LE SCUOLE ITALIANE PEGGIO DI UN FRONTE DI GUERRA – A LECCE UN 15ENNE HA PORTATO IN CLASSE, PER DUE VOLTE, 14 BOMBE CARTA: VOLEVA VENDERLE AI COMPAGNI PER HALLOWEEN - GLI ORDIGNI, SECONDO LE FORZE DELL’ORDINE, AVEVANO UNA "POTENZIALITÀ LESIVA DEVASTANTE E LETALE" IN GRADO DI COMPIERE "UNA STRAGE" – A NAPOLI UN 16ENNE VA A SCUOLA CON UN COLTELLO A SERRAMANICO NELLO ZAINO…

-

Condividi questo articolo


PORTA A SCUOLA 14 BOMBE CARTA, FERMATO 15ENNE A LECCE

Procura, ordigni pericolosi. Voleva venderle per Halloween

LECCE - 15ENNE VA A SCUOLA CON LE BOMBE CARTA LECCE - 15ENNE VA A SCUOLA CON LE BOMBE CARTA

(ANSA) - LECCE, 08 NOV - Un quindicenne è stato sottoposto a fermo dalla Procura per i minorenni di Lecce per trasporto e detenzione di materiale esplodente. E' accusato di aver portato a scuola, per due volte, il 30 e il 31 ottobre scorsi, 14 bombe carta aventi una "potenzialità lesiva devastante e letale" e capaci di compiere "una strage". Le bombe carta (7 da 30 grammi e 7 da 50 grammi) erano nascote nello zaino del ragazzino che doveva venderle a suoi coetanei in occasione di Halloween. Secondo le indagini dei carabinieri, gli ordigni si sarebbero potuti innescare accidentalmente, anche con la sola cenere della sigaretta o vicino ad oggetti metallici.

 

SEDICENNE VA A SCUOLA CON UN COLTELLO, DENUNCIATO

Nel quartiere napoletano di Scampia

LECCE - 15ENNE VA A SCUOLA CON LE BOMBE CARTA LECCE - 15ENNE VA A SCUOLA CON LE BOMBE CARTA

(ANSA) - NAPOLI, 08 NOV - Era andato a scuola con un coltello. E' successo ieri, a Scampia, il quartiere napoletano delle Vele. Qualcuno se ne è accorto e ha allertato la polizia. Nell'istituto scolastico sono così intervenuti gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale, che hanno trovato un coltello a serramanico nello zaino del sedicenne. Il ragazzo è stato denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere, mentre il coltello è stato sequestrato.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...