CI SIAMO VENDUTI PER UN PIATTO DI LENTICCHIE - L’ITALIA CONCESSE ALLA APPLE LA SANATORIA FISCALE IN CAMBIO DI UN CENTRO DI SVILUPPO PER APP IN CAMPANIA - MA IL GRUPPO DI CUPERTINO NON CREERA’ QUEI 600 NUOVI POSTI DI LAVORO ANNUNCIATI DA RENZI – SI TRATTA DI CORSI SPECIALIZZATI PER STUDENTI IN COLLABORAZIONE CON LE UNIVERSITA’ LOCALI

Condividi questo articolo


DAGOREPORT

tim cook matteo renzi palazzo chigi tim cook matteo renzi palazzo chigi

 

Sapete quale sarà l’unico paese europeo che non vedrà alcun ritorno (monetario) dalla maximulta (13 miliardi) che l’antitrust di Bruxelles ha inflitto alla Apple? L’Italia del cazzaro Renzi che qualche mese fa ha chiuso generosamente il contenzioso fiscale con la società di Cupertino con la miseria di 318 milioni di euro su 880 evasi. “appena il 2,3% del totale da ieri dovuto dall’azienda sui suoi fatturati in Europa”, osserva Federico Fubini sul Corriere della Sera. Per poi chiedersi:”Ma on era più saggio aspettare la mossa di Bruxelles?”. Ah saperlo!

tim cook matteo renzi palazzo chigi tim cook matteo renzi palazzo chigi

 

Di sicuro c’è che nel suo recente viaggio a Roma, il ceo Tim Cook ha barattato il supersconto fiscale ottenuto dall’Italia renziana con l’annuncio dell’apertura di un centro di sviluppo per App in Campania che - secondo la bufala diffusa poi da palazzo Chigi – avrebbe creato 600 nuovi posti di lavoro”. Mentre, come ha precisato l’Apple, si tratta soltanto di un corso per studenti in collaborazione con l’università locale.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...