That moment when you’re doing a LIVE interview via Zoom & your son walks into the room shouting & holding a deformed carrot shaped like a male body part. ???? Yes, we were almost wrestling over a carrot on camera, and yes, I’m laughing about it now but wasn’t at the time! ? pic.twitter.com/oUbcpt8tSu
— Carmel Sepuloni (@CarmelSepuloni) August 30, 2021
Dagotraduzione dal Guardian
Un ministro neozelandese è l’ultimo personaggio pubblico ad aver rimediato una figuraccia durante un collegamento online. Carmel Sepuloni, ministro per lo sviluppo sociale del governo della Nuova Zelanda, stava rispondendo su Zoom alle domande della giornalista di Radio Samoa, un’emittente locale, quando il figlio è entrata nella stanza brandendo una carota a forma di fallo trovata nei sacchi della spesa.
«Quel momento in cui stai facendo un'intervista LIVE tramite Zoom e tuo figlio entra nella stanza urlando e tenendo in mano una carota deformata a forma di parte del corpo maschile», ha twittato Sepuloni insieme al video dell'incidente. «Sì, stavamo quasi lottando per una carota davanti alla telecamera, e sì, ci sto ridendo ora, ma non in quel momento!».
intervista professor robert kelly
La Nuova Zelanda ha restrizioni di livello 4: tutti i lavoratori, tranne quelli essenziali, devono restare a casa e le scuole sono chiuse.
Sepuloni si è rivolta agli altri genitori che si destreggiano tra dad e lavoro a distanza. «Un grande saluto a tutti i nostri genitori che lavorano da casa e fanno i genitori allo stesso tempo - vi vedo!»
professor robert kelly e famiglia
«Nota per me stessa: non comprerò mai più pacchetti di carote dalla forma strana».
Gli esempi più famosi del genere “interviste interrotte dai bambini” sono due: quello di Robert Kelly, in diretta con la BBC per parlare di politica sudcoreana, e quello di Deborah Haynes, direttrice degli affari esteri di Sky News, a cui il figlio chiese «due biscotti» durante il suo Live Report.