BORIS A TUTTA BIRRA! – LE IMMAGINI DEL MOMENTO IN CUI BORIS HA SCOPERTO DI AVER VINTO LE ELEZIONI (PENSAVA A UNA VITTORIA RISICATA): SCATENATO INSIEME ALLA FIDANZATA CARRIE SYMONDS E IL CANE DILYN – PURE L’ALGIDO STRATEGA DOMINIC CUMMINGS, LA MENTE DIETRO LA BREXIT, LASCIA TRASPARIRE QUALCHE EMOZIONE – CORBYN INVECE L'HA PRESA CON FILOSOFIA: "E VABBÈ". JEREMY "IL ROSSO" NON VUOLE MOLLARE NONOSTANTE LA SCONFITTA  – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

 

1 – TÈ E BUDWEISER PER IL TRIONFO

Dal “Corriere della Sera”

la copertina del sunday times sulla vittoria di boris la copertina del sunday times sulla vittoria di boris

 

Downing Street, studio al primo piano: è il momento in cui la tv manda i primi risultati del trionfo. Birre Budweiser (americane), snack Co-op, tè e caffè. Boris scatenato (pensava a una vittoria risicata) come la fidanzata Carrie (più ottimista: prevedeva 35 seggi di vantaggio). Seduto sotto un ritratto di Thatcher, lo stratega Dominic Cummings molla il computer e lascia trasparire un' emozione.

 

2 – QUATTRO DONNE IN LIZZA PER IL LABOUR CORBYN SI DIFENDE: "ERO NEL GIUSTO"

Enrico Franceschini per “la Repubblica”

 

boris johnson aspetta i risultati delle elezioni con il cane dilyn e la fidanzata carrie symonds boris johnson aspetta i risultati delle elezioni con il cane dilyn e la fidanzata carrie symonds

Si allunga la lista di donne intenzionate a guidare il Labour dopo la storica sconfitta subita da Jeremy Corbyn. Già in quattro annunciano che si candideranno alle primarie: Rebecca Long-Bailey e Angela Rayner dell' ala corbyniana, Jess Philips e Lisa Nandy della corrente più moderata se non proprio blairiana.

Emily Thornberry Emily Thornberry

 

Mentre una quinta che sembrava la favorita, Emily Thornberry, potrebbe avere commesso una grave gaffe, dichiarando: «I miei elettori di Londra sono meno stupidi» di quei laburisti del nord-est dell' Inghilterra che hanno votato per la Brexit nel referendum di tre anni e mezzo fa e per i conservatori nelle elezioni di giovedì, permettendo la vittoria a valanga di Boris Johnson. Affermazione imperdonabile per un leader che deve riconquistare consensi nelle aree industriali depresse del nord-est.

boris johnson sotto un ritratto di margaret thathcer aspetta i risultati delle elezioni boris johnson sotto un ritratto di margaret thathcer aspetta i risultati delle elezioni

 

jeremy corbyn fa un selfie controvoglia jeremy corbyn fa un selfie controvoglia

Intanto il vice di Corbyn, John McDonnell, cerca di attirare su di sé la colpa della batosta per scagionare il capo: «Il programma elettorale è interamente opera mia, sono io il responsabile, non ricoprirò più incarichi di primo piano nel partito». Quanto a Corbyn, in un articolo sull' Observer e in un video postato sui social media difende il risultato elettorale: «Le nostre idee erano giuste, non siamo riusciti a tradurle in una maggioranza, ma un giorno vinceremo, continuiamo la resistenza in nome del socialismo».

jeremy corbyn va a votare a north islington jeremy corbyn va a votare a north islington boris johnson scatenato dopo la vittoria con carrie symonds e dominic cummings boris johnson scatenato dopo la vittoria con carrie symonds e dominic cummings

 

Da sua moglie Laura all' ex-leader laburista Neil Kinnock, fino all' Observer , il giornale domenicale più schierato con il Labour, molti gli chiedono di dimettersi subito, senza aspettare le primarie di marzo, ma lui appare determinato a gestire la fase di transizione, evidentemente per garantire una successione nel segno della continuità.

 

boris johnson e la fidanzata carrie symonds sorridenti per i risultati delle elezioni boris johnson e la fidanzata carrie symonds sorridenti per i risultati delle elezioni JEREMY CORBYN JEREMY CORBYN

Sondaggi e interviste nelle aree passate ai Tories indicano tuttavia che il problema era Jeremy: «Schierato con l' Ira, debole rispetto al terrorismo, non un vero patriota », accusano ex-minatori e operai. Il Times rivela che, quando le dimensioni colossali della sconfitta sono diventati evidenti nella notte del voto, Corbyn l' avrebbe presa con filosofia, commentando: «E vabbè». Mentre ieri i giornali pubblicavano le foto inedite della reazione di Boris Johnson, accanto alla fidanzata Carrie Symonds nella sede Tory: un balzo con i pugni al cielo come se avesse segnato un gol. Si aspettava, secondo le indiscrezioni, una vittoria di misura. Invece è stata un trionfo come i Tories non realizzavano da trent' anni.

la gioia di boris johnson dopo la vittoria alle elezioni 1 la gioia di boris johnson dopo la vittoria alle elezioni 1 boris johnson scatenato dopo la vittoria con carrie symonds, birra bud e snack co op boris johnson scatenato dopo la vittoria con carrie symonds, birra bud e snack co op boris johnson al mercato del pesce di grimsby 2 boris johnson al mercato del pesce di grimsby 2 boris johnson bacia il suo cane dilyn mentre va a votare 1 boris johnson bacia il suo cane dilyn mentre va a votare 1 boris johnson scatenato dopo la vittoria con carrie symonds boris johnson scatenato dopo la vittoria con carrie symonds priti patel gioisce per il risultato delle elezioni priti patel gioisce per il risultato delle elezioni cane fuori dai seggi cane fuori dai seggi monache votanti monache votanti boris johnson isaac levido boris johnson isaac levido priti patel gioisce per il risultato delle elezioni priti patel gioisce per il risultato delle elezioni boris johnson aspetta i risultati delle elezioni con il cane dilyn boris johnson aspetta i risultati delle elezioni con il cane dilyn boris johnson boris johnson la gioia di boris johnson dopo la vittoria alle elezioni la gioia di boris johnson dopo la vittoria alle elezioni

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…