Catherine Ostler per “ Daily Mail”
Sono due delle figure più peculiari e carismatiche della loro generazione, fratello e sorella che brillano nel mondo semidecadente in cui si muovono. Lei, Tallulah Harlech, ha esordito a 12 anni in passerella per Chanel, mano nella mano con Karl Lagerfeld. E d’altronde sua madre Amanda era la musa dello stilista. Lui, Jasset Tallulah, è regista e socialmente benedetto. Si occupa di girare video musicali e per aziende tipo Fendi.
Eppure, dietro questa scintillio, la famiglia sembra perseguitata dalle tragedie. Lo scorso mese è morto il loro padre sessantenne, Lord Francis Ormsby-Gore, barone Harlech. A sua volta figlio di David, ambasciatore britannico a Washington negli anni Sessanta, caro amico e consigliere di JFK. Qualcuno dice che la maledizione è stata passata alla famiglia Harlech da Jackie, che aveva già contagiato gli Onassis.
lord harlech con jackie kennedy
Il fratello di David morì in un incidente stradale a soli 19 anni. Stessa fine di sua moglie Sissi, morta quando Francis aveva solo 13 anni. David allora, nel frattempo diventato leader Conservatore dei Lords, chiese la mano di Jackie ma lei scelse Aristotele. Gli Harlech più giovani, tipo Francis e i suoi 4 fratelli, erano parte della “hippiecrazia”, gli aristocratici che amavano mischiarsi con il rock. Jane aveva una relazione con Mick Jagger (“Lady Jane” fu scritta per lei).
I fratelli presero un camper per cercare il Santo Graal e poi crearono una comune, una specie di circo della pace, che presto degenerò in edonismo. Julian, dipendente da alcol ed eroina, si sparò nel 1974. Fu la sorellina Alice a trovare il suo corpo. Proprio lei, che a 17 anni si fidanzò con Eric Clapton.
La coppietta si diede presto all’eroina, Alice finì la sua vita con una overdose. Alice fu schiava di Clapton, fu lui ad iniziarla all’eroina, ma poi la mollò e si ripulì, evitando lo stesso tragico destino. Lo stesso Francis annegò la disperazione in alcol e droghe, lui che aveva dovuto riconoscere sempre i corpi dei suoi morti di famiglia. Il divorzio dalla moglie Amanda fu un altro colpo. I figli sono glamour quanto lei: gli scatti di Tallulahsu Instagram rasentano il porno e Jasset è un bellissimo ragazzi con sempre più un atleta che un Lord.
instagram di tallulah british fashion awards cara delevingne, tallulah harlech, bee shaffer, anna wintour and victoria beckham Roland Mouret Tallulah Harlech foto daily mail Poppy Delevingne Roland Mouret Tallulah Harlech foto vogue kristen mcmenamy e tallulah harlech tallulah harlech Alexa Chung Edie Campbell e Tallulah Harlech amanda e tallulah harlech