"VIA, VIA, VIA RAI 2" – IL VIDEO DA RIDERE IN CUI FIORELLO E GIGI D'ALESSIO IRONIZZANO SUI DISAGI CHE LA TRASMISSIONE "VIVA RAI 2" HA PORTATO NEL QUARTIERE - I RESIDENTI DI VIA ASIAGO, DOVE È MONTATO IL SET DEL PROGRAMMA SI SONO LAGNATI: “PER QUANTO POSSA ESSERE DIVERTENTE ABBIAMO BISOGNO DI RIPOSARE”, “NON SI CAPISCE PERCHÉ LA RAI SI PERMETTA DI CHIUDERE UNA VIA E TOGLIERE IL SONNO A CHI CI ABITA. È DISTURBO DELLA QUIETE PUBBLICA” – MA C’È ANCHE CHI BOLLA CHI SI LAMENTA COME ESAGERATO (A FIORE', TRANQUILLO: TANTO QUALCUNO CHE ROMPE LE BALLE, LO TROVERAI OVUNQUE...)

-

Condividi questo articolo


 

Andrea Mollas per www.repubblica.it

 

veltroni fiorello viva rai 2 veltroni fiorello viva rai 2

Non si dorme con Fiorello, arrivato all'ultima puntata dell'anno di Viva Rai 2, ma si ride forte, forse troppo forte. E i residenti si lamentano.

 

"Non so quanto si potrà resistere ancora. Va bene le risate ma abbiamo bisogno di dormire. Qualche giorno fa ho aperto la finestra e ho visto Raf mentre cantava sotto casa mia. Mi piace, ma guarda te se devo cominciare a non sopportarlo perché non mi fa dormire", dice il signor Giovanni. Che aggiunge, "ho visto Gualtieri quando è venuto a prendersi il caffè con Fiorello. Se ritorna glielo dirò di trovare una soluzione, per quanto possa essere divertente abbiamo bisogno di riposare".

 

lo sfogo di fiorello sulle dimissioni di lirio abbate lo sfogo di fiorello sulle dimissioni di lirio abbate

Lo scontento dei residenti

"Abito di fronte agli studi Rai, chi vive ai piani più bassi si lamenta del rumore. E se una persona si sente male non può uscire dalla strada perché ha la macchina bloccata. Perché fanno questa cosa in strada?", dice la signora Paola che abita a via Montello.

Sulla pagina Facebook Partito Roma Nord che raccoglie segnalazioni da tutta Roma per discuterne poi con la community, un post infuoca la questione.

 

FIORELLO SCHERZO FIORELLO SCHERZO

"Dalle 6,30 della mattina non si dorme più in via Asiago e via Montello, per il caos creato dalla trasmissione di Fiorello. Gli abitanti sono inferociti ed hanno ragione. Non si capisce infatti perché la Rai, che ha tanti centri di produzione televisivi, si permetta di chiudere una via e togliere il sonno a chi ci abita. Dicci che ne pensi". I commenti sono centiniaia e continuano ad aumentare.

"Dillo a noi di Trastevere, del casino, 365 giorni all'anno", scrive Mario.

lo sfogo di fiorello sulle dimissioni di lirio abbate lo sfogo di fiorello sulle dimissioni di lirio abbate

 

Il set Rai attira curiosi e fan nella strada, per vedere Fiorello e gli ospiti che in ogni puntata arrivano all'alba per partecipare cercando di star dietro all'entusiasmo del conduttore, abituato a dormire poco e ad essere carico quando il sole ancora non ha fatto capolino.

 

Anche lo studio di Fiorello è criticato

"È fuori dalle regole, oscura il cartello che impone la svolta a destra, ed è a due metri dall'incrocio, una automobile sarebbe multata. La spiegazione di tutto ciò è nella freccia.

fiorello 3 fiorello 3

In una città dove strisce ed attraversamenti pedonali terminano davanti ad un dissuasore di parcheggio vale tutto", scrive Paolo.

"Fiorello fa troppo baccano, disturba la quiete pubblica"

"Sono d'accordo con gli abitanti del quartiere: si tratta un disturbo per la quiete pubblica, di cui non ero a conoscenza. Spero che qualcuno intervenga", scrive Angelo. "Questa è l'ennesima dimostrazione del mancato rispetto di noi cittadini da parte del comune", aggiunge Lorenza.

fiorello 2 fiorello 2

 

"Fiorello disturba? Svegliarsi di buon ora non fa male"

Altri vedono il lato positivo: "Beh dai almeno sarà l'unica via di Roma con un aspetto decente e zero monnezza...". E ancora. "Alle 6.30 c'è tanta gente che si sveglia ogni mattina per andare a lavorare, spesso dalla parte opposta di Roma. Potrei capire una protesta del genere se si trattasse di una trasmissione che va in onda da mezzanotte in poi. Ma svegliarsi di buon ora non ha mai fatto male a nessuno".

 

fiorello fiorello

"Posso fare un appello anche per il mio sonno che svanisce tutte le mattine alle 6 (anche prima) quando la mia vicina si alza e sveglia tutti? E non è neanche simpatica come Fiorello", continua Angela.

"Evviva Fiorello, in una zona che prende vita alle nove di mattina, piena solo di uffici, ben venga la banda di Fiore". E ancora: "Posso capire il disagio, non durerà molto e poi un po' di allegria unita alla musica e allo spettacolo, penso faccia bene. Fiorello ci fa iniziare la giornata in allegria. Ben venga, grazie Fiore e a tutti gli altri".

fiorello 1 fiorello 1

A chiudere la discussione Maria Antonietta: "Fiore vieni a Roma sud ti accogliamo meglio".

malgioglio fiorello malgioglio fiorello gualtieri fiorello biggio gualtieri fiorello biggio FIORELLO FIORELLO fiorello viva rai 2 fiorello viva rai 2 fiorello amadeus annalisa de filippi viva rai 2 fiorello amadeus annalisa de filippi viva rai 2 fiorello amadeus annalisa viva rai 2 fiorello amadeus annalisa viva rai 2 fiorello amadeus viva rai 2 fiorello amadeus viva rai 2 amadeus fiorello viva rai 2 amadeus fiorello viva rai 2 fiorello viva rai 2 fiorello viva rai 2

 

fiorello viva rai2 fiorello viva rai2 gualtieri fiorello gualtieri fiorello

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...

DAGOREPORT - MELONI MUSK-ERATA - LA POLITICA DELLA PARACULAGGINE: DOPO L'INTERVENTO DI MATTARELLA, PUR DI NON DARE TORTO Ai GRAVISSIMI ATTACCHI DI ELON MUSK ALLA MAGISTRATURA ITALIANA, GIORGIA MELONI FA IL 'CAMALEONTE IN BARILE': "ASCOLTIAMO SEMPRE CON GRANDE RISPETTO LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA” - ATTENZIONE! OVVIAMENTE LA STATISTA DELLA GARBATELLA NON HA IL CORAGGIO DI SOTTOSCRIVERE IN UN COMUNICATO STAMPA UFFICIALE DEL GOVERNO TALE IRRIDENTE DICHIARAZIONE NEI CONFRONTI DEL CAPO DELLO STATO. FA CIO' CHE SA FARE MEGLIO: LA DUCETTA FURBETTA. E SULLE AGENZIE STAMPA COME UN GHIGNO BEFFARDO SI LEGGE: “SI APPRENDE DA FONTI DI PALAZZO CHIGI”. MANCO FOSSE UN'INDISCREZIONE TRAPELATA CHISSA' COME - L'ULTIMO RETWEET DI MUSK: "HA RAGIONE GIORGIA MELONI"

DAGOREPORT - I DESTRONZI DE’ NOANTRI, CHE HANNO BRINDATO AL TRIONFO DI TRUMP, SI ACCORGERANNO PRESTO DI AVER FESTEGGIATO UNA VITTORIA DI PIRRO – LA POLITICA ESTERA SARÀ LA DISCRIMINANTE DI QUEL POPULISMO TRUMPIANO (“IO SONO UN POVERO CHE HA FATTO I SOLDI”; CIOÈ: ANCHE TU PUOI FARCELA..) CHE HA SEDOTTO MINORANZE ETNICHE E CLASSE LAVORATRICE: "L’UNIONE EUROPEA SEMBRA COSÌ CARINA, MA CI STA DERUBANDO NEGLI SCAMBI COMMERCIALI E NOI LA DIFENDIAMO CON LA NATO: L'UE DOVREBBE PAGARE QUANTO NOI PER L'UCRAINA" - IL CAMALEONTISMO DELLA PREMIER MELONI, SEMPRE COSÌ PRO-BIDEN E FILO-ZELENSKY, DAVANTI ALLE MOSSE ISOLAZIONISTICHE DEL TRUMPONE (DAZI SULL'EXPORT ITALIANO), CON UN ALLEATO DI GOVERNO TRUMPISSIMO COME SALVINI, VERRÀ MESSO A DURA PROVA: LA DUCETTA ALLE VONGOLE STARÀ CON L’EUROPA DI URSULA O CON L’AMERICA DI "THE DONALD"?