A ROMA UN 44ENNE SUONA IL CLACSON A DUE RAGAZZINE A BORDO DI UNA MICROCAR CHE SI ERANO LANCIATE IN UNA MANOVRA AZZARDATA - PARTE UNA DISCUSSIONE IN STRADA E LE DUE DECIDONO DI VENDICARSI - INSEGUONO L’UOMO FINO A CASA, CHIAMANO TRE BALORDI CHE AGGREDISCONO IL MALCAPITATO CON UN POSACENERE, CALCI E PUGNI FRATTURANDOGLI LE OSSA NASALI…

-

Condividi questo articolo


rissa in strada rissa in strada

Marco Carta per “il Messaggero”

 

Una lite in strada si è trasformata in un incubo per 44enne romano. Aveva suonato il clacson per segnalare a due ragazzine su una microcar Ligier, una manovra azzardata. Si è ritrovato vittima di un agguato sotto casa ad opera di tre balordi che lo hanno seguito su ordine delle due giovani. La più grande delle ragazze, 18enne all' epoca dei fatti, è accusa per concorso in lesioni nel processo che si è aperto venerdì di fronte al giudice monocratico. I fatti risalgono al gennaio 2014: l'uomo è in via di Casal Palocco in auto con la famiglia.

 

La moglie al volante per evitare la microcar, che si stava accostando alla carreggiata senza mettere la freccia, compie una brusca manovra e suona il clacson. Le giovani, 18 e 16 anni, suonano ininterrottamente il clacson e insultano l'automobilista. La microcar segue la Panda fino a largo Esopo. «Sono sceso e ho detto alle due ragazze di non rompere le scatole», scrive l' uomo nella denuncia. Ma il suo ammonimento scatena l' inferno.

 

Casal Palocco Casal Palocco

La coppia torna a casa e non sa di essere seguita dalla microcar. Le giovani hanno intanto chiamato tre uomini giunti con una Citroen C3. «Sei tu l' uomo della Panda blu? Perché hai messo le mani addosso alle mie amiche?». Il 44enne prova a difendersi dalle accuse. Ma è inutile. Uno dei tre lo colpisce con un posacenere. Poi calci e pugni prima di darsi alla fuga.

 

Ricoverato all' ospedale Grassi di Ostia, al 44enne viene diagnosticata una «frattura delle ossa nasali», come si legge nel capo d' imputazione, e ferite all' occhio guaribili in 30 giorni. La paura è tanta e per questo insieme a sua moglie decide di denunciare ai carabinieri di Casal Palocco, che identificano le due ragazze. La più piccola si ritroverà di fronte al giudice minorile.

MICROCAR LIGIER MICROCAR LIGIER

 

La 18enne, invece, ora è accusata per concorso in lesioni. Secondo l'accusa, rappresentata dal pm d' aula Gianluca Mazzei, avrebbe identificato e raggiunto «l'abitazione, a bordo della predetta microcar» in compagnia di altri tre giovani, mai identificati, che «dopo aver avvicinato l'uomo, lo colpivano al volto con un posacenere a stelo». Solo per un clacson sgradito.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - MELONI MUSK-ERATA - LA POLITICA DELLA PARACULAGGINE: DOPO L'INTERVENTO DI MATTARELLA, PUR DI NON DARE TORTO Ai GRAVISSIMI ATTACCHI DI ELON MUSK ALLA MAGISTRATURA ITALIANA, GIORGIA MELONI FA IL 'CAMALEONTE IN BARILE': "ASCOLTIAMO SEMPRE CON GRANDE RISPETTO LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA” - ATTENZIONE! OVVIAMENTE LA STATISTA DELLA GARBATELLA NON HA IL CORAGGIO DI SOTTOSCRIVERE IN UN COMUNICATO STAMPA UFFICIALE DEL GOVERNO TALE IRRIDENTE DICHIARAZIONE NEI CONFRONTI DEL CAPO DELLO STATO. FA CIO' CHE SA FARE MEGLIO: LA DUCETTA FURBETTA. E SULLE AGENZIE STAMPA COME UN GHIGNO BEFFARDO SI LEGGE: “SI APPRENDE DA FONTI DI PALAZZO CHIGI”. MANCO FOSSE UN'INDISCREZIONE TRAPELATA CHISSA' COME - L'ULTIMO RETWEET DI MUSK: "HA RAGIONE GIORGIA MELONI"

DAGOREPORT - I DESTRONZI DE’ NOANTRI, CHE HANNO BRINDATO AL TRIONFO DI TRUMP, SI ACCORGERANNO PRESTO DI AVER FESTEGGIATO UNA VITTORIA DI PIRRO – LA POLITICA ESTERA SARÀ LA DISCRIMINANTE DI QUEL POPULISMO TRUMPIANO (“IO SONO UN POVERO CHE HA FATTO I SOLDI”; CIOÈ: ANCHE TU PUOI FARCELA..) CHE HA SEDOTTO MINORANZE ETNICHE E CLASSE LAVORATRICE: "L’UNIONE EUROPEA SEMBRA COSÌ CARINA, MA CI STA DERUBANDO NEGLI SCAMBI COMMERCIALI E NOI LA DIFENDIAMO CON LA NATO: L'UE DOVREBBE PAGARE QUANTO NOI PER L'UCRAINA" - IL CAMALEONTISMO DELLA PREMIER MELONI, SEMPRE COSÌ PRO-BIDEN E FILO-ZELENSKY, DAVANTI ALLE MOSSE ISOLAZIONISTICHE DEL TRUMPONE (DAZI SULL'EXPORT ITALIANO), CON UN ALLEATO DI GOVERNO TRUMPISSIMO COME SALVINI, VERRÀ MESSO A DURA PROVA: LA DUCETTA ALLE VONGOLE STARÀ CON L’EUROPA DI URSULA O CON L’AMERICA DI "THE DONALD"?