VIENI AVANTI, CIAMPINO – UN’AUTO È RIMASTA “INCASTRATA” NEL PASSAGGIO A LIVELLO DELLA STAZIONE DI PANTANELLA ED È STATA CENTRATA DA UN TRENO! ALLA GUIDA DELLA MACCHINA C’ERA UNA DONNA, CHE HA TENTATO UNA MANOVRA DISPERATA SENZA RIUSCIRE A LIBERARA L’AUTO. A QUEL PUNTO È USCITA DI CORSA, PRIMA CHE ARRIVASSE IL CONVOGLIO…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Tiziano Pompili per “il Messaggero – Cronaca di Roma”

 

AUTO TRAVOLTA DAL TRENO AL PASSAGGIO A LIVELLO DI PANTANELLA DI CIAMPINO AUTO TRAVOLTA DAL TRENO AL PASSAGGIO A LIVELLO DI PANTANELLA DI CIAMPINO

È stato un momento di distrazione o forse una imprudenza a provocare un incidente sui binari a Ciampino. Tanta la paura, disagi per la circolazione dei treni e, per fortuna, nessun ferito. Un'auto (e non è la prima volta che accade) è rimasta "incastrata" nel passaggio a livello della stazione ferroviaria di Pantanella.

 

Venerdì sera, attorno alle 19,30, alla guida della vettura, una Lancia Ypsilon, c'era una ragazza: l'automobilista è finita sui binari e ha "slittato" sulla massicciata mentre tentava una rapida manovra per uscire dagli stessi. Presa dal panico, la donna residente a Marino ha abbandonato l'auto che poco dopo è stata centrata dal treno della linea Albano-Roma […]. Per fortuna, il mezzo essendo appena partito, non procedeva a velocità sostenuta.

 

incidente a un passeggio a livello 9 incidente a un passeggio a livello 9

L'impatto […] è stato disastroso tanto che il treno ha trascinato la macchina per quasi cento metri sul binario prima di fermarsi. La conducente della Lancia è rimasta comunque sotto shock per l'episodio e come da prassi ora subirà una pesante sanzione per aver causato l'interruzione di un pubblico servizio e per la manovra vietata all'interno del passaggio a livello.

 

auto incastrate nel passaggio a livello mesagne foto di mimmo rogoli auto incastrate nel passaggio a livello mesagne foto di mimmo rogoli

Per fortuna non ci sono state ulteriori conseguenze per nessuna persona: sul convoglio erano presenti quindici passeggeri che sono rimasti illesi  […].  […] La regolare circolazione ferroviaria è stata ripristinata solo tre ore più tardi. I pompieri e gli operai delle Ferrovie Italiane hanno dovuto faticare non poco per rimuovere il treno e la macchina dai binari: il convoglio è stato utilizzato per trainare "all'indietro" la vettura (che ovviamente ha riportato notevoli danni nella zona posteriore) e poi rimuoverla dalla posizione assunta. […]

passaggio a livello passaggio a livello

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - MELONI MUSK-ERATA - LA POLITICA DELLA PARACULAGGINE: DOPO L'INTERVENTO DI MATTARELLA, PUR DI NON DARE TORTO Ai GRAVISSIMI ATTACCHI DI ELON MUSK ALLA MAGISTRATURA ITALIANA, GIORGIA MELONI FA IL 'CAMALEONTE IN BARILE': "ASCOLTIAMO SEMPRE CON GRANDE RISPETTO LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA” - ATTENZIONE! OVVIAMENTE LA STATISTA DELLA GARBATELLA NON HA IL CORAGGIO DI SOTTOSCRIVERE IN UN COMUNICATO STAMPA UFFICIALE DEL GOVERNO TALE IRRIDENTE DICHIARAZIONE NEI CONFRONTI DEL CAPO DELLO STATO. FA CIO' CHE SA FARE MEGLIO: LA DUCETTA FURBETTA. E SULLE AGENZIE STAMPA COME UN GHIGNO BEFFARDO SI LEGGE: “SI APPRENDE DA FONTI DI PALAZZO CHIGI”. MANCO FOSSE UN'INDISCREZIONE TRAPELATA CHISSA' COME - L'ULTIMO RETWEET DI MUSK: "HA RAGIONE GIORGIA MELONI"

DAGOREPORT - I DESTRONZI DE’ NOANTRI, CHE HANNO BRINDATO AL TRIONFO DI TRUMP, SI ACCORGERANNO PRESTO DI AVER FESTEGGIATO UNA VITTORIA DI PIRRO – LA POLITICA ESTERA SARÀ LA DISCRIMINANTE DI QUEL POPULISMO TRUMPIANO (“IO SONO UN POVERO CHE HA FATTO I SOLDI”; CIOÈ: ANCHE TU PUOI FARCELA..) CHE HA SEDOTTO MINORANZE ETNICHE E CLASSE LAVORATRICE: "L’UNIONE EUROPEA SEMBRA COSÌ CARINA, MA CI STA DERUBANDO NEGLI SCAMBI COMMERCIALI E NOI LA DIFENDIAMO CON LA NATO: L'UE DOVREBBE PAGARE QUANTO NOI PER L'UCRAINA" - IL CAMALEONTISMO DELLA PREMIER MELONI, SEMPRE COSÌ PRO-BIDEN E FILO-ZELENSKY, DAVANTI ALLE MOSSE ISOLAZIONISTICHE DEL TRUMPONE (DAZI SULL'EXPORT ITALIANO), CON UN ALLEATO DI GOVERNO TRUMPISSIMO COME SALVINI, VERRÀ MESSO A DURA PROVA: LA DUCETTA ALLE VONGOLE STARÀ CON L’EUROPA DI URSULA O CON L’AMERICA DI "THE DONALD"?