THAT’S AMORE! – LA COLATA DI BAVA DEL “NEW YORK TIMES” SU ROMA IN UN LUNGO ARTICOLO IN CUI SI CELEBRA LA RIPRESA DELLA CITTÀ GIÀ NUOVAMENTE INFOGNATA DA ORDE DI TURISTI INEDUCATI: DALLA CELEBRAZIONE DELL’OFFERTA CULTURALE E DELL’INGRESSO GRATUITO NEI MUSEI NELLA PRIMA DOMENICA DEL MESE AGLI HOTEL PIÙ IN VOGA FINO ALL’IMMANCABILE SVIOLINATA SULLA CUCINA…

-

Condividi questo articolo


V. Lup. per "la Repubblica"

 

turisti a roma 8 turisti a roma 8

Il New York Times celebra Roma e con un lungo articolo racconta come, « grazie a riaperture e nuovi ristoranti e ai luoghi culturali » continui « a essere all'altezza del suo nome » . Con lo stop delle misure in ottica di anti- contagio e « con l'arrivo dell'estate» il cuore della città è di nuovo affollato. «Piazza Trevi e il centro di Roma sono di nuovo pieni di turisti » , ha detto al New York Times Fabrizio Rezza, reservation manager dell'hotel Fontana.

the new york times the new york times

 

Rispetto l'offerta culturale viene evidenziato l'ingresso gratuito nei musei nella prima domenica del mese. Poi si passa al cibo, alla scena gastronomica della Capitale. Il New York Times definisce la Capitale come una food- centric city, una città cioè «incentrata sul cibo». Cita L'Elementare, la pizzeria di Trastevere, la « gastronomia gourmet » Aventina, coi suoi «piatti di carne alla griglia » e poi le « natural- wine boutiques» come l'enoteca L'Antidoto. Oltre a calici e bottiglie, vanta anche «una selezione di piatti italiani serviti da una cucina a vista sul retro».

turisti a roma 7 turisti a roma 7

 

I piatti tradizionali capitolini più in voga del momento, secondo il Nyt, li fa Romanè, l'inventore del Trapizzino. Infine gli hotel. Il Nyt cita Giorgio Palmucci, presidente dell'Agenzia nazionale del turismo, secondo il quale «nonostante i circa 400 hotel in tutta la regione chiusi durante la pandemia, il settore inizia a riprendersi » , grazie a recenti aperture come il « lussuoso » W Rome e il « kitsch- cool » Mama Shelter, che vanta « un bar sul tetto, uno spazio di co- working e un ristorante decorato con piante». 

turisti a roma 5 turisti a roma 5 turisti a roma 4 turisti a roma 4 roma senza turisti roma senza turisti TURISTI PRENDONO D ASSALTO I NASONI ROMA TURISTI PRENDONO D ASSALTO I NASONI ROMA turisti a roma 1 turisti a roma 1 turisti a roma 2 turisti a roma 2 turisti a roma 3 turisti a roma 3 turisti a roma 6 turisti a roma 6

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...