UN VIRUS CHIAMA L'ALTRO - L'FBI STA ANALIZZANDO 5 FIALE ETICHETTATE COME "VAIOLO" E TROVATE DA UN TECNICO CHE PULIVA UN CONGELATORE NELLO STABILIMENTO DELLA MERCK DI FILADELFIA - IL VIRUS, CHE E' STATO DEBELLATO NEL 1980, E' CONSIDERATO COSI' PERICOLOSO CHE I CAMPIONI SONO CONSERVATI SOLO IN DUE LABORATORI IIN TUTTO IL MONDO: UNO NEGLI STATI UNITI E UNO IN RUSSIA - E ALLORA COSA CI FACEVANO QUELLE FIALE LI'?...

-

Condividi questo articolo


Dagotraduzione dal Daily Mail

 

Vaiolo Vaiolo

L’Fbi sta analizzando 15 fiale scoperte in un laboratorio farmaceutico della Merck di Filadelfia martedì sera, perché 5 di queste erano etichettate come “vaiolo”, mentre 10 come “vaccino”. A trovarle è stato un tecnico di laboratorio intento a pulire un congelatore.

 

Il vaiolo.è stato debellato grazie a una campagna di vaccinazione di massa nel 1980 dopo aver ucciso 300 milioni di persone nel mondo nel XX secolo. Il virus è considerato così pericoloso che i campioni dovrebbe essere conservati solo in due laboratori nel mondo: la sede dei Centers for Disease Control di Atlanta, negli Stati Uniti, e il Vector Institute a Koltsovo, in Russia.

 

Stabilimento Merck Stabilimento Merck

Per questo sia Fbi che Cdc stanno indagando sulla scoperta. Non è noto come le fiale siano finite presso lo stabilimento Merck nella contea di Montgomery, in Pennsylvania, o se contengano davvero il virus. Le fiale sono state immediatamente messe in sicurezza.

 

«Merck sta cercando di capire perché fossero lì», ha detto mercoledì una fonte a NBC10. «Non vi è alcuna indicazione che qualcuno sia stato esposto al piccolo numero di fiale congelate», ha detto a Yahoo un portavoce del CDC.

 

Laboratori che conservano il vaiolo Laboratori che conservano il vaiolo

«Le fiale congelate etichettate come 'vaiolo' sono state scoperte casualmente da un operaio di laboratorio mentre puliva un congelatore in una struttura che conduce ricerche sui vaccini in Pennsylvania». La scoperta è avvenuta presso la struttura Merck Upper Gwynedd nel Galles del Nord, a circa 30 miglia a nord-ovest di Filadelfia, secondo WCAU.

 

«CDC, i suoi partner amministrativi e le forze dell'ordine stanno indagando sulla questione e il contenuto delle fiale sembra intatto. L'operatore di laboratorio che ha scoperto le fiale indossava guanti e una maschera facciale. Forniremo ulteriori dettagli non appena disponibili», ha affermato il portavoce.

 

Virus del Vaiolo Virus del Vaiolo

È probabile che l'incidente rinnovi le domande su cosa dovrebbe essere fatto con i campioni di vaiolo del mondo. Il vaiolo è un'infezione causata dal virus variola. I pazienti sviluppano febbre e un'eruzione cutanea distintiva e progressiva. 

 

La maggior parte degli americani non è vaccinata contro la malattia e quelli che lo so probabilmente hanno un'immunità calante, il che significa che un'epidemia potrebbe avere conseguenze devastanti. 

 

Il vaccino lascia una lesione delle dimensioni di un centesimo che forma gradualmente una crosta e lascia una cicatrice. La lesione è contagiosa finché non si forma la crosta e chi riceve il vaccino deve proteggere il sito di vaccinazione da altre parti del proprio corpo e da altre persone.

 

Vaccinazione vaiolo Vaccinazione vaiolo

Nel 2014, uno scienziato del governo che puliva un vecchio magazzino presso il National Institutes of Health di Bethesda, nel Maryland - appena fuori Washington, DC - ha trovato sei fiale di vetro vecchie di decenni contenenti vaiolo liofilizzato, secondo il Washington Post .

 

I campioni erano stati impacchettati e dimenticati in una scatola di cartone. All'epoca, fu la prima scoperta del genere nel paese. Nel 2019, c’è stata un'esplosione nel laboratorio statale russo che conteneva alcuni dei campioni, ma l'Organizzazione mondiale della sanità ha affermato che non si è verificata vicino alle scorte. 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGAZZULLISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...

DAGOREPORT - MELONI MUSK-ERATA - LA POLITICA DELLA PARACULAGGINE: DOPO L'INTERVENTO DI MATTARELLA, PUR DI NON DARE TORTO Ai GRAVISSIMI ATTACCHI DI ELON MUSK ALLA MAGISTRATURA ITALIANA, GIORGIA MELONI FA IL 'CAMALEONTE IN BARILE': "ASCOLTIAMO SEMPRE CON GRANDE RISPETTO LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA” - ATTENZIONE! OVVIAMENTE LA STATISTA DELLA GARBATELLA NON HA IL CORAGGIO DI SOTTOSCRIVERE IN UN COMUNICATO STAMPA UFFICIALE DEL GOVERNO TALE IRRIDENTE DICHIARAZIONE NEI CONFRONTI DEL CAPO DELLO STATO. FA CIO' CHE SA FARE MEGLIO: LA DUCETTA FURBETTA. E SULLE AGENZIE STAMPA COME UN GHIGNO BEFFARDO SI LEGGE: “SI APPRENDE DA FONTI DI PALAZZO CHIGI”. MANCO FOSSE UN'INDISCREZIONE TRAPELATA CHISSA' COME - L'ULTIMO RETWEET DI MUSK: "HA RAGIONE GIORGIA MELONI"