BONGIORNO, ROMA! - NONOSTANTE LEI CONTINUI A SMENTIRE, LE VOCI CHE DANNO GIULIA BONGIORNO COME CANDIDATO SINDACO DELLA CAPITALE SONO SEMPRE PIÙ INSISTENTI – PER SALVINI LA SENATRICE LEGHISTA, CON UN CONSENSO ALTO E TRASVERSALE, È LA PERSONA GIUSTA – ALLA MELONI STA BENE DARE IL CAMPIDOGLIO ALLA LEGA IN CAMBIO DELLA REGIONE LAZIO. E BERLUSCONI È DA SEMPRE LEGATO ALL’ORMAI EX AVVOCATO…

-

Condividi questo articolo


 

 

Da www.liberoquotidiano.it

 

giulia bongiorno matteo salvini giulia bongiorno matteo salvini

La voce circola da tempo, puntualmente smentita dalla diretta interessata. In più occasioni, Giulia Bongiorno ha detto che no, lei non farà il sindaco di Roma. "Io so le cose che so fare e le cose che non so fare - disse la senatrice leghista a Radio 24 lo scorso aprile -. Sicuramente non sono in grado di fare il sindaco per Roma, sicuramente non rientra nei miei progetti: lo escludo in modo categorico". Eppure, si sa, la politica è il regno dell'impossibile. E la voce che accosta l'ex ministro della Pubblica amministrazione alla Capitale, negli ultimi giorni, è tornata a circolare con prepotenza.

 

matteo salvini giorgia meloni 2 matteo salvini giorgia meloni 2

mara carfagna giulia bongiorno mara carfagna giulia bongiorno

Il fatto che per Matteo Salvini lei sarebbe la persona giusta non è certo un mistero. D'altronde la Bongiorno gode di un consenso altissimo, trasversale, che va al di là del partito: apprezzatissima da gran parte degli italiani. E da tempo. Così, come detto, si è tornati a parlare della Bongiorno come candidata del centrodestra unito alle comunali a Roma che sono in calendario per il 2021. E non è certo un caso che negli ultimi giorni, Virginia Raggi, sia al centro delle attenzioni di Salvini, il quale la ha criticata in modo durissimo aggiungendo di essersi pentito di averla sostenuta ai tempi del patto col M5s.

giulia bongiorno foto di bacco giulia bongiorno foto di bacco

SALVINI CON LA FELPA ROMA SALVINI CON LA FELPA ROMA

 

Il punto è che Salvini e Giorgia Meloni, forze trainanti del centrodestra unito, avrebbero stretto un patto in vista del voto: alla Lega la scelta del candidato per la corsa al Campidoglio, alla Meloni quello per la Regione Lazio. E, per inciso, il nome della Bongiorno sarebbe per certo accolto di buon grado anche da Silvio Berlusconi, da sempre legato all'ormai ex avvocato.

 

matteo salvini con il cupolone (6) matteo salvini con il cupolone (6)

E ora, un'ultima significativa conferma circa la possibilità che la Bongiorno - smentite o inviti respinti a parte - potrebbe davvero essere il nome della candidata capitolina, arriva da Marco Travaglio. Il direttore del Fatto Quotidiano, nel suo editoriale di giovedì 31 ottobre, attacca così: "Mentre Salvini cerca un bel sindaco per prendersi anche Roma (pare che la prescelta sia Giulia Bongiorno, santa patrona dei prescritti), il Pd gli presta i suoi cannoncini per bombardare Virginia Raggi in ottima compagnia". Al netto delle ironie e degli insulti di Travaglio, anche lui conferma: Giulia Bongiorno candidata al Campidoglio?

GIULIA BONGIORNO GIULIA BONGIORNO

matteo salvini giorgia meloni matteo salvini giorgia meloni matteo salvini con il cupolone (4) matteo salvini con il cupolone (4)

giulia bongiorno foto di bacco (1) giulia bongiorno foto di bacco (1) paola severino saluta giulia bongiorno foto di bacco paola severino saluta giulia bongiorno foto di bacco giulia bongiorno giulia bongiorno il ministro giulia bongiorno foto di bacco il ministro giulia bongiorno foto di bacco

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...