CONSIGLIERI DIPLOMATICI? AMBASCIATORI? MACCHÉ: LA POLITICA ESTERA DELLA MELONI LA DECIDE…NICOLA PORRO! - IL GIORNALISTA DALL’EGO SEMPRE PIÙ ESPANSO SUL SUO SITO SPIEGA COME SIA STATO LUI A PORTARE IL PRESIDENTE ARGENTINO, JAVER MILEI, A ROMA. NON SOLO: SAREBBE STATO SEMPRE LUI A PRESENTARE ELON MUSK ALLA DUCETTA – LA VENDETTA SULLA DUCETTA, REA DI NON AVERGLI RICONOSCIUTO URBI ET ORBI IL RUOLO DI PRESENTATORE (CIOÈ COLUI CHE PRESENTA), ORA VIENE PUNITA: “LA MOZIONE SU GAZA UN’IDIOZIA E PURE INUTILE”

-

Condividi questo articolo


 

VI SPIEGO COME HO PORTATO MILEI A QUARTA REPUBBLICA

Nicola Porro per www.nicolaporro.it – 12 febbraio 2024

 

JAVIER MILEI - NICOLA PORRO JAVIER MILEI - NICOLA PORRO

Questa sera a Quarta Repubblica arriva il Presidente dell’Argentina, Javier Milei. Ci lavoravo da un po’ per averlo ospite e, prima che qualche sito arrivi e scriva qualche teoria strampalata così come è successo con Elon Musk, dove hanno detto che è stata la Meloni a presentarmelo (quando invece è successo esattamente il contrario), vi racconto un po’ come è andata.

 

Tempo fa ho scritto la prefazione di un libro di Huerta de Soto, un economista fichissimo che i professoroni delle università italiane non sanno nemmeno chi sia. Huerta de Soto è un economista di scuola austriaca che è diventato anche consigliere di quello che al tempo era solo un candidato alla guida dell’Argentina.

 

nicola porro elon musk nicola porro elon musk

Quando Milei è diventato presidente, gli ho chiesto se fosse possibile far venire Milei in Italia e sostanzialmente questa sera ce l’ho in trasmissione. Intervisterò quindi il Capo di Stato di un paese che, come dice Milei, all’inizio del ‘900 era uno dei più ricchi per PIL pro capite e in cui quasi metà della popolazione ha origine italiana, così come lo stesso Milei, che è per tre quarti italiano avendo tre dei suoi quattro nonni italiani.

 

Ci vediamo quindi questa stasera su Rete4 e ci godiamo insieme il mitico Milei.

 

 

nicola porro giorgia meloni quarta repubblica nicola porro giorgia meloni quarta repubblica

LA MOZIONE BIPARTISAN SU GAZA? UN’IDIOZIA E PURE INUTILE

Nicola Porro per www.nicolaporro.it

 

00:00 Questa storia della mozione bipartisan su Gaza è una minchiata, e solo Libero lo mette in evidenza.

 

08:15 Intervista a Pierferdinando Casini che fa il democristiano su Israele e invece fa il falco su Trump.

 

11:45 La cronaca del Corriere della Sera sugli scontri di Napoli sembra scritta dal Manifesto: contro i poliziotti.

 

NICOLA PORRO CONTRO LA MOZIONE SU GAZA NICOLA PORRO CONTRO LA MOZIONE SU GAZA

16:36 Da leggere Maurizio Crippa sul Foglio sulle frasi di Ghali del passato…

 

17:48 Eredità Agnelli, l’affare si ingrossa.

 

19:50 Cerasa sulla successione delle famiglie italiane.

 

20:17 Passa al Senato la giustizia di Carlo Nordio, il commento caustico di Magnaschi su Italia Oggi.

 

21:25 La Verità contro il Nobel Parisi sui 30 km/h.

 

22:20 Non vi dimenticate lo shop della Zuppa di Porro!

GIORGIA MELONI A QUARTA REPUBBLICA GIORGIA MELONI A QUARTA REPUBBLICA

 

elon musk e nicola porro a roma elon musk e nicola porro a roma nicola porro foto di bacco nicola porro foto di bacco nicola porro giorgia meloni quarta repubblica nicola porro giorgia meloni quarta repubblica nicola porro giorgia meloni quarta repubblica nicola porro giorgia meloni quarta repubblica

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...

DAGOREPORT - MELONI MUSK-ERATA - LA POLITICA DELLA PARACULAGGINE: DOPO L'INTERVENTO DI MATTARELLA, PUR DI NON DARE TORTO Ai GRAVISSIMI ATTACCHI DI ELON MUSK ALLA MAGISTRATURA ITALIANA, GIORGIA MELONI FA IL 'CAMALEONTE IN BARILE': "ASCOLTIAMO SEMPRE CON GRANDE RISPETTO LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA” - ATTENZIONE! OVVIAMENTE LA STATISTA DELLA GARBATELLA NON HA IL CORAGGIO DI SOTTOSCRIVERE IN UN COMUNICATO STAMPA UFFICIALE DEL GOVERNO TALE IRRIDENTE DICHIARAZIONE NEI CONFRONTI DEL CAPO DELLO STATO. FA CIO' CHE SA FARE MEGLIO: LA DUCETTA FURBETTA. E SULLE AGENZIE STAMPA COME UN GHIGNO BEFFARDO SI LEGGE: “SI APPRENDE DA FONTI DI PALAZZO CHIGI”. MANCO FOSSE UN'INDISCREZIONE TRAPELATA CHISSA' COME - L'ULTIMO RETWEET DI MUSK: "HA RAGIONE GIORGIA MELONI"

DAGOREPORT - I DESTRONZI DE’ NOANTRI, CHE HANNO BRINDATO AL TRIONFO DI TRUMP, SI ACCORGERANNO PRESTO DI AVER FESTEGGIATO UNA VITTORIA DI PIRRO – LA POLITICA ESTERA SARÀ LA DISCRIMINANTE DI QUEL POPULISMO TRUMPIANO (“IO SONO UN POVERO CHE HA FATTO I SOLDI”; CIOÈ: ANCHE TU PUOI FARCELA..) CHE HA SEDOTTO MINORANZE ETNICHE E CLASSE LAVORATRICE: "L’UNIONE EUROPEA SEMBRA COSÌ CARINA, MA CI STA DERUBANDO NEGLI SCAMBI COMMERCIALI E NOI LA DIFENDIAMO CON LA NATO: L'UE DOVREBBE PAGARE QUANTO NOI PER L'UCRAINA" - IL CAMALEONTISMO DELLA PREMIER MELONI, SEMPRE COSÌ PRO-BIDEN E FILO-ZELENSKY, DAVANTI ALLE MOSSE ISOLAZIONISTICHE DEL TRUMPONE (DAZI SULL'EXPORT ITALIANO), CON UN ALLEATO DI GOVERNO TRUMPISSIMO COME SALVINI, VERRÀ MESSO A DURA PROVA: LA DUCETTA ALLE VONGOLE STARÀ CON L’EUROPA DI URSULA O CON L’AMERICA DI "THE DONALD"?