TUTTO CIO’ CHE C’E’ DA SAPERE SUI PIERCING GENITALI FEMMINILI - DAL 'VCH' AL 'FOURCHETTE': POSSONO AUMENTARE IL PIACERE E MIGLIORARE LA PERCEZIONE DEL PROPRIO CORPO MA NON È UNA COSA CHE POSSONO FARE TUTTE - E POI LA GUARIGIONE DURA MESI: PERIODO IN CUI NON SI PUO’ FARE SESSO…

-

Condividi questo articolo


Da http://www.letteradonna.it

 

PIERCING GENITALE FEMMINILE PIERCING GENITALE FEMMINILE

C’è chi lo fa per riprendersi da una delusione d’amore, chi solo per l’estetica e chi invece condivide l’esperienza con il proprio partner. In una zona erogena quanto sensibile come la vulva, i piercing sono ancora un tabù, nonostante si tratti di una tendenza sempre più in voga tra le giovani (e non solo). 'Bacchettoni' a parte, questo 'gioiello' è anche uno strumento per migliorare positivamente la consapevolezza di sé e la percezione del proprio corpo. Vedersi e soprattutto sentirsi diverse. Ma come si fa? E soprattutto, ci sono controindicazioni dal punto di vista sessuale? Il sito americano Refinery29 ha svelato i trucchi di Cassi Lopez, body piercer newyorkese, e le risposte più frequenti che in passato ha dato alle sue clienti.

 

CONDANNATA ALLA CASTITÀ?

Se ti stai chiedendo «Mi faccio il piercing, ma poi posso fare sesso?», sappi che, purtroppo, il processo di guarigione potrebbe durare mesi. Questo non vuol dire castità obbligata, ma «Attenzione: interrompi qualsiasi rapporto o attività sportiva che ti provochi dolore». Il piercing non vieta la penetrazione, anzi in molti casi aumenta il piacere durante il rapporto, ma nelle prime settimane ci vuole cautela soprattutto per i 'gioielli' posizionati nelle zone più sensibili.

PIERCING GENITALE FEMMINILE PIERCING GENITALE FEMMINILE

 

E SE POI CAMBIO IDEA?

È possibile rimuovere il piercing in qualsiasi momento. I fori più piccoli possono chiudersi in poco tempo e diventare invisibili, visto che la pelle intorno al clitoride e alle labbra è più spessa e rugosa. Sicuramente il foro non si rimarginerà più se, una volta richiuso, si decide di fare il bis nella stessa posizione.

 

UN OCCHIO ALL'ANATOMIA

Se ti sei convinto a fare il piercing genitale, sappi che la paura di provare dolore paralizza anche le più coraggiose: per fortuna, la 'sofferenza' dura solo pochi secondi. Però, non è importante solo conoscere cosa e dove farlo, ma capire se l'anatomia dei genitali consenta l'inserimento del 'gioiello'. Ogni corpo è differente dagli altri e non tutti i piercing sono adatti a qualsiasi persona: ad esempio, quello verticale al clitoride è uno tra i più diffusi, ma alcuni non possono farlo perchè la pelle è troppo sottile e potrebbe non bastare per fare il foro.

 

I TIPI DI PIERCING GENITALI

PIERCING GENITALE FEMMINILE PIERCING GENITALE FEMMINILE

I piercing genitali seguono le stesse regole dei classici per le orecchie o per la lingua. Nella scelta del tipo da indossare, il materiale gioca un ruolo importante per evitare allergie: oro, platino, acciaio chirurgico e titanio sono i più comuni. In generale, i piercing più comuni sono quello verticale e orizzontale per il clitoride e quello all’interno o all’esterno delle labbra. La forma varia in base al gusto della cliente: esistono i classici anellli o i ‘bananabell’ (curved barbell), tra i più utilizzati perché la parte curva che struscia contro il clitoride e aumenta la stimolazione. Ne esistono altre tipologie meno popolari come il 'piercing di Venere' (o più comunemente ‘Christina’), inserito nel punto d’incontro delle grandi labbra con il 'monte di Venere', o il ‘fourchette’, posto su una sottile parte di pelle nella zona posteriore della vulva.

 

ADESSO COSA SUCCEDE?

piercing hood 5 piercing hood 5

Esistono diverse tecniche per eseguire i piercing genitali, ma la parola d’ordine è rilassarsi. Spesso effettuare esercizi di respirazione aiuta a evitare qualsiasi movimento incontrollato: inspirando profondamente ed espirando, le gambe si rilassano e l’intero corpo è pronto ad accogliere meglio questa modificazione corporale.

 

COSA PUÒ ANDARE STORTO?

I rischi ci sono, come per qualsiasi piercing, ma si possono prendere alcune precauzioni. L’igiene è fondamentale: lavare con acqua e sapone oppure con una soluzione salina può prevenire irritazioni e, nei casi più gravi, infezioni. Attenzione alle reazioni allergiche che potrebbero causare infiammazioni, dolore o perfino il rigetto del piercing.

piercing hood 4 piercing hood 4 piercing hood 3 piercing hood 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...

DAGOREPORT - MELONI MUSK-ERATA - LA POLITICA DELLA PARACULAGGINE: DOPO L'INTERVENTO DI MATTARELLA, PUR DI NON DARE TORTO Ai GRAVISSIMI ATTACCHI DI ELON MUSK ALLA MAGISTRATURA ITALIANA, GIORGIA MELONI FA IL 'CAMALEONTE IN BARILE': "ASCOLTIAMO SEMPRE CON GRANDE RISPETTO LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA” - ATTENZIONE! OVVIAMENTE LA STATISTA DELLA GARBATELLA NON HA IL CORAGGIO DI SOTTOSCRIVERE IN UN COMUNICATO STAMPA UFFICIALE DEL GOVERNO TALE IRRIDENTE DICHIARAZIONE NEI CONFRONTI DEL CAPO DELLO STATO. FA CIO' CHE SA FARE MEGLIO: LA DUCETTA FURBETTA. E SULLE AGENZIE STAMPA COME UN GHIGNO BEFFARDO SI LEGGE: “SI APPRENDE DA FONTI DI PALAZZO CHIGI”. MANCO FOSSE UN'INDISCREZIONE TRAPELATA CHISSA' COME - L'ULTIMO RETWEET DI MUSK: "HA RAGIONE GIORGIA MELONI"

DAGOREPORT - I DESTRONZI DE’ NOANTRI, CHE HANNO BRINDATO AL TRIONFO DI TRUMP, SI ACCORGERANNO PRESTO DI AVER FESTEGGIATO UNA VITTORIA DI PIRRO – LA POLITICA ESTERA SARÀ LA DISCRIMINANTE DI QUEL POPULISMO TRUMPIANO (“IO SONO UN POVERO CHE HA FATTO I SOLDI”; CIOÈ: ANCHE TU PUOI FARCELA..) CHE HA SEDOTTO MINORANZE ETNICHE E CLASSE LAVORATRICE: "L’UNIONE EUROPEA SEMBRA COSÌ CARINA, MA CI STA DERUBANDO NEGLI SCAMBI COMMERCIALI E NOI LA DIFENDIAMO CON LA NATO: L'UE DOVREBBE PAGARE QUANTO NOI PER L'UCRAINA" - IL CAMALEONTISMO DELLA PREMIER MELONI, SEMPRE COSÌ PRO-BIDEN E FILO-ZELENSKY, DAVANTI ALLE MOSSE ISOLAZIONISTICHE DEL TRUMPONE (DAZI SULL'EXPORT ITALIANO), CON UN ALLEATO DI GOVERNO TRUMPISSIMO COME SALVINI, VERRÀ MESSO A DURA PROVA: LA DUCETTA ALLE VONGOLE STARÀ CON L’EUROPA DI URSULA O CON L’AMERICA DI "THE DONALD"?