Dagotraduzione dal Daily Mail
Nella provincia di Chaiyaphum, in Thailandia è stato arrestato un santone che viveva nella foresta inducendo i suoi seguaci ad adorare i cadaveri, a mangiare le sue feci e a bere la sua urina. L’uomo, Thawee Nanra, 75 anni, è stato trascinato via mentre i suoi adepti cercavano di sfilarlo dalle mani degli agenti. Ha sostenuto di essere il «padre di tutte le religioni» prima di essere caricato sull’auto della polizia.
Cadaveri della setta di Thawee Nanra
Nei locali dove ha sede la sua setta, la polizia ha trovato 11 cadaveri. Le loro bare erano sparpagliate per tutta la casa e nel giardino. Una di queste conteneva il cadavere di un neonato e un’altra quello della madre. Thawee ha detto di averli conservati in attesa che i loro spiriti salissero in Paradiso. Le bare sono state perforate per consentire al fluido linfatico di defluire.
I suoi adepti, in tutto ne sono stati trovati 12 a vivere con lui, hanno raccontato che utilizzavano la sua urina e il suo catarro come medicinali. Secondo le autorità il gruppo esiste da più di quattro ed è riuscito a passare inosservata grazie ai luoghi remoti in cui hanno convissuto.
Sono stati scoperti grazie alla figlia di una delle adepte, a cui era stato impedito di tornare a casa. «Sono andata a trovare mia madre. Ho visto che le donne erano costrette a seguire un codice di abbigliamento indossando un sarong al ginocchio e gli uomini pantaloni formali. Tutti dovevano togliersi le scarpe prima di entrare nel sito».
«Ma quello che è stato ancora più scioccante è che ho visto mia madre strofinarsi il catarro del loro leader sul viso e mangiare la sua forfora. C'erano 11 cadaveri nei locali. Mia madre mi aveva chiesto di lasciare il suo corpo lì».
La setta di Thawee Nanra Cadaveri della setta di Thawee Nanra 3 Thawee Nanra Arresto di Thawee Nanra 4 La setta di Thawee Nanra 2 Cadaveri della setta di Thawee Nanra 2 Arresto di Thawee Nanra 3 Arresto di Thawee Nanra 2