Emanuele Capone per www.repubblica.it
WhatsApp sarebbe al lavoro su una funzione molto attesa e richiesta, di cui si parla da tempo: la possibilità di avere lo stesso account su due smartphone diversi (oppure su uno smartphone e un tablet), dunque mantenendo il collegamento con lo stesso numero di telefono.
WHATSAPP SARA DISPONIBILE SU DUE DISPOSITIVI CON UN SOLO ACCOUNT
Da quel che si capisce da uno screenshot pubblicato a fine aprile da wabetainfo.com (immagine qui sotto) e riferito alla versione beta 2.22.10.13, il secondo telefono potrà essere abbinato a quello principale attraverso un codice (probabilmente un QR Code) e ne diventerà il “companion”. A quel punto, i messaggi delle varie chat verranno sincronizzati fra un dispositivo e l’altro, esattamente come avviene con WhatsApp Web fra smartphone e computer e sempre mantenendo la crittografia end-to-end.
Lo screenshot è riferito alla versione Android di WhatsApp, dunque è lecito attendersi che quando la funzione sarà davvero attiva, lo sarà inizialmente sui telefoni che usano il sistema operativo di Google. Ancora non ci sono indiscrezioni e conferme su una novità simile anche per gli iPhone e gli iPad.