DAGONEWS
bare knuckle fighting championship 6
Duemila persone si sono messe in fila davanti al “Cheyenne Ice and Events Center”, nel Wyoming, per assistere alla "Bare Knuckle Fighting Championship", i primi incontri legali di boxe a mani nude degli Stati Uniti: l’ultimo match era stato fatto nel 1889 e da allora la pratica sportiva era stata dichiarata illegale.
bare knuckle fighting championship 8
Fino a sabato, quando diversi combattenti del circuito della MMA e della federazione UFC si sono sfidati in incontri cruenti e sanguinosi: Arnold Adams, un peso massimo 32enne della MMA, ha letteralmente pestato il volto di D.J. Linderman, ex pugile della UFC, nel palazzetto che ospita normalmente una pista di hockey, feste di compleanno e lezioni di pattinaggio.
Decine di migliaia di persone si sono sintonizzate in pay-per-view per assistere ai 10 incontri in programma: il knockout più veloce lo ha messo a segno Sam Shewmaker, che con un solo pugno ha messo al tappeto dopo appena 18 secondi Eric Prindle.
bare knuckle fighting championship 7
«Non pensavo che sarei riuscito ad aggiudicarmi l’incontro così rapidamente, ma per fortuna c'è 'ho fatta - ha detto Shewmaker - Non avrei mai immaginato che combattere a nocche nude sarebbe stato legale.
In passato, comunque, avevo già partecipato a molte lotte illegali a mani nude: sono cresciuto in una zona difficile dove la gente si prendeva a pugni, poi si stringeva la mano e andava a scolare una birra a un pub».
bare knuckle fighting championship 4
Bec Rawlings, una ventinovenne lottatrice di arti marziali miste di Brisbane, ha vinto l'unico incontro tra donne della serata sbarazzandosi di Alma Garcia con un "Technical Knock Out" al secondo turno.
bare knuckle fighting championship 3
«Non ho notato molta differenza tra combattere con o senza guanti: ho solo sentito maggiormente il pugno sulle nocche. È stato davvero bello lasciarmi andare, è la forma più grezza di combattimento, ti permette di scatenarti».
bare knuckle fighting championship 5
bare knuckle fighting championship 2 bare knuckle fighting championship 1