pig farm cina pig farm cina

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...