VOLETE SAPERE CHI È IL PRIMO FAN DI ANGELA MERKEL? SI CHIAMA (ALEXANDER) ADOLF HITLER! – IL PRONIPOTE DEL FÜHRER PARLA PER LA PRIMA VOLTA CON LA ‘BILD’ DALLA SUA CASA DI LONG ISLAND: 'LA CANCELLIERA È UNA PERSONA INTELLIGENTE E CAPACE' – ‘TRUMP? MI DISTURBA. NON MI PIACCIONO I BUGIARDI’ SENTENZIA CON UNA BUONA PACE DEI SUPREMATISTI BIANCHI

-

Condividi questo articolo


Marta Serafini per "www.corriere.it"

 

alexander hitler 2 alexander hitler 2

«La cancelliera Merkel? Una persona intelligente e capace». Ha suscitato sorpresa, la prima parte dell’intervista pubblicata ieri dalla Bild al pronipote di Hitler, Alexander. 

 

Nascosto in una villetta a schiera di Long Island, negli Stati Uniti, il discendente del Führer mai prima di ieri aveva accettato di parlare con la stampa. Anche ai giornalisti del New York Times che nel 2006 lo avevano scovato non aveva rilasciato dichiarazioni. Suo padre era William Patrick, nipote per il quale zio Adolf non aveva mai avuto simpatia.

 

Nel 1930 William si rifugia con la moglie Phyllis negli Stati Uniti cambiandosi il cognome in «Hiller». Per decenni la famiglia riesce a nascondersi nell’anonimato. Poi, il ritorno al cognome originario.

 

hitler hitler

Ma nemmeno i vicini di casa (di origine austriaca fa notare la Bild), avevano idea di quale fosse il vero albero genealogico di Alexander. Fino a quando il reporter Timo Lokoschat si è messo a bussare insistentemente alla porta della villetta. 

 

Rotto il ghiaccio, Lokoschat è riuscito a far parlare Alexander con domande di politica, evitando cenni diretti alle sue origini. Espresso il suo gradimento per la cancelliera tedesca Angela Merkel, il pronipote del Führer ha espresso sostegno anche alla sua politica dell’accoglienza dei migranti. «Fa quel può», ha tagliato corto il 50 enne che la Bild descrive come somigliante all’attore Bruno Ganz nella «Caduta», pellicola del 2004 dedicata agli ultimi giorni di Hitler. 

adolf hitler 8 adolf hitler 8

 

Diverso invece il parere sul presidente Usa Donald Trump. «L’ultima persona di cui si può pensare che io abbia ammirazione è Trump». E ancora: «Mi disturba il suo modo di fare. E semplicemente a me non piacciono i bugiardi», ha sentenziato Alexander. Con buona pace dei suprematisti bianchi.

hitler hitler adolf hitler 7 adolf hitler 7 adolf hitler 5 adolf hitler 5 adolf hitler 1 adolf hitler 1 hitler denti hitler denti hitler 2 hitler 2 adolf hitler 4 adolf hitler 4 hitler hitler adolf hitler studia il linguaggio del corpo adolf hitler studia il linguaggio del corpo hitler e il suo cane al berghof hitler e il suo cane al berghof adolf hitler al berghof adolf hitler al berghof hitler hitler

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...