TIKTOK PREPARA LA VENDETTA A ZIO SAM – LA PIATTAFORMA HA FATTO CAUSA AL GOVERNO DEGLI STATI UNITI PER FERMARE LA LEGGE CHE IMPONE A “BYTEDANCE”, LA SOCIETA’ CINESE CHE POSSIEDE L’APP, DI VENDERE LA PROPRIA PARTECIPAZIONE NEI PROSSIMI 9 MESI: “È UNA VIOLAZIONE SENZA PRECEDENTI DEL PRIMO EMENDAMENTO CHE GARANTISCE LA LIBERTÀ DI ESPRESSIONE” – L’AZIENDA HA DICHIARATO DI “NON AVERE ALCUN PIANO DI VENDERE TIKTOK”. MA ANCHE SE VOLESSE, DOVREBBE OTTENERE LA BENEDIZIONE DI PECHINO…

-

Condividi questo articolo


Estratto da "la Stampa"

 

TIKTOK CINA TIKTOK CINA

Tik Tok ha fatto causa al governo degli Stati Uniti per fermare la legge che impone alla proprietà cinese del social media di vendere per non dover incorrere alla messa al bando. Nel ricorso, presentato alla Corte d'appello del circuito di D.C., si afferma che la legge, il Protecting Americans from Foreign Adversary Controlled Applications Act, costituisce una «violazione senza precedenti» del primo emendamento della Costituzione che garantisce la libertà di espressione.

tiktok 1 tiktok 1

 

«Per la prima volta nella Storia, il Congresso ha adottato una legge che assoggetta una singola, individuata piattaforma di espressione ad un divieto permanente e nazionale», si legge nel ricorso di TikTok, in cui si ricorda che l'eventuale entrata in vigore del bando «impedirebbe ad ogni americano di partecipare ad una comunità online unica, con oltre un miliardo di utenti nel mondo».

 

Nel ricorso vengono smontate anche le motivazioni di sicurezza nazionale, affermando che il Congresso non ha offerto nessuna prova che TikTok, di proprietà della cinese ByteDance, costituisca un pericolo per la sicurezza dei dati o la diffusione di propaganda straniera.

 

TIKTOK CINA TIKTOK CINA

La legge impone alla società madre di TikTok, ByteDance, di vendere la piattaforma entro nove mesi. Se la vendita è già in corso, la società avrà altri tre mesi per completare l'affare. ByteDance ha dichiarato di «non avere alcun piano di vendere TikTok». Ma anche se volesse cedere, la società dovrebbe ottenere la benedizione di Pechino, che in passato si era opposta a una vendita forzata della piattaforma e che questa volta ha manifestato la sua opposizione.[…]

ARTICOLI CORRELATI

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...