L’ENNESIMO MISTERO SULLA MORTE DI ALESSIO VINCI - LA POLIZIA FRANCESE HA TROVATO UN CARTONCINO NELLA STANZA D’ALBERGO DI PARIGI DELLO STUDENTE DI VENTIMIGLIA MORTO AI PIEDI DI UNA GRU NEL GENNAIO SCORSO, CON UNA SIGLA STRANA: S11900018. CHE VUOL DIRE? È UN MESSAGGIO CRIPTATO? - TUTTA LA VICENDA È COSTELLATA DI STRANI CODICI LASCIATI PRIMA DI MORIRE DAL RAGAZZO: UN ALTRO ERA SULLO SFONDO DEL PC E…

-

Condividi questo articolo


Marco Menduini per www.ilsecoloxix.it

 

alessio vinci 1 alessio vinci 1

Una nuova sigla fatta di lettere e numeri: S11900018. Rappresenta la novità sull’inchiesta su AlessioVinci, lo studente di Ventimiglia trovato morto a Parigi il 18 gennaio. Ancora, un mistero nel mistero nell’indagine che vuole appurare che cosa sia accaduto davvero quella sera ad Alessio, iscritto al primo anno di Ingegneria Aerospaziale al Politecnico di Torino.

 

Il ragazzo fu trovato ai piedi di una gru alta 50 metri. Non a Ventimiglia, dove abitava con il nonno Enzo. Non a Torino, dove studiava. Ma in un luogo dove non era mai stato. Nel quartiere parigino di Port Maillot. Perché sia arrivato là è ancora un mistero: ha viaggiato e raggiunto la capitale francese senza dire nulla a nessuno.

alessio vinci 2 alessio vinci 2

 

Alcuni dettagli arrivano ora dall’inchiesta della magistraturatransalpina trasmessa nei giorni scorsi alla procura di Roma, l’unica competente per i reati compiuti contro gli italiani all’estero. Il fascicolo è stato recapitato agli avvocati Marco Noto e Ambra Marchese, che tutelano gli interessi del nonno Enzo.

 

alessio vinci alessio vinci

Il più clamoroso riguarda appunto questa sigla: S11900018. Clamoroso perché tutta questa vicenda sembra costellata di messaggi misteriosi lasciati dal giovane prima della sua fine. Ricordiamo: nella sua stanza d’albergo a Parigi Alessio aveva tracciato un altro codice apparentemente incomprensibile. Lo aveva scritto su un foglio e lo aveva fotografato con la telecamera del pc. L’aveva  lasciato sullo schermo, come sfondo del computer. “E.T.P. je sais CAM 381ASLCM”. Aveva scavato col fuoco le stesse lettere ETP anche sotto la scrivania del suo alloggio nel Torinese.

 

il nonno di alessio vinci il nonno di alessio vinci

Ora i sopralluoghi della polizia francese hanno rivelato che c’era anche un altro cartoncino, forse ricavato da una scatola di pennarelli, con la nuova scritta. Diffonderla rappresenta un gesto di speranza: che qualcuno a conoscenza del reale significato di quelle lettere o di quei numeri, o magari un esperto  di crittografia, possa mettersi in contatto con i legali per giungere  alla soluzione del mistero.

alessio vinci alessio vinci

 

alessio vinci alessio vinci

Le novità arrivano dal fascicolo di 70 pagine appena inviato dagli investigatori francesi alla Procura di Roma, che indaga per una possibile istigazione al suicidio. Ma ci sono anche altri elementi anomali che rendono sempre più intricata la soluzione del giallo. La partenza di Alessio per Parigi non è stata improvvisa, come fino a oggi si è creduto: la prenotazione era stata fatta online dieci giorni prima. Difficile poter pensare a un intento suicida con una premeditazione così lontana nel tempo. Ancora: nel suo sangue non ci sono né alcol né droga. Però tracce di un medicinale, un anticoagulante, in dosi moderate e terapeutiche. Non risulta però che Alessio soffrisse di patologie o avesse mai ricevuto specifiche prescrizioni mediche. Il farmaco, però, veniva utilizzato dal nonno Enzo nel passato. Il mistero, per ora, non è risolto. Anzi, appare sempre più fitto.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…