SIETE PRONTI PER ‘HANNIBAL’? - ILMETEO.IT RICICLA OGNI ANNO I NOMI, MA LA SOSTANZA NON CAMBIA: C’È UN ANTICICLONE SUBTROPICALE SULLE NOSTRE TESTE CHE PORTERÀ LE TEMPERATURE BEN OLTRE I 30°, SOPRATTUTTO AL NORD - PER IL PONTE DEL 2 GIUGNO ARRIVA QUALCHE TEMPORALE, MA TRANQUILLI: DOPO HANNIBAL TOCCA A SCIPIONE…

-

Condividi questo articolo


Da www.ilmessaggero.it

CALDO ROMA CALDO ROMA

 

Prepariamoci a una settimana di caldo torrido. Un vero e proprio anticipo di estate, come già si è visto nell'ultimo weekend. Le previsioni parlano di temperature ben oltre i 30 gradi per colpa anticiclone subtropicale Hannibal che a breve sarà sostituito da Scipione. Ecco nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni.

 

TEMPERATURE NORD - Al Nord dovremo raggiungere, nel corso della prossima settimana, i valori termici diurni più alti con misure fino a 32/33°, sia in Pianura Padana che sulle valli dell'Alto Adige. Soltanto 22/23° sulla Liguria centrale.

 

 

 

 

 

 

 

 

TEMPERATURE CENTRO - Al Centro i valori diurni saranno un po' meno caldi, ma sempre estivi con valori che probabilmente non supereranno i 28/29° se non nelle zone più interne.

CALDO 4 CALDO 4

 

 

TEMPERATURE SUD - Qui riscontreremo i valori più "bassi", in quanto su queste regioni ci sarà una debole circolazione fresca. Valori comunque molto miti, ma sotto i 27/28 gradi, soltanto la Puglia e le zone interne potranno toccare i 30°.

 

 

 

SITUAZIONE - Se fino al 31 maggio l'anticiclone Hannibal comanderà il tempo sull'Italia, dal 1° giugno, primo giorno dell'estate meteorologica, lascerà il posto ad un altro anticiclone, diciamo subito un pochino meno caldo del collega: Scipione. Ma da questo giorno il flusso atlantico tenterà di fare breccia sull'Italia provocando qualche temporale per il ponte del 2 giugno.

CALDO ITALIA CALDO ITALIA CALDO ITALIA 1 CALDO ITALIA 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...