TANA LIBERA TETTE! - AVVISATE VICTORIA DEI MANESKIN E LA FERRAGNI: PRESTO POTRANNO TOGLIERE LE PECETTE AI CAPEZZOLI! FACEBOOK E INSTAGRAM POTREBBERO FINALMENTE ELIMINARE L'ASSURDA CENSURA DELLE IMMAGINI DI AREOLE - DOPO ANNI DI LOTTA DEL MOVIMENTO "#FREETHENIPPLE", SOSTENUTO DA MILEY CYRUS, JENNIFER ANISTON E RIHANNA, CI VOLEVANO DEI TRANS PER CONVINCERE I SOCIAL ALLA SVOLTA: LA DECISIONE ARRIVEREBBE INFATTI DOPO IL RICORSO DI UNA COPPIA AMERICANA, CHE SI È VISTA RIMUOVERE UN POST SULLA MASTECTOMIA AL SENO

-

Condividi questo articolo


free the nipple 18 free the nipple 18

Estratto dell'articolo di Anna Lombardi per www.repubblica.it

 

Capezzoli “liberi” su Facebook e Instagram […] Presto, si spera, non ci sarà più alcuna censura sulle immagini di seni nudi femminili. Almeno così suggerisce l'Oversight Board di Meta, il comitato di controllo che vigila sui contenuti dei suoi social.

 

tette 1 tette 1

La guerra contro la censura dei capezzoli, ha d'altronde una lunga storia. E inizia con un documentario datato 2014 intitolato proprio Free The Nipple, liberate i capezzoli, realizzato dalla regista americana Lina Esco. […] All'epoca la campagna divenne rapidamente virale: diffondendosi nei campus universitari col sostegno pure di star come Miley Cyrus, Jennifer Aniston, Rihanna e molte altre. […]

free the nipple 4 free the nipple 4

 

Ora la nuova "rivoluzione" arriva appunto dall'Oversight Board di Meta–  il comitato di controllo formato da studiosi, politici, giornalisti e analisti vari che consiglia all’azienda sulle politiche da intraprendere […] Che in un’opinione diffusa martedì ha raccomandato alla società “madre” di Facebook e Instagram di cambiare gli stardard comunitari per ciò che riguarda la nudità degli adulti.

 

free the nipple 6 free the nipple 6

[…] La raccomandazione arriva infatti dopo il ricorso di una coppia trans e non binaria americana, contro la censura di due loro post riguardanti la mastectomia al seno - l’asportazione delle mammelle - di una di loro. Messaggi serissimi, dove si affrontava nelle didascalie la spinosa questione dell'assistenza sanitaria ai trans, spiegando che stavano raccogliendo fondi per sostenere i costi dell’intervento.

genderless nipples 6 genderless nipples 6

 

 Eppur rimossi per aver "violato gli standard della community". Quel prima e dopo mostrato negli scatti ha però svelato tutta l’ipocrisia della censura. E la discriminazione tra capezzoli femminili e maschili. Il soggetto della foto in questione infatti, è stata costretta a nascondere i suoi capezzoli femminili prima della transizione: libera di esporli dopo l'operazione. Una contraddizione che ha spinto il comitato a ribaltatare la decisione di Meta di rimuovere i loro post su Instagram. Ammettendo pure di avere regole "poco chiare" in materia di capezzoli. […]

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…