IL CANDIDATO DEL CENTRODESTRA IN LIGURIA DOVRÀ ESSERE CIVICO, MA SOPRATTUTTO UN PO’ CINICO – ANTONIO TAJANI ROMPE GLI INDUGI E DICE DI PREFERIRE APERTAMENTE “UN CANDIDATO CIVICO. DOVREMO ANDARE A OCCUPARE SPAZI CHE LA SINISTRA SEMBRA LASCIARE LIBERI CANDIDANDO L'EX MINISTRO ORLANDO” – SULLA STESSA LINEA IL SINDACO-RAS DI IMPERIA, CLAUDIO SCAJOLA: “IO NON SAREI ADATTO. LA STRAORDINARIETÀ DELLA CIRCOSTANZA IMPONE UNA STRATEGIA DIVERSA. CREDO VADA INDIVIDUATO UN CANDIDATO AL DI FUORI DELLO STRETTO GIRO DEI PARTITI DEL CENTRODESTRA…”

-

Condividi questo articolo


 

antonio tajani antonio tajani

TAJANI, IN LIGURIA È PREFERIBILE UN CANDIDATO CIVICO

(ANSA) -  "Toti si è dimesso due giorni fa. Se avessimo trovato un candidato saremmo un'associazione di maghi, non un coalizione politica. Troveremo il miglior candidato possibile.

 

Anch'io credo che sia preferibile un candidato civico. Dovremo andare a occupare spazi che la sinistra sembra lasciare liberi candidando l'ex ministro Orlando: decisione che va nell'impegno forte a sinistra e lascerebbe senza voce i moderati, che invece rappresentano la maggioranza in Liguria".

giovanni toti mangia 13 giovanni toti mangia 13

 

Lo ha detto il leader di Forza Italia Antonio Tajani al margine della conferenza stampa organizzata nella sede del partito commentando lo scenario politico in Liguria.

 

SCAJOLA: PER LA LIGURIA SERVE UN CIVICO, IO NON SAREI ADATTO

(ANSA) - "È molto triste dover assistere a tutto ciò. Ingiusto. Ma quella di Toti, a cui mi sento in questo momento più che mai vicino, è una decisione saggia. Solo in questo modo avrà più possibilità di affermare la verità dei fatti. E sono certo che saprà come farlo". E' quanto afferma il sindaco di Imperia Claudio Scajola, intervistato dal Corriere della Sera.

 

CLAUDIO SCAJOLA CLAUDIO SCAJOLA

"Può darsi che questa inchiesta peserà sul risultato elettorale - aggiunge - Vedremo se il buon operato di Toti verrà penalizzato. In ogni caso, la straordinarietà della circostanza impone una strategia diversa da quella che si adotterebbe in condizioni di normalità. Ed è proprio per questo che credo vada individuato un candidato al di fuori dello stretto giro dei partiti del centrodestra. Occorre allargare il perimetro. E si può fare.

 

La Liguria è piccola, ha solo 1 milione e mezzo di abitanti, più o meno quelli della provincia di Brescia. Ci si conosce tutti, ragione per la quale il valore delle persone è predominante sulle sigle. Ed è per questo che nelle elezioni comunali prevalgono tendenzialmente le formazioni civiche in cui i curricula si impongono sui simboli".

 

ANDREA ORLANDO ANDREA ORLANDO

"Conosco bene il territorio, ma non credo, per diversi motivi - dice ancora Scajola - di poter essere il miglior candidato. Ho ancora tanto da fare come sindaco della città più bella del mondo. Se il centrosinistra fa bene a puntare su Andrea Orlando? È persona significativa per la sinistra e non solo in Liguria, ma la coalizione che si prepara intorno a lui è un campo largo basato su posizioni estreme che porterebbe indietro la Regione che in questi anni invece ha fatto evidenti passi avanti".

MARCO BUCCI E GIOVANNI TOTI CON IL PESTO MARCO BUCCI E GIOVANNI TOTI CON IL PESTO andrea orlando andrea orlando GIOVANNI TOTI - L UOMO CHE SUSSURRAVA AI CAMALLI - MEME BY EMILIANO CARLI GIOVANNI TOTI - L UOMO CHE SUSSURRAVA AI CAMALLI - MEME BY EMILIANO CARLI giovanni toti mangia 12 giovanni toti mangia 12 giovanni toti mangia 5 giovanni toti mangia 5 claudio scajola mangia da ciampini 3 claudio scajola mangia da ciampini 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...