"I VIGILI MI HANNO DETTO CHE ERO UNO SFIGATO E UN RICCHIONE" - LA DENUNCIA DI UN 34ENNE DI TORINO FERMATO MENTRE SFRECCIAVA COL MONOPATTINO SUL MARCIAPIEDE: "IO HO RISPOSTO E MI SONO PRESO LA MIA PRIMA DENUNCIA PER AGGRESSIONE A PUBBLICO UFFICIALE" - NEL POST PUBBLICATO SU FACEBOOK CHIAMA IN CAUSA LA APPENDINO, IL GOVERNATORE CIRIO E ZAN: "FORSE VALE LA PENA PARLARNE…" - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Matteo Roselli per www.lastampa.it

 

alessio cusumano 3 alessio cusumano 3

«Un poliziotto della Municipale mi ha dato dello sfigato e del ricchione e io ho risposto rimandando al mittente quelle parole che appartengono ad un’altra epoca. E lui in tutta risposta mi ha denunciato per aggressione a pubblico ufficiale. Dopo questa situazione ho sempre meno fiducia nel genere umano».

 

La diretta Facebook

Lo dice con le lacrime agli occhi durante una diretta Facebook dal negozio di videogiochi in cui lavora, Alessio Cusumano. L’episodio è avvenuto ieri pomeriggio in zona parco Dora.

 

Il 34enne stava viaggiando sul marciapiede con il monopattino perché spiega, «in quel tratto di strada ho rischiato di ammazzarmi due volte tra buche e terreni dissestati». A quel punto è stato fermato dai vigili che gli hanno chiesto i documenti: «Provo a spiegarmi ma non vogliono sentire ragioni. E intanto vedo che passano ciclisti nello stesso tratto senza essere fermati. Ad un certo momento, vedendo che i poliziotti non reagivano alle mie rimostranze, ho fermato uno sulla due ruote spiegando il paradosso».

 

monopattino monopattino

Ed è in quel momento che uno dei due poliziotti della Municipale ha iniziato ad insultare Cusumano: «Mi ha detto “Queste scene da ricchione non mi piacciono, sei proprio uno sfigato”. E io ho ribattuto dicendo “sfigato e ricchione ci sarai tu” e così mi sono preso la mia prima denuncia per aggressione a pubblico ufficiale e interruzione del servizio pubblico perché ho fermato la bicicletta. E quando ho chiesto perché lo stavano facendo mi hanno risposto: “È la nostra parola contro la tua”».

 

Il video

alessio cusumano 1 alessio cusumano 1

Nel video, Alessio Cusumano ha taggato la sindaca Appendino, il governatore Cirio e Alessandro Zan, l’autore del DDL contro le discriminazioni: «Forse vale la pena parlarne e diffondere questo racconto, potrebbe aiutare diverse persone».

monopattino elettrico 2 monopattino elettrico 2 monopattino monopattino carabinieri carabinieri alessio cusumano 2 alessio cusumano 2 carabinieri carabinieri CHIARA APPENDINO CHIARA APPENDINO ddl zan 18 ddl zan 18 ALBERTO CIRIO CHIARA APPENDINO ALBERTO CIRIO CHIARA APPENDINO silvio berlusconi alberto cirio silvio berlusconi alberto cirio alberto cirio alberto cirio CHIARA APPENDINO CHIARA APPENDINO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...

DAGOREPORT - MELONI MUSK-ERATA - LA POLITICA DELLA PARACULAGGINE: DOPO L'INTERVENTO DI MATTARELLA, PUR DI NON DARE TORTO Ai GRAVISSIMI ATTACCHI DI ELON MUSK ALLA MAGISTRATURA ITALIANA, GIORGIA MELONI FA IL 'CAMALEONTE IN BARILE': "ASCOLTIAMO SEMPRE CON GRANDE RISPETTO LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA” - ATTENZIONE! OVVIAMENTE LA STATISTA DELLA GARBATELLA NON HA IL CORAGGIO DI SOTTOSCRIVERE IN UN COMUNICATO STAMPA UFFICIALE DEL GOVERNO TALE IRRIDENTE DICHIARAZIONE NEI CONFRONTI DEL CAPO DELLO STATO. FA CIO' CHE SA FARE MEGLIO: LA DUCETTA FURBETTA. E SULLE AGENZIE STAMPA COME UN GHIGNO BEFFARDO SI LEGGE: “SI APPRENDE DA FONTI DI PALAZZO CHIGI”. MANCO FOSSE UN'INDISCREZIONE TRAPELATA CHISSA' COME - L'ULTIMO RETWEET DI MUSK: "HA RAGIONE GIORGIA MELONI"

DAGOREPORT - I DESTRONZI DE’ NOANTRI, CHE HANNO BRINDATO AL TRIONFO DI TRUMP, SI ACCORGERANNO PRESTO DI AVER FESTEGGIATO UNA VITTORIA DI PIRRO – LA POLITICA ESTERA SARÀ LA DISCRIMINANTE DI QUEL POPULISMO TRUMPIANO (“IO SONO UN POVERO CHE HA FATTO I SOLDI”; CIOÈ: ANCHE TU PUOI FARCELA..) CHE HA SEDOTTO MINORANZE ETNICHE E CLASSE LAVORATRICE: "L’UNIONE EUROPEA SEMBRA COSÌ CARINA, MA CI STA DERUBANDO NEGLI SCAMBI COMMERCIALI E NOI LA DIFENDIAMO CON LA NATO: L'UE DOVREBBE PAGARE QUANTO NOI PER L'UCRAINA" - IL CAMALEONTISMO DELLA PREMIER MELONI, SEMPRE COSÌ PRO-BIDEN E FILO-ZELENSKY, DAVANTI ALLE MOSSE ISOLAZIONISTICHE DEL TRUMPONE (DAZI SULL'EXPORT ITALIANO), CON UN ALLEATO DI GOVERNO TRUMPISSIMO COME SALVINI, VERRÀ MESSO A DURA PROVA: LA DUCETTA ALLE VONGOLE STARÀ CON L’EUROPA DI URSULA O CON L’AMERICA DI "THE DONALD"?