BLINKEN, IL POLIZIOTTO CATTIVO – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO STRIGLIA XI JINPING PER L’APPOGGIO A PUTIN: “LA RUSSIA AVREBBE MAGGIORI PROBLEMI NELLA SUA GUERRA CONTRO L'UCRAINA SE NON AVESSE IL SOSTEGNO DELLA CINA. PECHINO PUÒ AIUTARE A FAR CALMARE LE TENSIONI IN MEDIO ORIENTE” – IL DOSSIER TIKTOK NON SAREBBE EMERSO NEI COLLOQUI, QUELLO DI TAIWAN SÌ: “GLI USA MANTENGONO IL RISPETTO DELLA POLITICA DELL’UNICA CINA”. MA NEL DUBBIO MANDANO ARMI A TAIPEI…

-

Condividi questo articolo


ANTONY BLINKEN XI JINPING ANTONY BLINKEN XI JINPING

1. BLINKEN, MOSCA AVREBBE PROBLEMI SULL'UCRAINA SENZA LA CINA

(ANSA) - La Russia "avrebbe maggiori problemi" nella sua guerra contro l'Ucraina se non avesse il sostegno della Cina. "Nei miei incontri qui a Pechino ho sollevato la questione di componenti e di beni con doppio uso" spediti dalla Cina verso Mosca, ha detto il segretario di Stato americano Antony Blinken in conferenza stampa, osservando che è una situazione incompatibile considerando l'aggressione verso un Paese sovrano.

 

2. BLINKEN, USA E CINA AVRANNO I PRIMI COLLOQUI SULL'IA

(ANSA) - Usa e Cina "avranno i primi colloqui sull'intelligenza artificiale". Lo ha detto il segretario di Stato americano Antony Blinken, parlando nella conferenza stampa alla chiusura della sua visita di tre giorni in Cina. SI tratta di un primo passo importante per la ricerca di un terreno comune di regolamentazione.

 

ANTONY BLINKEN ARRIVA IN CINA ANTONY BLINKEN ARRIVA IN CINA

3. BLINKEN, CINA PUÒ FAVORIRE CALO TENSIONI IN MEDIO ORIENTE

(ANSA) - La Cina "può aiutare a far calmare le tensioni in Medio Oriente". E' quanto ha detto il segretario di Stato americano Antony Blinken, in merito al dossier sul conflitti intorno a Israele e Hamas trattati nei suoi incontri in Cina.

 

4. BLINKEN, DOSSIER TIKTOK NON EMERSO NEI COLLOQUI A PECHINO

(ANSA) - Il dossier TikTok "non è emerso nei colloqui avuti" a Pechino. E' quanto ha detto il segretario di Stato americano Antony Blinken in conferenza stampa.

 

5. BLINKEN, DA USA RISPETTO UNICA CINA E STABILITÀ STRETTO TAIWAN

ANTONY BLINKEN WANG YI ANTONY BLINKEN WANG YI

(ANSA) - Gli Usa mantengono "il rispetto della politica della 'Unica Cina'" e sostengono la "stalibilità delle relazioni nella Stretto di Taiwan". E' quanto ha detto il segretario di Stato americano Antony Blinken in conferenza stampa. Blinken ha aggiunto di aver avvertito direttamente la Cina delle sue mosse assertive verso le Filippine. "Ho chiarito che mentre gli Stati Uniti continueranno ad allentare le tensioni, i nostri impegni di difesa nei confronti delle Filippine rimangono ferrei". Per questo, gli Usa hanno invitato Pechino ad evitare ""azioni pericolose nel mar Cinese meridionale" negli incontri con la massima leadership mandarina.

LA SMORFIA DI ANTONY BLINKEN QUANDO BIDEN DICE CHE XI JINPING E' UN DITTATORE LA SMORFIA DI ANTONY BLINKEN QUANDO BIDEN DICE CHE XI JINPING E' UN DITTATORE videoconferenza joe biden xi jinping antony blinken videoconferenza joe biden xi jinping antony blinken ANTONY BLINKEN XI JINPING ANTONY BLINKEN XI JINPING

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! – COLPI DI “SOLE”: USCITO IMPROVVISAMENTE QUALCHE MESE FA DAL RUOLO DI CEO DI TELEPASS, GABRIELE BENEDETTO PUNTEREBBE A PRENDERE IL POSTO DI CARTIA D’ASERO COME CEO DEL ‘’SOLE 24 ORE’’ - DENTRO AL PALAZZONE ROMANO DEGLI INDUSTRIALI, IL PROFILO DI BENEDETTO GENERA PIÙ DI UNA PERPLESSITÀ: È UN CONSULENTE FINANZIARIO CHE NON SI È MAI OCCUPATO DI EDITORIA - IL NUOVO PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA EMANUELE ORSINI VORRÀ INIZIARE IL SUO MANDATO CON UNA NOMINA DIFFICILMENTE COMPRENSIBILE?

FLASH! – COME DAGO-DIXIT, FLAVIO INSINNA ENTRA NEL PALINSESTO DE LA7: CONDURRÀ IL PRESERALE CHE FARA’ DA TRAINO AL TG DI MENTANA – FATTO FUORI DALLA MELONAIA DI VIALE MAZZINI, L’EX CONDUTTORE DE “L’EREDITÀ” HA BUSSATO ALLA PORTA DI LA7 ACCOMPAGNATO DA UN FAN SFEGATATO NONCHE' GRAN CONSIGLIORI DI URBANO CAIRO, L'INTRAMONTABILE WALTER-EGO VELTRONI. CHE GLI DEDICO’ DUE PAGINATE SUL “CORRIERE” E IDEO’ PER INSINNA “DIECI COSE”, UN FALLIMENTARE VARIETÀ IN PRIMA SERATA SU RAI1, ANDATO IN ONDA NEL 2016 E SUBITO CHIUSO…

DAGOREPORT -  BENVENUTI ALLA RAI MAL-DESTRA! SI È LASCIATA SFUGGIRE, PER CAOS INTERNO, AMADEUS CHE SI È PORTATO SU 9-DISCOVERY “I SOLITI IGNOTI”, UNO DEI POCHI FORMAT CHE HANNO PERMESSO AL TELE-BARACCONE DI SVETTARE NEGLI ASCOLTI PRESERALI, LA FASCIA PIU' RICCA - ORA IN BALLO C’È UN ALTRO FORMAT STORICO E ACCHIAPPA-AUDIENCE DELLA RAI COME “AFFARI TUOI”. E COME È SUCCESSO PER “L’EREDITÀ”, CHE LA MELONA AVEVA DATO ORDINE A ROSSI CHE FOSSE CONDOTTO DALL’AEDO DI TOLKIEN, PINO INSEGNO, ANCHE PER IL NOME DEL SUCCESSORE DEL TRANSFUGA AMADEUS AD AFFARI TUOI" È IN CORSO UNA ASPRA DISPUTA - ROSSI VUOLE L’EX BALLERINO DI BELEN, CARO ALLE PUPILLE DI ARIANNA MELONI, STEFANO DE MARTINO: PAOLO BASSETTI DI BANIJAY, GRANDE PRODUTTORE DI CONTENUTI, DA TEMPO IN COLLISIONE COI VERTICI RAI, NON CI STA: DE MARTINO NON HA MAI CONDOTTO UN GAME-SHOW…