STUPRI CHE NON LO ERANO – SI CHIUDE CON UN’ARCHIVIAZIONE ANCHE LA CAUSA CIVILE INTENTATA DALL’EX MODELLA KATHRYN MAYORGA AI DANNI DI CRISTIANO RONALDO: LA DONNA AVEVA ACCUSATO IL CALCIATORE DI STUPRO E CHIEDEVA UN RISARCIMENTO. MA PER IL GIUDICE È STATO IL CR7 AD AVER SUBITO UNA DANNO ALLA SUA ATTIVITÀ, ACCUSANDO L’AVVOCATO DELL’ACCUSATRICE DI AVER USATO DOCUMENTI RUBATI GRAZIE A DEGLI HACKER – RONALDO AVEVA SEMPRE PARLATO DI RAPPORTO CONSENSUALE E…

-

Condividi questo articolo


Alfio Sciacca per il “Corriere della Sera”

 

CR7 Kathryn Mayorga CR7 Kathryn Mayorga

La decisione era attesa e potrebbe mettere la parola fine alle accuse di stupro nei confronti di Cristiano Ronaldo. Nell'ottobre scorso il giudice incaricato nell'ambito del procedimento civile aveva infatti chiesto l'archiviazione del caso e ieri il giudice distrettuale di Las Vegas, Jennifer Dorsey, ha accolto la «raccomandazione» e respinto la causa presentata dall'ex modella Kathryn Mayorga che sostiene di essere stata violentata nel 2009. Mentre in sede penale le accuse contro il campione portoghese erano già state archiviate nel 2019 per mancanza di prove.

 

Non solo. Il giudice ha anche ritenuto che Ronaldo sia stato vittima di un danno alla sua attività. Già mesi fa l'avvocato della donna, Leslie Mark Stovall, era stato accusato di aver agito «in malafede», sulla base di documenti raccolti irregolarmente attraverso Football Leaks (sito di hacker che svela accordi e corrispondenza privata di calciatori) e riguardanti le comunicazioni tra Ronaldo e il suo staff legale. Ciò avrebbe danneggiato il cinque volte pallone d'oro.

CR7 Kathryn Mayorga CR7 Kathryn Mayorga

 

Ieri il giudice distrettuale Jennifer Dorsey ha rincarato la dose. Nelle 42 pagine del suo provvedimento critica duramente il legale della donna per il suo modo di operare.

«Merita sanzioni dure», dice Dorsey.

Si chiude dunque anche la causa civile avviata dalla modella del Nevada, oggi 37enne. Anche se i suoi avvocati potrebbero ancora presentare ricorso. Da parte sua la stella del Manchester United ha sempre respinto ogni accusa, parlando di rapporto «del tutto consensuale».

 

Nel 2009, all'epoca dei fatti, la donna aveva chiamato la polizia di Las Vegas per denunciare di essere stata violentata, ma aveva omesso di fare il nome del suo aggressore. Un anno dopo era stata avviata una mediazione tra i legali delle parti che aveva portato Ronaldo a versare 375.000 dollari in cambio di un impegno di riservatezza anche sull'esistenza dell'accordo stesso.

RONALDO MAYORGA RONALDO MAYORGA

 

Successivamente i legali della donna dichiararono nulla quell'intesa: siglata, a loro dire, in condizione di pressione psicologica. Venne presentata un'ulteriore richiesta di risarcimento pari a 65 milioni e tra il 2017 e il 2018 la notizia finì prima su alcuni giornali e poi si concretizzò in un'accusa pubblica della presunta vittima nei confronti di Ronaldo, portando all'apertura dei procedimenti penale e civile.

leslie stovall-legale mayorga leslie stovall-legale mayorga CR7 Kathryn Mayorga CR7 Kathryn Mayorga mayorga mayorga cristiano ronaldo kathryn mayorga cristiano ronaldo kathryn mayorga cristiano ronaldo cristiano ronaldo CR7 Kathryn Mayorga CR7 Kathryn Mayorga CR7 Kathryn Mayorga CR7 Kathryn Mayorga

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...

DAGOREPORT - MELONI MUSK-ERATA - LA POLITICA DELLA PARACULAGGINE: DOPO L'INTERVENTO DI MATTARELLA, PUR DI NON DARE TORTO Ai GRAVISSIMI ATTACCHI DI ELON MUSK ALLA MAGISTRATURA ITALIANA, GIORGIA MELONI FA IL 'CAMALEONTE IN BARILE': "ASCOLTIAMO SEMPRE CON GRANDE RISPETTO LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA” - ATTENZIONE! OVVIAMENTE LA STATISTA DELLA GARBATELLA NON HA IL CORAGGIO DI SOTTOSCRIVERE IN UN COMUNICATO STAMPA UFFICIALE DEL GOVERNO TALE IRRIDENTE DICHIARAZIONE NEI CONFRONTI DEL CAPO DELLO STATO. FA CIO' CHE SA FARE MEGLIO: LA DUCETTA FURBETTA. E SULLE AGENZIE STAMPA COME UN GHIGNO BEFFARDO SI LEGGE: “SI APPRENDE DA FONTI DI PALAZZO CHIGI”. MANCO FOSSE UN'INDISCREZIONE TRAPELATA CHISSA' COME - L'ULTIMO RETWEET DI MUSK: "HA RAGIONE GIORGIA MELONI"

DAGOREPORT - I DESTRONZI DE’ NOANTRI, CHE HANNO BRINDATO AL TRIONFO DI TRUMP, SI ACCORGERANNO PRESTO DI AVER FESTEGGIATO UNA VITTORIA DI PIRRO – LA POLITICA ESTERA SARÀ LA DISCRIMINANTE DI QUEL POPULISMO TRUMPIANO (“IO SONO UN POVERO CHE HA FATTO I SOLDI”; CIOÈ: ANCHE TU PUOI FARCELA..) CHE HA SEDOTTO MINORANZE ETNICHE E CLASSE LAVORATRICE: "L’UNIONE EUROPEA SEMBRA COSÌ CARINA, MA CI STA DERUBANDO NEGLI SCAMBI COMMERCIALI E NOI LA DIFENDIAMO CON LA NATO: L'UE DOVREBBE PAGARE QUANTO NOI PER L'UCRAINA" - IL CAMALEONTISMO DELLA PREMIER MELONI, SEMPRE COSÌ PRO-BIDEN E FILO-ZELENSKY, DAVANTI ALLE MOSSE ISOLAZIONISTICHE DEL TRUMPONE (DAZI SULL'EXPORT ITALIANO), CON UN ALLEATO DI GOVERNO TRUMPISSIMO COME SALVINI, VERRÀ MESSO A DURA PROVA: LA DUCETTA ALLE VONGOLE STARÀ CON L’EUROPA DI URSULA O CON L’AMERICA DI "THE DONALD"?