DAGONEWS - PURE LA NATO SI METTE A FARE 'AMMUINA': 4-5MILA UOMINI PER METTERE PAURA A PUTIN. IN REALTÀ, SI TRATTA DI UNA MOSSA VOLUTA DAI GENERALI CHE NON SANNO COME IMPIEGARE I RISPETTIVI ESERCITI. RENZI NE MANDA SOLO 150. E GLI UFFICIALI FANNO A GARA PER PARTECIPARE. DICONO CHE LE LIBERE USCITE IN LITUANIA, ESTONIA E LETTONIA SIANO PARTICOLARMENTE PIACEVOLI...

Ritirati dall'Afghanistan, si trovano in casa migliaia di soldati da tenere in addestramento. Così decidono che Putin mette paura e gli mandano un manipolo di fanti al confine. In questa gara dell'ipocrisia, l'Italia di Renzi batte tutti: 150 militari in 4 paesi. Per confermare l'impegno Nato senza impensierire Putin...

Condividi questo articolo


Aspirina per Dagospia

 

RENZI BY BENNY IN MIMETICA MILITARE RENZI BY BENNY IN MIMETICA MILITARE

Se pure la NATO si mette a fare "ammuina", siamo messi male... A Varsavia il Patto Atlantico decide di inviare 4-5 mila uomini sparsi tra Polonia, Lettonia, Lituania ed Estonia: insomma, mille a Paese.

 

Obbiettivo, mettere paura alla Russia di Putin; ed accogliere le richieste di maggiore protezione che vengono da quei Paesi che hanno ancora paura dell'Orso di Mosca.

 

In realtà, si tratta di una mossa voluta dai generali che non sanno come impiegare e cosa far fare ai rispettivi eserciti.

renzi sbaglia il saluto militare renzi sbaglia il saluto militare

 

Ritirati dall'Afghanistan, si trovano in casa migliaia di soldati da tenere in addestramento in preparazione di chissà quale futuro intervento. Così decidono che Putin mette paura e gli mandano un manipolo di fanti al confine.

 

In questa gara dell'ipocrisia, l'Italia di Renzi batte tutti: per essere fedele alla NATO anche Roma partecipa all'operazione. Però lo fa con 150 militari divisi in quattro Paesi. In tutto fanno dieci plotoni.

 

Il solito compromesso: Matteo vuole confermare l'Alleanza Atlantica, ma nemmeno far la voce grossa con Putin. Così, pur di accontentare i generaloni, sceglie la soluzione minimale. E fa contenti i militari.

 

RENZI PINOTTI RENZI PINOTTI

Che adesso faranno a gara per partecipare alla missione. Dicono che le libere uscite in Lituania, Estonia e Lettonia siano particolarmente piacevoli.

 

Forse aveva davvero ragione Clemenceau: la guerra è cosa troppo seria da lasciarla ai militari...

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…