VA A PROCESSO DAVIDE FABBRI, 58 ANNI DI CERVIA, AUTO-DEFINITOSI "DIACONO ESORCISTA" CHE, A RIMINI, CANCELLO’ IL MURALE DAL TITOLO “L’UOMO CHE ALLATTA IL BAMBINO”: “QUELLA PER LA CITTÀ DI RIMINI ERA UN'OPERA D'ARTE, IO L'HO ESORCIZZATA A MODO MIO E ORA SONO A PROCESSO. NON SONO UN PRETE ANCHE SE MOLTI MI CHIAMANO IL FINTO SACERDOTE. SONO UN DIACONO E HO UN SEGUITO NUMEROSO SUI SOCIAL. ORA STUDIO TEOLOGIA…”

-

Condividi questo articolo


DAVIDE FABBRI DAVIDE FABBRI

(ANSA) - RIMINI, 24 GIU - "Quel murales che, per la città di Rimini era un'opera d'arte, l'ho esorcizzato a modo mio e ora sono a processo". Parola di Davide Fabbri, 58 anni di Cervia, studente di teologia che si definisce "diacono esorcista". Il murales in questione è quello dal titolo 'L'uomo che allatta il bambino', opera d'arte autorizzata dal Comune di Rimini sul muro di via Girolamo Savonarola, il 4 aprile del 2023 e raffigurante un uomo, appunto, che allatta al seno un neonato.

 

DAVIDE FABBRI IL VIKINGO ESORCIZZA DI MAIO DAVIDE FABBRI IL VIKINGO ESORCIZZA DI MAIO

Secondo le accuse, Fabbri avrebbe distrutto l'opera usando della vernice bianca. 'L'uomo che allatta il bambino' era stato poi ripristinato, ma il caso era diventato nazionale con una miriade di commenti politici e non solo che avevano diviso l'opinione pubblica. Fabbri non aveva fatto mistero di essere stato il "distruttore" dell'opera e difeso dall'avvocato Matteo Paruscio annuncia non senza una certa fierezza di essere a processo per danneggiamento davanti al Tribunale di Rimini, giovedì prossimo.

 

Persona offesa nel procedimento, il dirigente del Comune di Rimini del settore protezione sociale. "Non sono un prete anche se molti mi chiamano il finto sacerdote - dice Fabbri - io sono un diacono e ho un seguito numeroso sui social. Ora studio teologia all'Università ma negli anni '80 e '90 di cose a Rimini ne ho fatte tante. Per il Comune di Rimini quel murales era un'opera d'arte, ma per me no e l'ho esorcizzato".

DAVIDE FABBRI DAVIDE FABBRI RIMINI - MURALE UOMO CHE ALLATTA IL BAMBINO RIMINI - MURALE UOMO CHE ALLATTA IL BAMBINO RIMINI - MURALE UOMO CHE ALLATTA IL BAMBINO RIMINI - MURALE UOMO CHE ALLATTA IL BAMBINO RIMINI - CANCELLATO IL MURALE UOMO CHE ALLATTA IL BAMBINO RIMINI - CANCELLATO IL MURALE UOMO CHE ALLATTA IL BAMBINO DAVIDE FABBRI DAVIDE FABBRI DAVIDE FABBRI DAVIDE FABBRI DAVIDE FABBRI DAVIDE FABBRI DAVIDE FABBRI DAVIDE FABBRI davide fabbri davide fabbri

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – LA "PORA" GIORGIA E' COSI' MALCONCIA CHE JE TOCCA TIFARE PER MACRON - SE MARINE LE PEN OTTENESSE LA MAGGIORANZA ASSOLUTA AL BALLOTTAGGIO (COSA POCO PROBABILE), LA DUCIONA TRANSALPINA POTREBBE DIVENTARE, UNENDO IL SUO GRUPPO I&D AI "PATRIOTI" DI ORBAN, IL CATALIZZATORE DI TUTTE LE FORZE SOVRANISTE, COMPRESI QUELLI DI ECR, LASCIANDO LA “PSICONANA” (COPY GRILLO) ANCOR PIU' ISOLATA – DOPO LA DEBACLE AL CONSIGLIO EUROPEO, UNA VOLTA SENZA I POLACCHI DEL PIS, LA DUCETTA SI RITROVEREBBE CON IL QUARTO O QUINTO GRUPPO EUROPEO, CON POCHISSIMO MARGINE PER ESSERE INCISIVA O DETERMINANTE NELLA COMMISSIONE EUROPEA…

EIA, EIA, ALALÀ, NON ESAGERIAMO CON LA SHOAH! - ECCO UN INTERVENTO DEL 2020 IN CUI ENRICO MICHETTI, EX CANDIDATO SINDACO A ROMA IN QUOTA ARIANNA MELONI, SI SCAGLIAVA CONTRO GLI EBREI: ‘’OGNI ANNO SI GIRANO E SI FINANZIANO 40 FILM SULLA SHOAH, NEL RICORDO DI QUELL’ORRENDA PERSECUZIONE… PERCHÉ LA STESSA PIETÀ NON VIENE RIVOLTA AI MORTI AMMAZZATI NELLE FOIBE... FORSE PERCHÉ NON POSSEDEVANO BANCHE E NON APPARTENEVANO A LOBBY CAPACI DI DECIDERE I DESTINI DEL PIANETA’’ – NEL 2021, MICHETTI RIVALUTÒ IL BRACCIO TESO PER SALUTARE IN TEMPO DI COVID: "IL SALUTO ROMANO È PIÙ IGIENICO"