SCENARIO APOCALITTICO SULLA A21 DOVE DUE TIR SI SONO SCONTRATI ALL’ALTEZZA DEL CASELLO DI CASTEGGIO, IN PROVINCIA DI PAVIA: DOPO DIVERSE ESPLOSIONE, LE FIAMME HANNO AVVOLTO I MEZZI SPRIGIONANDO UNA COLONNA DI FUMO VISIBILE A CHILOMETRI DI DISTANZA. LA STRADA È STATA CHIUSA. IL BILANCIO È DI TRE FERITI…

-

Condividi questo articolo


Stefano Zanette per www.ilgiorno.it

 

incidente a21 3 incidente a21 3

La colonna di fumo nero era visibile a parecchi chilometri di distanza, fin da Pavia. Dalle 17.21 è stata chiusa l'autostrada A21 Torino-Piacenza-Brescia dal casello di Voghera in direzione Piacenza, per un incidente che ha coinvolto più di un mezzo pesante. In particolare l'incidente con incendio è successo al chilometro 110, nel territorio di Lungavilla, tra Voghera e Casteggio. L'allarme alla centrale operativa Areu è scattato poco dopo le 17 e sul posto è stato inviato l'elicottero fatto alzare in volo da Milano, tre ambulanze da Voghera, Casteggio e Pavia e l'auto medica da Pavia.

 

Le conseguenze per le 3 persone soccorse sembrano al momento non gravi: poco prima delle 18.30 i mezzi di soccorso di Areu erano in rientro con codici verdi. Oltre alla Polstrada di Alessandria, competente per la tratta autostradale, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Pavia, per l'incendio divampato sui mezzi pesanti coinvolti nell'incidente.

 

incidente a21 2 incidente a21 2

Le prime immagini diramate su canali social per informazioni sul traffico da parte di automobilisti in transito mostravano fiamme e fumo, con camion sventrati e carichi a fuoco dispersi per la carreggiata autostradale. Gli accertamenti sulla dinamica dell'incidente sono ancora in corso.

incidente a21 1 incidente a21 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...