LO SGARBONE ANDRÀ A PROCESSO PER GLI INSULTI A MARA CARFAGNA - LA GIUNTA PER LE AUTORIZZAZIONI DELLA CAMERA HA NEGATO L'IMMUNITÀ AL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA – NEL 2020, A MONTECITORIO, L'ALLORA VICEPRESIDENTE DELLA CAMERA AVEVA CHIESTO AL CRITICO DI INDOSSARE CORRETTAMENTE LA MASCHERINA. SGARBI NON L'AVEVA PRESO AFFATTO BENE E, IN TRE DIVERSI VIDEO, AVEVA POI CHIAMATO LA PARLAMENTARE “SORCAGNA”, “CAPRA”, “INTOLLERABILE CRETINA”… – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Estratto dell'articolo di Clemente Pistilli per https://roma.repubblica.it/

 

vittorio sgarbi con la mascherina in testa vittorio sgarbi con la mascherina in testa

Niente scudo per Vittorio Sgarbi. La Giunta per le autorizzazioni di Montecitorio ha negato l'immunità al sottosegretario alla cultura e l'esponente del centrodestra verrà ora processato dal giudice civile del Tribunale di Roma, Roberta Nocella, per gli insulti che tre anni fa ha rivolto all'allora vice presidente della Camera e attuale presidente di Azione, Mara Carfagna.

 

[...] Mara Carfagna, nel 2020, aveva chiesto all'esponente del centrodestra di indossare correttamente la mascherina in aula e per tutta risposta il numero due del Ministero della cultura aveva pubblicato tre video su Facebook, in cui insultava la collega.

 

MARA CARFAGNA 1 MARA CARFAGNA 1

"Io la mascherina la indosso come voglio e farei meglio a non indossarla perché fa male. Serve solo il distanziamento sociale. Capra!", aveva detto. Ancora: "Mi hanno cacciato dal Parlamento per quindici giorni, la conferenza dei capigruppo del c..., con la Sor-cagna, con la Carfagna, la Sorcagna che dice, la Sorcagna ecco la Sorcagna che dice: "Ha cercato anche di negare di avermi insultata"; ma come posso insultare una che non esiste, ma vaff...".

 

E per finire: "Quella intollerabile cretina della Carfagna dice 'isolatevi'; quella poveretta, in Parlamento solo per essere stata in ginocchio davanti a Berlusconi. Capre! Carfagna capra!” [...]

 

vittorio sgarbi alla camera con la mascherina 2 vittorio sgarbi alla camera con la mascherina 2

Iniziato il processo, la difesa di Sgarbi ha battuto sulla "insindacabilità delle opinioni espresse", sostenendo che erano "connesse all'esercizio della funzione parlamentare". Ma la Giunta è stata di diverso avviso e Sgarbi rischia ora di dover risarcire la presidente di Azione.

vittorio sgarbi vittorio sgarbi vittorio sgarbi show in commissione con la mascherina 3 vittorio sgarbi show in commissione con la mascherina 3 vittorio sgarbi alla camera con la mascherina 1 vittorio sgarbi alla camera con la mascherina 1 vittorio sgarbi show in commissione con la mascherina 2 vittorio sgarbi show in commissione con la mascherina 2 mara carfagna foto di bacco (1) mara carfagna foto di bacco (1)

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGAZZULLISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...