SHARK ATTACK! – DUE DONNE SONO STATE AGGREDITE E UCCISE DA SQUALI NEL MAR ROSSO EGIZIANO – UNA DELLE DUE VITTIME È UN'AUSTRIACA DI 68 ANNI CHE AVEVA DETTO: “MI TUFFO IN ACQUA BREVEMENTE” PRIMA DI ESSERE AZZANNATA A MORTE DAVANTI AGLI OCCHI TERRORIZZATI DEGLI AMICI, MENTRE L'ACQUA SI COLORAVA DI SANGUE – NEL MAR ROSSO GLI SQUALI SONO COMUNI MA RARAMENTE ATTACCANO LE PERSONE CHE NUOTANO ENTRO I LIMITI AUTORIZZATI…

-

Condividi questo articolo


squalo bianco squalo bianco

Da www.repubblica.it

 

Due donne sono state aggredite e uccise da uno squalo nel Mar Rosso egiziano. Lo ha annunciato il ministero dell'ambiente locale, precisando che gli attacchi sono avvenuti questa settimana.

 

"Due donne sono state attaccate da uno squalo mentre nuotavano e sono morte" nella zona di Sahl Hasheesh a sud di Hurghada, ha scritto il ministero su Facebook.

 

elisabeth sauer, una delle due vittime elisabeth sauer, una delle due vittime

L'agenzia di stampa austriaca Apa ha riferito che una delle vittime è una 68enne della regione del Tirolo che era in vacanza in Egitto. Si tratta di Elisabeth Sauer, cittadina austriaca, con la passione per l'Egitto e attiva in politica nel partito dei Verdi del piccolo centro di Kramsach.

 

L'identità della seconda vittima non è ancora stata confermata dalle autorità ma secondo i tabloid britannici sarebbe una turista originaria della Romania.

 

sahl hasheesh sahl hasheesh

L'incidente è stato ripreso dai presenti, si sente la Sauer affermare "mi tuffo in acqua brevemente", subito dopo il panico e la disperazione della turista che cerca di tornare verso l'imbarcazione mentre l'acqua del mare si tinge di sangue. Vani i tentativi dei presenti di distrarre lo squalo.

 

Il Mar Rosso è una popolare destinazione turistica, dove gli squali sono comuni ma raramente attaccano le persone che nuotano entro i limiti autorizzati.

 

squalo mar rosso 2 squalo mar rosso 2

Nel 2018, un turista ceco è stato ucciso al largo di una spiaggia del Mar Rosso. Un attacco simile ha coinvolto un turista tedesco nel 2015. Nel 2010 vicino alla costa di Sharm el-Sheikh un altro attacco degli squali aveva causato la morte di un tedesco ed il ferimento di altri quattro turisti.

squalo mar rosso squalo mar rosso squalo mako 3 squalo mako 3 foto con squalo 2 foto con squalo 2 foto con squalo 1 foto con squalo 1 squalo tigre 1 squalo tigre 1 squalo tigre 2 squalo tigre 2 squalo tigre 3 squalo tigre 3 squalo mako 2 squalo mako 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...