"È VERO, HO SFASCIATO CASA DI NONNA, MA IO VALGO PIÙ DELLE CASE" - VIRGINIA SANJUST DI TEULADA, EX SIGNORINA BUONASERA E GIÀ COCCA DI BERLUSCONI, SI DIFENDE DOPO ESSERE FINITA A PROCESSO PER AVER DEVASTATO LA CASA DELLA NONNA, L'EX STELLA DEL CINEMA ANTONELLA LUALDI, CHE NON VOLEVA DARLE SOLDI - GLI ATTI DELL'INCHIESTA RACCONTANO DELLA CADUTA DELL'APLOMB NOBILIARE EREDITATO DAL PADRE: DALLO STALKING NEI CONFRONTI DELL’EX COMPAGNO AI DOMICILIARI IN UNA CASA DI CURA. IL RAPPORTO CON L’AGENTE DEL SISDE FEDERICO ARMATI E LA “RELAZIONE PARTICOLARE” CON IL CAV...

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Andrea Ossino per roma.repubblica.it

 

virginia sanjust di teulada 4 virginia sanjust di teulada 4

"In altre occasioni sono state sporte denunce per fatti analoghi da uomini che lei aveva sedotto e poi aveva causato loro situazioni di disagio". A quanto pare non è la prima volta che Virginia Sanjust di Teulada viene segnalata per un rapporto controverso con le persone che ha frequentato. Adesso però rischia il processo anche per aver distrutto casa della nonna.

 

"E' vero che ho sfasciato casa di nonna, ma non ho estorto soldi. Ritengo che la mia persona valga più delle case", si è difesa l'ex volto televisivo adesso accusata di essersi introdotta a casa del suo ex, danneggiando anche l'appartamento di sua nonna, Antonietta De Pascale, in arte Antonella Lualdi, famosa attrice degli anni '50.

 

L'indagata discende infatti da una famiglia di artisti, considerando che il nonno e marito della Lualdi era l'attore Franco Interlenghi, la madre è Antonella Interlenghi, conosciuta con i film natalizi di Carlo Vanzina e apprezzata anche nelle fiction televisive. Ha anche un pizzico di sangue blu, visto che il padre è Giovanni Sanjust di Teulada.

 

virginia sanjust di teulada 2 virginia sanjust di teulada 2

Gli atti dell'inchiesta raccontano però della caduta dell'aplomb nobiliare ereditato dal genitore sardo. Sono numerose le testimonianze di poliziotti, carabinieri, vittime e vicini di casa che raccontano i fatti accaduti tra maggio 2019 e aprile 2020.

 

Una serie di eventi per cui era finita anche ai domiciliari in una casa di cura. Inizialmente la quarantenne avrebbe preso di mira un coetaneo che avrebbe deciso di troncare la relazione sentimentale intrapresa da poco.

 

antonella lualdi ricorda federico fellini foto di bacco antonella lualdi ricorda federico fellini foto di bacco

"Il 14 dicembre del 2019  - si legge nell'annotazione delle forze dell'ordine - (la vittima ndr) aveva sentito i pompieri che cercavano di entrare in casa forzando la serratura. Tale intervento era stato operato su richiesta della Sanjust la quale aveva detto di voler rientrare in casa". All'arrivo dei militari dell'Arma "la Sanjust aveva reagito con violenza ferendo un carabiniere". Dopo un paio di settimane si era ripresentata a casa dell'uomo. E ancora il 31 gennaio del 2020, quando aveva citofonato ripetutamente, sedendosi nell'androne del palazzo per poi uscire accompagnata dai carabinieri.

 

virginia sanjust di teulada 5 virginia sanjust di teulada 5 virginia sanjust di teulada 1 virginia sanjust di teulada 1

(...)

FEDERICO ARMATI E VIRGINIA SANJUST FEDERICO ARMATI E VIRGINIA SANJUST antonella lualdi con la figlia antonellina interlenghi foto di bacco antonella lualdi con la figlia antonellina interlenghi foto di bacco antonella lualdi foto di bacco antonella lualdi foto di bacco virginia sanjust con il padre virginia sanjust con il padre antonella lualdi antonella lualdi virginia sanjust virginia sanjust virginia sanjust virginia sanjust virginia sanjust virginia sanjust virginia sanjust 5 virginia sanjust 5 virginia sanjust virginia sanjust virginia sanjust con il marito virginia sanjust con il marito FEDERICO ARMATI E VIRGINIA SANJUST FEDERICO ARMATI E VIRGINIA SANJUST

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGAZZULLISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...

DAGOREPORT - MELONI MUSK-ERATA - LA POLITICA DELLA PARACULAGGINE: DOPO L'INTERVENTO DI MATTARELLA, PUR DI NON DARE TORTO Ai GRAVISSIMI ATTACCHI DI ELON MUSK ALLA MAGISTRATURA ITALIANA, GIORGIA MELONI FA IL 'CAMALEONTE IN BARILE': "ASCOLTIAMO SEMPRE CON GRANDE RISPETTO LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA” - ATTENZIONE! OVVIAMENTE LA STATISTA DELLA GARBATELLA NON HA IL CORAGGIO DI SOTTOSCRIVERE IN UN COMUNICATO STAMPA UFFICIALE DEL GOVERNO TALE IRRIDENTE DICHIARAZIONE NEI CONFRONTI DEL CAPO DELLO STATO. FA CIO' CHE SA FARE MEGLIO: LA DUCETTA FURBETTA. E SULLE AGENZIE STAMPA COME UN GHIGNO BEFFARDO SI LEGGE: “SI APPRENDE DA FONTI DI PALAZZO CHIGI”. MANCO FOSSE UN'INDISCREZIONE TRAPELATA CHISSA' COME - L'ULTIMO RETWEET DI MUSK: "HA RAGIONE GIORGIA MELONI"