IL RACKET DEI MATRIMONI COMBINATI DIETRO ALLA MORTE DI SAMAN ABBAS? – DUE DETENUTI DEL CARCERE DI REGGIO EMILIA, DOVE È DETENUTO LO ZIO DELLA RAGAZZA UCCISA A NOVELLARA, RACCONTANO CHE DIETRO ALL’OMICIDIO CI SAREBBE UNA SORTA DI CATENA DI NOZZE DI COMODO TRA ITALIA E PAKISTAN PER FACILITARE L’INGRESSO NEL PAESE – SAREBBE STATO LO STESSO DANISH HASNAIN A RIVELARLO: IL CUGINO PROMESSO SPOSO AVREBBE RAGGIUNTO UN ACCORDO CON IL PADRE DI SAMAN IN CAMBIO DI 15 MILA EURO – AL RIFIUTO DELLA RAGAZZA LO ZIO L'AVREBBE UCCISA SOTTO GLI OCCHI DEI GENITORI…

-

Condividi questo articolo


SAMAN ABBAS SAMAN ABBAS

Estratto dell’articolo di Alfio Sciacca per il “Corriere della Sera”

 

[…]  Sono ancora tutte da verificare le rivelazioni di due detenuti nordafricani che hanno raccontato dei particolari inediti sulla morte di Saman, la 18enne uccisa nel 2021 a Novellara. Hanno detto di averli appresi in carcere a Reggio Emilia da Danish Hasnain, lo zio di Saman, che si sarebbe sfogato «in un momento di particolare sconforto personale».

 

Stando al loro racconto […]. Il cugino promesso sposo aveva infatti raggiunto un accordo economico con il padre di Saman per fargli sposare la 18enne in cambio di 15 mila euro. L’obiettivo non era tanto il matrimonio, ma la possibilità di poter poi arrivare in Italia grazie al ricongiungimento familiare. Uno schema di matrimoni combinati che, a quanto pare, non sarebbe un caso isolato ma farebbe parte di una sorta di catena di nozze di comodo tra Italia e Pakistan […]

 

DANISH HASNAIN - LO ZIO DI SAMAN ABBAS DANISH HASNAIN - LO ZIO DI SAMAN ABBAS

Il capo della Procura di Reggio Emilia Gaetano Paci, il maggiore dei carabinieri Maurizio Pallante e gli agenti della Penitenziaria hanno verbalizzato il racconto dei due detenuti a inizio settembre e due giorni fa lo hanno depositato agli atti del processo in corso proprio a Reggio che vede imputati lo zio, il padre e i due cugini di Saman, mentre la madre è ancora latitante in Pakistan. Anche i nuovi testimoni saranno presto convocati e interrogati in Corte d’Assise.

 

[…]Sarebbe stato lo zio Danish l’autore materiale del delitto di Saman. Le avrebbe spezzato il collo, mentre i due cugini la immobilizzavano a terra con la faccia in giù. Un film dell’orrore al quale avrebbero assistito la madre e il padre che, mentre la figlia moriva, fumava una sigaretta. Gli avvocati difensori non si sono opposti alla deposizione dei due nuovi testi, ma da subito hanno cominciato a metterne in discussione l’attendibilità. 

PADRE E ZIO saman abbas IN PAKISTAN PADRE E ZIO saman abbas IN PAKISTAN

 

Innanzitutto, fanno notare, sarebbe stato solo uno dei due a raccogliere il presunto sfogo dello zio della 18enne, mentre l’altro lo avrebbe appreso de relato dal compagno di cella. […]. Per non dire che molti dei particolari che hanno riferito «erano in realtà già noti e riportati anche dagli organi di stampa». 

PADRE E ZIO saman abbas IN PAKISTAN PADRE E ZIO saman abbas IN PAKISTAN lettera saman abbas resto del carlino lettera saman abbas resto del carlino saqib ayub saman abbas saqib ayub saman abbas LA FOTO DI SAMAN ABBAS CON IL LIVIDO SULLA GUANCIA LA FOTO DI SAMAN ABBAS CON IL LIVIDO SULLA GUANCIA le ultime immagini di saman abbas viva dritto e rovescio 1 le ultime immagini di saman abbas viva dritto e rovescio 1 le ultime immagini di saman abbas viva dritto e rovescio 7 le ultime immagini di saman abbas viva dritto e rovescio 7 le ultime immagini di saman abbas viva dritto e rovescio 3 le ultime immagini di saman abbas viva dritto e rovescio 3 le ultime immagini di saman abbas viva dritto e rovescio 6 le ultime immagini di saman abbas viva dritto e rovescio 6 la fuga dei genitori di saman all aeroporto di milano malpensa la fuga dei genitori di saman all aeroporto di milano malpensa shabbar abbas parte per l italia 4 shabbar abbas parte per l italia 4 shabbar abbas parte per l italia 2 shabbar abbas parte per l italia 2 shabbar abbas parte per l italia 3 shabbar abbas parte per l italia 3 shabbar abbas parte per l italia 1 shabbar abbas parte per l italia 1 processo per l omicidio di saman abbas processo per l omicidio di saman abbas il padre di saman abbas in tribunale in pakistan immagini quarto grado 1 il padre di saman abbas in tribunale in pakistan immagini quarto grado 1 il padre di saman abbas in tribunale in pakistan immagini quarto grado 2 il padre di saman abbas in tribunale in pakistan immagini quarto grado 2 LA MORTA DI SAMAN ABBAS - IL RITROVAMENTO DI RESTI UMANI A NOVELLARA LA MORTA DI SAMAN ABBAS - IL RITROVAMENTO DI RESTI UMANI A NOVELLARA novellara le ricerche dopo la scomparsa di saman abbas novellara le ricerche dopo la scomparsa di saman abbas Nazia Shaheen, la madre di saman abbas Nazia Shaheen, la madre di saman abbas I GENITORI DI SAMAN ABBAS IN FUGA A MALPENSA 1 I GENITORI DI SAMAN ABBAS IN FUGA A MALPENSA 1

[…]

Danish Hasnain Danish Hasnain Saqib Ayud Saman Abbas Saqib Ayud Saman Abbas saqib ayub saqib ayub la fuga dei genitori di saman all aeroporto di milano malpensa 2 la fuga dei genitori di saman all aeroporto di milano malpensa 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...

DAGOREPORT - MELONI MUSK-ERATA - LA POLITICA DELLA PARACULAGGINE: DOPO L'INTERVENTO DI MATTARELLA, PUR DI NON DARE TORTO Ai GRAVISSIMI ATTACCHI DI ELON MUSK ALLA MAGISTRATURA ITALIANA, GIORGIA MELONI FA IL 'CAMALEONTE IN BARILE': "ASCOLTIAMO SEMPRE CON GRANDE RISPETTO LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA” - ATTENZIONE! OVVIAMENTE LA STATISTA DELLA GARBATELLA NON HA IL CORAGGIO DI SOTTOSCRIVERE IN UN COMUNICATO STAMPA UFFICIALE DEL GOVERNO TALE IRRIDENTE DICHIARAZIONE NEI CONFRONTI DEL CAPO DELLO STATO. FA CIO' CHE SA FARE MEGLIO: LA DUCETTA FURBETTA. E SULLE AGENZIE STAMPA COME UN GHIGNO BEFFARDO SI LEGGE: “SI APPRENDE DA FONTI DI PALAZZO CHIGI”. MANCO FOSSE UN'INDISCREZIONE TRAPELATA CHISSA' COME - L'ULTIMO RETWEET DI MUSK: "HA RAGIONE GIORGIA MELONI"

DAGOREPORT - I DESTRONZI DE’ NOANTRI, CHE HANNO BRINDATO AL TRIONFO DI TRUMP, SI ACCORGERANNO PRESTO DI AVER FESTEGGIATO UNA VITTORIA DI PIRRO – LA POLITICA ESTERA SARÀ LA DISCRIMINANTE DI QUEL POPULISMO TRUMPIANO (“IO SONO UN POVERO CHE HA FATTO I SOLDI”; CIOÈ: ANCHE TU PUOI FARCELA..) CHE HA SEDOTTO MINORANZE ETNICHE E CLASSE LAVORATRICE: "L’UNIONE EUROPEA SEMBRA COSÌ CARINA, MA CI STA DERUBANDO NEGLI SCAMBI COMMERCIALI E NOI LA DIFENDIAMO CON LA NATO: L'UE DOVREBBE PAGARE QUANTO NOI PER L'UCRAINA" - IL CAMALEONTISMO DELLA PREMIER MELONI, SEMPRE COSÌ PRO-BIDEN E FILO-ZELENSKY, DAVANTI ALLE MOSSE ISOLAZIONISTICHE DEL TRUMPONE (DAZI SULL'EXPORT ITALIANO), CON UN ALLEATO DI GOVERNO TRUMPISSIMO COME SALVINI, VERRÀ MESSO A DURA PROVA: LA DUCETTA ALLE VONGOLE STARÀ CON L’EUROPA DI URSULA O CON L’AMERICA DI "THE DONALD"?