TUTTI IN GALERA! - SCANDALO A LUCI ROSSE NEL CARCERE MINORILE DEL BRONX: UN 18ENNE ACCUSA LE GUARDIE DI SESSO FEMMINILE DI AVER ABUSATO DEI GIOVANI DETENUTI UTILIZZANDOLI COME SCHIAVI DEL SESSO IN CAMBIO DELL'USO DEL CELLULARE, LA POSSIBILITÀ DI GUARDARE FILM "PARTICOLARI", AVERE PIÙ CIBO E NON ESSERE SOGGETTO A PUNIZIONI

-

Condividi questo articolo


Federica Macagnone per Il Messaggero

 

SESSO CARCERE SESSO CARCERE

Scandalo a luci rosse nel carcere minorile Horizon, nel quartiere newyorchese del Bronx: la struttura è nella bufera e rischia di finire sotto inchiesta dopo le dichiarazioni di Franklin Maldonado, un 18enne che accusa le guardie di sesso femminile di aver abusato dei giovani detenuti utilizzandoli come schiavi del sesso in cambio di favori e di una vita "più facile" nel centro di detenzione.

 

Franklin ha rivelato che tra il 2013 e il 2014, quando aveva ancora 14-15 anni ed era detenuto all'Horizon, ebbe ripetutamente rapporti sessuali con Natalie Medford, supervisore della struttura: secondo il suo racconto, la donna gli disse che se lui avesse soddisfatto le sue "necessità" sarebbe stato al riparo da azioni disciplinari e avrebbe goduto di alcuni privilegi, come l'uso del cellulare, la possibilità di guardare film "particolari", avere più cibo e non essere soggetto a punizioni.

 

SESSO IN CARCERE SESSO IN CARCERE

«Non avevo scelta - ha detto il ragazzo - e lei faceva di tutto per convincermi che stavo facendo la cosa giusta». Da quel momento in poi, la guardia ha cominciato a prelevarlo con regolarità dalla sua cella per portarlo nel suo ufficio e fare sesso con lui.

 

«Da quanto ho saputo - dice Franklin - in quel periodo c'era almeno un'altra guardia che si comportava come Natalie e abusava sessualmente di una altro ragazzo. Gli uomini che lavoravano lì facevano finta di niente, nascondevano la testa sotto la sabbia, compreso un supervisore che un giorno mi disse che era abbastanza abituale che le sue colleghe avessero rapporti sessuali con i detenuti».

 

Ora la vicenda è sotto la lente d'ingrandimento delle autorità cittadine che stanno indagando: il clima di ricatti e abusi all'interno dell'Horizon potrebbe avere i giorni contati.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...