COME HA FATTO IL QUASI NULLATENENTE SOUMAHORO A OTTENERE IL MUTUO E A GARANTIRE IL "DIRITTO ALL'ELEGANZA" DELLA MOGLIE, LILIANE MUREKATETE? – NELLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI 2022 IL DEPUTATO CON GLI STIVALI HA DICHIARATO AL FISCO SOLO 22MILA EURO, FRUTTO DI DUE MESI DA DEPUTATO. NEL 2021, NE AVEVA DICHIARATI SOLO 9.150, AL DI SOTTO DELLA SOGLIA DI POVERTÀ – EPPURE HA OTTENUTO UN PRESTITO DA 270MILA EURO, COMPRA AUTO E ACQUISTA QUOTE DI FONDI DI INVESTIMENTO…

-

Condividi questo articolo


meme su daniela santanche aboubakar soumahoro by osho meme su daniela santanche aboubakar soumahoro by osho

Estratto dell’articolo di Alessandro Gonzato per “Libero quotidiano”

 

Il miracolato di Natale, pardon, il miracolo, si manifesta alla vigilia, quando sul sito della Camera, prima della cometa, appare la dichiarazione dei redditi di Aboubakar Soumahoro: la sintesi è che l'ivoriano, prima dell'elezione a deputato, era a reddito zero o giù di lì, e quindi se la moglie era «disoccupata e iscritta all'Inps» - come aveva detto l'onorevole nel suo video mitologico in lacrime - di cosa campava la famiglia?

 

IL GUITTO CON GLI STIVALI - ABOUBAKAR SOUMAHORO BY DEMARCO IL GUITTO CON GLI STIVALI - ABOUBAKAR SOUMAHORO BY DEMARCO

[…] Il parlamento, in questa legislatura, si è riunito per la prima volta il 13 ottobre 2022, e per l'anno scorso il figlioccio politico della tragicomica ditta Bonelli-Fratoianni ha dichiarato al Fisco 22.115 euro: un mese da deputato ne frutta circa 10mila, Soumahoro nel 2022 ha fatto due mesi e mezzo da parlamentare, il che significava al documento consegnato all'Agenzia delle entrate - che nei 10 mesi prima di entrare a Montecitorio non aveva guadagnato niente, forse spiccioli.

 

IL VILLINO DI SOUMAHORO A CASAL PALOCCO - I DOCUMENTI IL VILLINO DI SOUMAHORO A CASAL PALOCCO - I DOCUMENTI

Era ancora più squattrinato del 2021, quando di euro ne aveva dichiarato 9.150, al di sotto della soglia di povertà, anche se lui e la moglie (poi arrestata per l'indagine sulle cooperative “di famiglia”) erano riusciti comunque a strappare un mutuo da 270mila euro per la villetta romana di Casal Palocco, dove la consorte Liliane Murekatete sta scontando i domiciliari, come sua mamma che però è a Latina. Ad Alessandria invece, con l'obbligo di dimora, c'è il cognato di Soumahoro, Michel Rukundo.

 

[…] Stavolta, nonostante la precedente dichiarazione da 9.150 euro, Soumahoro è riuscito a comprarsi anche la macchina, e non il vecchio polmone diesel che ha preso fuoco mentre portava Fratoianni a un comizio in Molise, il comunista fanatico del verde che fa politica su auto che inquinano più dei vecchi Landini, ma non il capo della Cgil. Soumahoro, dicevamo, si è comprato una Nissan X-Trail, data di immatricolazione 28 aprile 2023, prezzo base di listino 38mila euro.

 

Liliane Murekatete con la madre, Marie Therese Mukamitsindo Liliane Murekatete con la madre, Marie Therese Mukamitsindo

Il parlamentare ivoriano, si legge sempre nel documento depositato alla Camera, ha anche acquistato quote di fondi di investimento e aderito al fondo pensione “Il mio domani”, ma il presente è già luminoso. Se con 9mila euro dichiarati l'ex paladino della sinistra è riuscito a mettere su casa, figuriamoci coi 100mila all'anno da deputato dove potrà arrivare. «Mi scusi, ma come ha vissuto finora?», gli aveva chiesto Formigli, su La7 a Piazzapulita. «Ho scritto un libro, l'accesso agli atti del mutuo è disponibile, è tutto trasparente», aveva risposto Soumahoro. «La casa l'ho comparata insieme a mia moglie».

 

Liliane Murekatete lady soumahoro Liliane Murekatete lady soumahoro

Non ne dubitiamo. Il libro, opera dimenticabile di 127 pagine, si intitola “Umanità in rivolta”, ha venduto circa 9mila copie parenti inclusi, e facendo i conti Soumahoro ne ha ricavato al massimo - ma al massimo - 10mila euro.

 

Però visto il successo, […] il Fabio Volo della Costa d'Avorio ha in canna un altro bestseller, tenetevi forte: “Manifesto degli invisibili”. Uscirà il 15 gennaio. […] Moglie e suocera di Soumahoro (pura nota di cronaca) sono indagate, a vario titolo, perché nelle cooperative non venivano pagati i dipendenti immigrati; perché- sempre per l'accusa - i giovani alloggiavano in stanze fatiscenti, e ancora perché i soldi ottenuti per l'accoglienza - altra contestazione sarebbero stati sperperati dai vertici delle coop in ristoranti, vino e soggiorni in hotel. Le signore avranno comunque il modo di dimostrare la propria innocenza.

 

soumahoro contestazioni corte appello bologna soumahoro contestazioni corte appello bologna

[…] Nel frattempo Aboubakar, eletto nelle file dell'Alleanza Verdi e Sinistra e traslocato nella paranza del gruppo (fritto) Misto dopo lo scoppio dell'inchiesta sui familiari deve fare i conti con la raccolta fondi usati per la sua campagna elettorale e contestata dalla Corte d'appello di Bologna che ha riscontrato una serie di anomalie tra cui aver incassato i soldi su una carta prepagata anziché su un conto corrente; aver indicato il mandato elettorale in ritardo (un esponente del Pd); aver presentato il rendiconto oltre i 90 giorni previsti dalla legge.

 

Per queste contestazioni Soumahoro è stato multato di 40mila euro e potrebbe rischiare il posto da onorevole […]. A novembre […]  aveva dichiarato che avrebbe chiarito tutto, che erano delle cose tecniche, ma in un mese e mezzo non se n'è più saputo nulla.

 

Aboubakar Soumahoro copertina libro umanità in rivolta Aboubakar Soumahoro copertina libro umanità in rivolta

Striscia la Notizia poi, in questi giorni, è tornata a indagare sui 247mila euro raccolti da Soumahoro in donazioni, soldi che lui assicura di aver speso per comprare cibo per i bisognosi durante la pandemia e peri regali di Natale per i bimbi del ghetto foggiano di San Severo dove Soumahoro si era presentato vestito da Babbo Natale. Don Pupilla, il sacerdote del posto, ha fatto notare che di bambini da quelle parti ce n'erano davvero pochi. Chissà quante erano le creature. Natale è passato, ma per Soumahoro è Natale tutto l'anno.

aboubakar soumahoro elly schlein aboubakar soumahoro elly schlein marco damilano aboubakar soumahoro diego bianchi marco damilano aboubakar soumahoro diego bianchi

soumahoro contestazioni corte appello bologna soumahoro contestazioni corte appello bologna il caso soumahoro visto da osho 2 il caso soumahoro visto da osho 2 meme sul caso di aboubakar soumahoro 1 meme sul caso di aboubakar soumahoro 1 ABOUBAKAR SOUMAHORO MEME BY VUKIC ABOUBAKAR SOUMAHORO MEME BY VUKIC meme sul caso di aboubakar soumahoro 2 meme sul caso di aboubakar soumahoro 2 meme sul caso di aboubakar soumahoro 4 meme sul caso di aboubakar soumahoro 4 FAZIO SOUMAHORO FAZIO SOUMAHORO meme sul caso di aboubakar soumahoro 5 meme sul caso di aboubakar soumahoro 5 ABOUBAKAR SOUMAHORO ANGELO BONELLI ABOUBAKAR SOUMAHORO ANGELO BONELLI angelo bonelli e nicola fratoianni parlano di soumahoro a mezzora in piu angelo bonelli e nicola fratoianni parlano di soumahoro a mezzora in piu angelo bonelli e nicola fratoianni parlano di soumahoro a mezzora in piu angelo bonelli e nicola fratoianni parlano di soumahoro a mezzora in piu Aboubakar Soumahoro libro umanità in rivolta Aboubakar Soumahoro libro umanità in rivolta MARIE THERESE MUKAMITSIND MARIE THERESE MUKAMITSIND servizio di striscia la notizia su aboubakar soumahoro 3 servizio di striscia la notizia su aboubakar soumahoro 3 TUTTE LE SPESE DI LILIANE MUREKATETE TUTTE LE SPESE DI LILIANE MUREKATETE marie therese mukamitsindo marie therese mukamitsindo LILIANE MUREKATETE LILIANE MUREKATETE soumahoro soumahoro MEME SULLA MOGLIE DI SOUMAHORO BY EMILIANO CARLI MEME SULLA MOGLIE DI SOUMAHORO BY EMILIANO CARLI servizio di striscia la notizia su aboubakar soumahoro 1 servizio di striscia la notizia su aboubakar soumahoro 1 servizio di striscia la notizia su aboubakar soumahoro 2 servizio di striscia la notizia su aboubakar soumahoro 2 Liliane Murekatete lady soumahoro atto fondativo karibu belgique Liliane Murekatete lady soumahoro atto fondativo karibu belgique SOUPAHNDORO - MEME BY EMILIANO CARLI SOUPAHNDORO - MEME BY EMILIANO CARLI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...