CHI HA ORECCHIE PER INTENDERE, IN TENDA – IL GOVERNO RITIRA L’EMENDAMENTO AL DECRETO PA, CHE SBLOCCAVA 660 MILIONI CONTRO IL CARO-AFFITTI: LA NORMA ERA STATA STILATA COME RIPOSTA AGLI STUDENTI CHE PROTESTANO CAMPEGGIANDO DAVANTI ALLE UNIVERSITÀ – IL PD SUBITO ATTACCA IL GOVERNO: “LA PROPAGANDA SI SFALDA. LA LORO IDEA DI PAESE? LE DONNE A CASA E GLI STUDENTI NELLE TENDE”. MA NON È PROPRIO COSÌ: DAL GOVERNO NON C’È NESSUNA RETROMARCIA. SARÀ PRESENTATO UN EMENDAMENTO A UN ALTRO DECRETO…

-

Condividi questo articolo


GIUSEPPE VALDITARA GIORGIA MELONI GIUSEPPE VALDITARA GIORGIA MELONI

GOVERNO RITIRA L'EMENDAMENTO CONTRO IL CARO AFFITTI

(ANSA) - governo ha ritirato l'emendamento che sbloccava 660 milioni per gli alloggi degli studenti. La proposta di modifica era stata presentata al dl P.a. Lo ha riferito all'ANSA il presidente della commissione Affari costituzionali della Camera, Nazario Pagano (Fi), che sta esaminando il decreto insieme alla commissione lLvoro.

 

CARO AFFITTI: GOVERNO PRESENTA EMENDAMENTO AD ALTRO DECRETO

(ANSA) - Il governo ha annunciato l'intenzione di depositare il proprio emendamento che sblocca 660 milioni per gli allogi degli studenti ad un altro decreto, rispetto a quello sulla PA, da cui lo aveva ritirato.

 

LOVE ME TENDE - MEME BY EMILIANO CARLI LOVE ME TENDE - MEME BY EMILIANO CARLI

Lo riferisce all'ANSA il presidente della Commissione Affari costituzionali della Camera Nazario Pagano. Il decreto a cui l'emendamento sarà presentato, un omnibus con norme su Inps, Inail, sugli Enti Lirici ed altro ancora, sarà esaminato da questa settimana dalle Commissioni Affari costituzionali e Bilancio di Montecitorio. La decisione è per evitare lil rischio di inammissibilità per estraneità di materia.

 

CARO AFFITTI: PD, LA PROPAGANDA SI SFALDA ALLA PROVA DEI FATTI

(ANSA) - "Il governo ritira gli emendamenti sulla parità di genere negli appalti e sull'housing universitario. La propaganda della destra, come sempre, si sfalda alla prova dei fatti, quando c'è da essere concreti. La loro idea di Paese? Le donne a casa e gli studenti nelle tende". Lo scrive su twitter la vicepresidente del Pd Chiara Gribaudo.

 

CARO AFFITTI: MUR, DA GOVERNO NESSUNA RETROMARCIA SUI 660MILIONI

studenti in tenda davanti alle universita per protestare contro il caro affitti intanto la politica wide site enqpo studenti in tenda davanti alle universita per protestare contro il caro affitti intanto la politica wide site enqpo

(ANSA) - Nessuna retromarcia da parte del Governo nel dare piena attuazione alla misura del Pnrr che destina 660 milioni di euro agli alloggi universitari. Dal confronto con le Commissioni parlamentari competenti è emersa l'opportunità di convogliare i contenuti dell'emendamento 9.33 nel decreto-legge n. 51/2023, piuttosto che nel decreto-legge n. 44/2023, per questioni di attinenza materiale. Resta quindi assolutamente confermata la volontà del Governo di procedere con le risorse per l'housing universitario. Lo fa sapere il ministero dell'Università.

PROTESTA DEGLI STUDENTI CON LE TENDE ALLA SAPIENZA CONTRO IL CARO AFFITTI PROTESTA DEGLI STUDENTI CON LE TENDE ALLA SAPIENZA CONTRO IL CARO AFFITTI PROTESTA DEGLI STUDENTI CON LE TENDE ALLA SAPIENZA CONTRO IL CARO AFFITTI PROTESTA DEGLI STUDENTI CON LE TENDE ALLA SAPIENZA CONTRO IL CARO AFFITTI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…