SALUTATE L’ESTATE, ARRIVANO I TEMPORALI - IL CALDO ANOMALO CHE HA CARATTERIZZATO IL MESE DI SETTEMBRE STA PER FINIRE: DA MERCOLEDÌ L’AUTUNNO FARÀ IL SUO INGRESSO PORTANDO GRANDINATE, RAFFICHE DI VENTO E TEMPERATURE IN CALO – GIÀ DA MARTEDÌ SERA AL CENTRO-NORD POTREBBE ARRIVARE LA PIOGGIA, MA È SOLO L’ANTIPASTO…

-

Condividi questo articolo


Da "www.corriere.it"

 

temporale  temporale 

Il caldo anomalo che ha caratterizzato il mese di settembre sta per finire: l’alta pressione lascerà il nostro Paese e sull’Italia discenderà una massa d’aria fredda di provenienza polare. Risultato: le previsioni meteo dei prossimi giorni parlano di temporali, grandinate, raffiche di vento e temperature in calo da mercoledì 2 ottobre in avanti.

 

pioggia pioggia

Martedì 1 ottobre sarà quindi l’ultimo giorno di tregua prima dell’arrivo — improvviso — dell’autunno. Il tempo dovrebbe essere buono in tutta Italia, con qualche nuvola qua e là ma temperature alte. Già la sera, però, al Centro-Nord (in particolare sulle Alpi, in Friuli Venezia Giulia e nel Piemonte orientale) potrebbe arrivare la pioggia.

pioggia 9 pioggia 9

 

Ma sarà solo un antipasto dei temporali (anche violenti) che colpiranno la penisola da mercoledì in avanti, risparmiando solo le regioni più meridionali. Il maltempo si preannuncia particolarmente intenso nel Triveneto e nella Liguria di levante, in Toscana, Umbria e Lazio.

 

pioggia 8 pioggia 8

Nessuna regione italiana sarà risparmiata dall’abbassamento delle temperature. Giovedì è previsto un breve ritorno del sole sul Nord Italia, mentre al Sud dovrebbe continuare a piovere: previsti acquazzoni, in particolare, su Marche, Abruzzo, Molise e basso Lazio.

pioggia 6 pioggia 6 pioggia 5 pioggia 5 pioggia 4 pioggia 4 pioggia pioggia pioggia 1 pioggia 1 pioggia 10 pioggia 10 pioggia 11 pioggia 11 pioggia 12 pioggia 12 pioggia 2 pioggia 2 pioggia 3 pioggia 3 pioggia 7 pioggia 7

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...