SCAPPANO DALLA GUERRA E SI RITROVANO IN MANO AI CONTRABBANDIERI - A POMEZIA LA GUARDIA DI FINANZA HA SCOPERTO UN CAPANNONE DOVE VENIVANO PRODOTTE SIGARETTE E TABACCO DI CONTRABBANDO: CI LAVORAVANO 4 PROFUGHI UCRAINI FUGGITI DAL CONFLITTO  - I FINANZIERI HANNO SEQUESTRATO OLTRE 44 TONNELLATE DI SIGARETTE GIÀ CONFEZIONATE E 38 DI TABACCO LAVORATO DAL VALORE DI OLTRE 19 MILIONI DI EURO - IL TITOLARE DELL'IMPRESA È STATO ARRESTATO E TRASFERITO NEL PENITENZIARIO DI VELLETRI…

-

Condividi questo articolo


SIGARETTE DI CONTRABBANDO SEQUESTRATE A POMEZIA SIGARETTE DI CONTRABBANDO SEQUESTRATE A POMEZIA

Moira Di Mario per “il Messaggero - Cronaca di Roma”

 

C'erano anche profughi ucraini fuggiti dalla guerra nel tabacchificio clandestino scoperto dai finanzieri a Pomezia. In un capannone venivano prodotte sigarette e tabacco di contrabbando che, una volta venduti, avrebbero fruttato al titolare, un 50enne italiano, oltre 19 milioni di euro.

 

SIGARETTE DI CONTRABBANDO SEQUESTRATE A POMEZIA SIGARETTE DI CONTRABBANDO SEQUESTRATE A POMEZIA

Dieci gli operai reclutati dall'uomo, quattro ucraini e il resto moldavi e russi, sottoposti a turni massacranti e costretti a lavorare con le finestre murate e senza alcun sistema di aerazione che eliminasse i fumi derivanti dal trattamento e dalla trasformazione del tabacco. La fabbrica era attrezzata con tutti i macchinari e i materiali necessari alla produzione di sigarette di contrabbando contraffatte. Le bionde più gettonate erano le Marlboro rosse, già impacchettate nelle scatole sulle quali era stato riprodotto un marchio fasullo e molto simile a quello autentico.

SIGARETTE DI CONTRABBANDO SEQUESTRATE A POMEZIA SIGARETTE DI CONTRABBANDO SEQUESTRATE A POMEZIA

 

Ammontano a oltre 44 tonnellate le sigarette già confezionate e a 38 quelle di tabacco lavorato estero destinato ad essere utilizzato per la produzione. Il titolare dell'impresa è stato arrestato e trasferito nel penitenziario di Velletri. La merce è stata invece sequestrata e sarà destinata alla distruzione.

 

SIGARETTE DI CONTRABBANDO SEQUESTRATE A POMEZIA SIGARETTE DI CONTRABBANDO SEQUESTRATE A POMEZIA

I berretti verdi sono al lavoro per fare luce anche su eventuali legami e connessioni più o meno dirette con gruppi criminali locali che potrebbero aver avuto un ruolo nell'organizzazione. Si tratta al momento solo di ipotesi. Le istituzioni locali hanno messo a disposizione dei lavoratori alcune strutture per il primo alloggio. Quello messo a segno ieri dai finanzieri di Pomezia e del comando provinciale di Roma è il più ingente quantitativo di generi di contrabbando sequestrati negli ultimi anni sul territorio nazionale.

SIGARETTE DI CONTRABBANDO SEQUESTRATE A POMEZIA SIGARETTE DI CONTRABBANDO SEQUESTRATE A POMEZIA SIGARETTE DI CONTRABBANDO SEQUESTRATE A POMEZIA SIGARETTE DI CONTRABBANDO SEQUESTRATE A POMEZIA SIGARETTE DI CONTRABBANDO SEQUESTRATE A POMEZIA SIGARETTE DI CONTRABBANDO SEQUESTRATE A POMEZIA SIGARETTE DI CONTRABBANDO SEQUESTRATE A POMEZIA SIGARETTE DI CONTRABBANDO SEQUESTRATE A POMEZIA SIGARETTE DI CONTRABBANDO SEQUESTRATE A POMEZIA SIGARETTE DI CONTRABBANDO SEQUESTRATE A POMEZIA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...