TUTTO LASCIA PENSARE CHE KATA SIA STATA RAPITA – UNA BAMBINA DI TRE ANNI SOSTIENE DI AVER VISTO UN UOMO CHE HA PRESO E PORTATO VIA LA PICCOLA KATA, SCOMPARSA ORMAI DA QUATTRO GIORNI DA FIRENZE. LO HA RACCONTATO AL PADRE, CHE POI HA RIFERITO TUTTO AGLI INQUIRENTI – L’ULTIMA IMMAGINE DELLA BIMBA PRIMA DELLA SCOMPARSA, ALL'INGRESSO SECONDARIO DELL’HOTEL ASTOR OCCUPATO, CON ACCANTO IL FRATELLO DI OTTO ANNI – LA PISTA DELLA VENDETTA PER LO STUPRO DI UN'ADOLESCENTE...

-

Condividi questo articolo


kata, la bambina scomparsa a firenze kata, la bambina scomparsa a firenze

1 – KATA PORTATA VIA', LA TESTIMONIANZA DI UNA BIMBA DI 3 ANNI

(ANSA) - A dire che Kata sarebbe stata portata via da un uomo è stata una bambina di 3 anni. La piccola lo avrebbe riferito al padre che poi lo ha raccontato agli inquirenti che si occupano del caso della bambina scomparsa. Lo si apprende dagli inquirenti che, si spiega, non vogliono tralasciare alcuna pista.

 

2 – ECCO L'ULTIMA IMMAGINE DI KATA PRIMA DI SPARIRE.

Estratto dell'articolo di Luca Serranò per https://firenze.repubblica.it/

 

L'ULTIMA IMMAGINE DI KATA FUORI DALL'HOTEL ASTOR A FIRENZE L'ULTIMA IMMAGINE DI KATA FUORI DALL'HOTEL ASTOR A FIRENZE

Ecco l'ultima immagine della piccola Kata scomparsa sabato scorso. E' la telecamera che punta su via Boccherini, l'ingresso secondario dell'ex hotel Astor a offrirla. Sono le 15.01, la bimba è sul marciapiede. E' un attimo prima che sparisca nel nulla. La foto immortala Kata mentre si separa dal fratello, di 8 anni, che sembra parlare con un altro bimbo accanto a lui, con una busta della spesa in mano.

 

“Dov'è Kata non lo so. Non so dire ancora. Me lo domando di continuo. Però penso sia viva, sì. Penso ci sia ancora” dice Kathrina Alvarez, la mamma della piccola Kata. Parla con una voce flebile, è ancora ricoverata al pronto soccorso di Torregalli dopo aver ingerito candeggina: “Ho sbagliato, troppo dolore” spiega. Gli infermieri e i medici la chiamano, Kathrina dice ancora qualcosa: “E' passato a trovarmi mio marito ma non ho ancora parlato bene con lui. Io penso che l'abbiano portata via Kata. L'hanno rapita credo, sì. Lei da sola non esce mai”. […]

 

3 – KATA, C’È UNA NUOVA PISTA: LA VENDETTA PER UNO STUPRO

Estratto dell'articolo di Alessia Marani per “Il Messaggero”

 

EX HOTEL ASTOR EX HOTEL ASTOR

[…]  spunta l'ombra di una vendetta per una violenza subita da una quindicenne, anche lei peruviana, in questa drammatica vicenda. La circostanza viene raccontata dagli occupanti dello stabile, il vecchio albergo in disuso dall'emergenza Covid e divenuto nel frattempo rifugio di un centinaio tra sudamericani e romeni, tra cui anche la famiglia peruviana della piccola "Kata".

 

Non solo il racket delle stanze occupate, dunque, ma anche quest'episodio potrebbe avere innescato una spirale di cieca violenza all'interno della comunità latinoamericana con epilogo la scomparsa della piccola. Per gli inquirenti un'altra pista da battere.

 

kataleya mia alvarez 1 censored kataleya mia alvarez 1 censored

«Tempo fa - racconta una donna, la compagna del peruviano volato giù dal secondo piano dello stabile il 27 maggio per sfuggire a un agguato - c'è stata una lite tra uno dei capi dell'occupazione e la figlia. Un caos per cui si è riunita anche l'assemblea dell'occupazione in cui si è parlato di uno stupro subito da una 15enne, anche lei peruviana, ma esterna. Dicevano che era stata trascinata dentro da gente di qui, forse erano tutti ubriachi, anche lei. Da quel momento non c'è stata più pace. Che periodo sarà stato? Febbraio, eravamo in tanti, era ancora presente il papà di Kata».

[…]

 

kathrina alvarez la mamma della piccola kata 1 kathrina alvarez la mamma della piccola kata 1

Ma cosa c'entra la presunta violenza con la piccola Kata? Come spiegano altri occupanti, «il papà della vittima dello stupro potrebbe aver architettato la sparizione della bambina come ritorsione, avendo tutto il tempo di meditare bene come agire senza lasciare tracce». Un'ipotesi suggestiva, anche se al momento non risulta che il fattaccio sia stato mai ufficialmente denunciato. […]

kathrina alvarez la mamma della piccola kata 3 kathrina alvarez la mamma della piccola kata 3 BAMBINA SCOMPARSA FIRENZE BAMBINA SCOMPARSA FIRENZE

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...

DAGOREPORT - MELONI MUSK-ERATA - LA POLITICA DELLA PARACULAGGINE: DOPO L'INTERVENTO DI MATTARELLA, PUR DI NON DARE TORTO Ai GRAVISSIMI ATTACCHI DI ELON MUSK ALLA MAGISTRATURA ITALIANA, GIORGIA MELONI FA IL 'CAMALEONTE IN BARILE': "ASCOLTIAMO SEMPRE CON GRANDE RISPETTO LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA” - ATTENZIONE! OVVIAMENTE LA STATISTA DELLA GARBATELLA NON HA IL CORAGGIO DI SOTTOSCRIVERE IN UN COMUNICATO STAMPA UFFICIALE DEL GOVERNO TALE IRRIDENTE DICHIARAZIONE NEI CONFRONTI DEL CAPO DELLO STATO. FA CIO' CHE SA FARE MEGLIO: LA DUCETTA FURBETTA. E SULLE AGENZIE STAMPA COME UN GHIGNO BEFFARDO SI LEGGE: “SI APPRENDE DA FONTI DI PALAZZO CHIGI”. MANCO FOSSE UN'INDISCREZIONE TRAPELATA CHISSA' COME - L'ULTIMO RETWEET DI MUSK: "HA RAGIONE GIORGIA MELONI"

DAGOREPORT - I DESTRONZI DE’ NOANTRI, CHE HANNO BRINDATO AL TRIONFO DI TRUMP, SI ACCORGERANNO PRESTO DI AVER FESTEGGIATO UNA VITTORIA DI PIRRO – LA POLITICA ESTERA SARÀ LA DISCRIMINANTE DI QUEL POPULISMO TRUMPIANO (“IO SONO UN POVERO CHE HA FATTO I SOLDI”; CIOÈ: ANCHE TU PUOI FARCELA..) CHE HA SEDOTTO MINORANZE ETNICHE E CLASSE LAVORATRICE: "L’UNIONE EUROPEA SEMBRA COSÌ CARINA, MA CI STA DERUBANDO NEGLI SCAMBI COMMERCIALI E NOI LA DIFENDIAMO CON LA NATO: L'UE DOVREBBE PAGARE QUANTO NOI PER L'UCRAINA" - IL CAMALEONTISMO DELLA PREMIER MELONI, SEMPRE COSÌ PRO-BIDEN E FILO-ZELENSKY, DAVANTI ALLE MOSSE ISOLAZIONISTICHE DEL TRUMPONE (DAZI SULL'EXPORT ITALIANO), CON UN ALLEATO DI GOVERNO TRUMPISSIMO COME SALVINI, VERRÀ MESSO A DURA PROVA: LA DUCETTA ALLE VONGOLE STARÀ CON L’EUROPA DI URSULA O CON L’AMERICA DI "THE DONALD"?