SVOLTA NELL'OMICIDIO DI PIERINA PAGANELLI, LA 78ENNE ACCOLTELLATA A MORTE NEL SUO GARAGE A RIMINI NELL'OTTOBRE DEL 2023: È INDAGATO IL VICINO DI CASA DELLA DONNA, IL 35ENNE SENEGALESE LOUIS DASSILVA - DA SILVA AVEVA UNA RELAZIONE EXTRACONIUGALE CON LA NUORA DELLA VITTIMA. IN ALCUNE REGISTRAZIONI DI UNA TELECAMERA DI SICUREZZA SI SENTE UN UOMO CHE LA SALUTA CON UN "CIAO" E POI LE URLA DELLA DONNA...

-

Condividi questo articolo


PIERINA PAGANELLI PIERINA PAGANELLI

Da www.riminitoday.it

 

C’è una possibile svolta nel giallo di Rimini, quando sono ormai trascorsi 8 mesi dall’omicidio di Pierina Paganelli senza nessun indagato. Nel pomeriggio di giovedì i coniugi Louis Dassilva e Valeria Bartolucci sono stati convocati in Questura a Rimini per essere sentiti a sommarie informazioni testimoniali e si tratterebbe della seconda volta per l’uomo e della terza per sua moglie.

louis dassilva louis dassilva

 

Al termine dell'incontro il sostituto procuratore Daniele Paci, che coordina le indagini, ha informato Louis Dassilva di averlo formalmente iscritto nel registro degli indagati per l'omicidio della 78enne. Il senegalese 35enne, adesso, risulta essere indagato a piede libero dovrà nominare un legale di fiducia per permettere agli inquirenti di eseguire tutti quegli accertamenti irripetibili.

RIMINI - IL GARAGE DOVE E STATO TROVATO IL CORPO DI Pierina Paganelli RIMINI - IL GARAGE DOVE E STATO TROVATO IL CORPO DI Pierina Paganelli

 

Un delitto che ha scoperchiato relazioni clandestine e tanti rancori famigliari nell'orbita della vittima. Un giallo che ha suscitato un forte clamore mediatico con tante trasmissioni televisive nazionali che si occupano dei protagonisti della vicenda: Giuliano Saponi, figlio della vittima e protagonista di un misterioso incidente stradale avvenuto prima dell'omicidio e per il quale era finito in coma.

valeria bartolucci louis dassilva valeria bartolucci louis dassilva

 

Manuela Bianchi, la nuora di Pierina che aveva trovato il corpo senza vita della 78enne; l'indagine aveva fatto emergere la sua relazione extraconiugale col vicino Louis Dassilva. Quest'ultimo sposato con Valeria Bartolucci, ex amica della Bianchi dopo la scoperta del tradimento del marito. Loris Bianchi, fratello di Manuela, che nei primi giorni dell'indagine sarebbe stato protagonista di una serie di incongruenze sul suo alibi fornito agli inquirenti della Squadra Mobile.

 

PIERINA PAGANELLI PIERINA PAGANELLI

Un mistero che, quindi, è sempre ruotato intorno ai residenti e ai frequentatori dello stabile di via del Ciclamino passato e ripassato al setaccio da investigatori e Scientifica a caccia di indizi anche se Davide Barzan, consulente dello studio legale Barzan che tutela Manuela e Loris Bianchi, ha sempre sostenuto che ad uccidere la 78enne possa essere stato un assassino esterno alla cerchia di famigliari e conoscenti.

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

 

 

 

 

 

PIERINA PAGANELLI PIERINA PAGANELLI PIERINA PAGANELLI PIERINA PAGANELLI louis dassilva louis dassilva valeria bartolucci louis dassilva valeria bartolucci louis dassilva

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L’INCHIESTA DI FANPAGE HA MANDATO NEL PANICO I FRATELLINI D’ITALIA E GIORGIA MELONI. LA DUCETTA PRIMA HA TRACCHEGGIATO, POI SI È LANCIATA IN UN ATTACCO SCOMPOSTO (“METODI DA REGIME”) INVOCANDO ANCHE L’INTERVENTO DI MATTARELLA. INFINE, PRESSATA DALL’INSOFFERENZA DEL POKER D’ASSI CROSETTO-SANGIULIANO-MANTOVANO-GIULI, HA FATTO VERGARE A FAZZOLARI LA LETTERINA AI DIRIGENTI. RISULTATO? NESSUNA AUTOCRITICA SUI PISCHELLI CON BRACCIO TESO NÉ UNA DICHIARAZIONE DI ANTIFASCISMO - IL "DEPISTAGGIO" SUL PNRR - VIDEO

DAGOREPORT – LA "PORA" GIORGIA E' COSI' MALCONCIA CHE JE TOCCA TIFARE PER MACRON - SE MARINE LE PEN OTTENESSE LA MAGGIORANZA ASSOLUTA AL BALLOTTAGGIO (COSA POCO PROBABILE), LA DUCIONA TRANSALPINA POTREBBE DIVENTARE, UNENDO IL SUO GRUPPO I&D AI "PATRIOTI" DI ORBAN, IL CATALIZZATORE DI TUTTE LE FORZE SOVRANISTE, COMPRESI QUELLI DI ECR, LASCIANDO LA “PSICONANA” (COPY GRILLO) ANCOR PIU' ISOLATA – DOPO LA DEBACLE AL CONSIGLIO EUROPEO, UNA VOLTA SENZA I POLACCHI DEL PIS, LA DUCETTA SI RITROVEREBBE CON IL QUARTO O QUINTO GRUPPO EUROPEO, CON POCHISSIMO MARGINE PER ESSERE INCISIVA O DETERMINANTE NELLA COMMISSIONE EUROPEA…

EIA, EIA, ALALÀ, NON ESAGERIAMO CON LA SHOAH! - ECCO UN INTERVENTO DEL 2020 IN CUI ENRICO MICHETTI, EX CANDIDATO SINDACO A ROMA IN QUOTA ARIANNA MELONI, SI SCAGLIAVA CONTRO GLI EBREI: ‘’OGNI ANNO SI GIRANO E SI FINANZIANO 40 FILM SULLA SHOAH, NEL RICORDO DI QUELL’ORRENDA PERSECUZIONE… PERCHÉ LA STESSA PIETÀ NON VIENE RIVOLTA AI MORTI AMMAZZATI NELLE FOIBE... FORSE PERCHÉ NON POSSEDEVANO BANCHE E NON APPARTENEVANO A LOBBY CAPACI DI DECIDERE I DESTINI DEL PIANETA’’ – NEL 2021, MICHETTI RIVALUTÒ IL BRACCIO TESO PER SALUTARE IN TEMPO DI COVID: "IL SALUTO ROMANO È PIÙ IGIENICO"