Profanata la tomba di Franco Califano. Il Califfo è sepolto nel cimitero di Ardea, cittadina in provincia di Roma. Alcuni vandali hanno rubato la riproduzione in bronzo dell'autografo dell'artista che si trovava accanto alla scritta "Non escludo il ritorno", voluta dal cantante in suo ricordo.
Più di un visitatore ha denunciato l’accaduto notando la mancanza dell’autografo. Il tutto è poi stato segnalato sui social, anche dall’attore Maurizio Mattioli: "È una cosa assurda che neanche le tombe dei nostri cari possano stare tranquille nel cimitero – scrive –.
Aver ascoltato le canzoni di Califano, averlo seguito per tutta la sua lunga carriera, raccolte di dischi nelle proprie case con le canzoni cantate dal grande cantautore romano, non è difficile pensare che qualcuno, volesse tenere per sé un cimelio da tenere nella propria casa. Però è un atto vandalico di una gravità assoluta e che dovrebbe essere punito. L'autore del gesto si dovrebbe pentire e è restituire la scritta".
Il Califfo è sepolto nel cimitero di Ardea dal 2013. La sua tomba è meta di pellegrinaggi dei fan che vengono da ogni angolo d’Italia a tributargli un omaggio. In un lato della tomba c’è infatti uno spazio dedicato ai pensieri dei visitatori.