LA DOMINATRIX DI MONTI? “MAFALDA” OLIVI: FATTI FUORI Amelia Torres E Catricalà - OLIVI: COME TI MONTO IL VIAGGIO DI MONTI - DI COSA E’ PREOCCUPATA LA NASORIFATTA CARLUCCI? - GRANDI INCONTRI: GRECO E DI PIETRO E BRANCHER - SALVATE IL PICCOLO BONDI DALLA REPETTI - CHE SUCCEDE OGGI A LUSI? E' IN PROCURA DI ROMA - ACCORDO SULLA LEGGE ELETTORALE DEL TRIO ABC. SORRIDE PIERFURBY, MASTICA AMARO TONINO DEI VALORI - DA OGGI MOLTO ITALIANI INIZIERANNO A PRENDERE LE DISTANZE DA SUPERMARIO…

Condividi questo articolo


Bigador per Dagospia

1 - In forma! Splendido! Apprezziamo il nuovo colorito di Scilipoti: abbronzatissimo. Fa quasi concorrenza alla Perina...

2 - Momento di panico alla buvette: da una parte Francesco Greco e Antonio Di Pietro, dall'altra Aldo Brancher. Quest'ultimo stava quasi per alzare le mani. In alto.

ScilipotiScilipoti

3 - Momento intenso in Transatlantico. Sposetti parla. Minimo D'Alema ascolta. Sposetti parla. D'Alema annuisce. Sposetti non sta zitto un secondo. D'Alema fa un origami. Fufufufufufufu.

Aldo BrancherAldo Brancher

4 - Oddio, questa e' da interpretare. L'abbiamo sentita di terza mano, ma ci ha incuriosito: quella cosciona della Carlucci si dice preoccupata. O forse incazzata. Per la sua notorieta' nelle vesti di sindaco di Margherita di Savoia, in provincia di Foggia. Lo sfogo e' avvenuto a voce alta alla Buvette.

5 - Ma quanto rode ad Angelino! Ma quanto gli rode! Oh, quando si sfoga esce anche fuori un leggero accento siculo... Miiiiiiinchia!

6 - In commissione Giustizia problemi di tempo. Non era stata ristabilita l'ora legale.

7 - Questione "busta paga". Da oggi molto italiani avranno delle pessime sorprese. Da oggi, anzi da domani, in molti inizieranno a prendere le distanze da SuperMario.

8 - Che succede oggi a Lusi? E' in Procura di Roma. Ahiahaihahahiaha...

GABRIELLA CARLUCCIGABRIELLA CARLUCCI

9 - Oh, ma va sempre peggio! Il piccolo Bondi e' sempre piu' preda della Repetti. Comanda lei. Decide lei. Lo bacchetta. Gli suggerisce (scusate, impone) cosa dire al nostro Banana. Gli compra le mutande! Salvatelo.

10 - Accordo sulla legge elettorale del trio ABC. Chi sorride, in particolare, e' Pierfurby. A chi rode, in particolare, e' a Tonino dei Valori...

BETTI OLIVIBETTI OLIVI

11- Sapete come l'allegra brigata di giornalisti di Tonti dei Monti chiama Betti Olivi, l'incazzosa portavoce di Palkazzo Chigi? Mafalda, come la protagonista delle strisce di Quino. E non certo per l'età. Se n'è accorto anche Catricalà, completamente emarginato dal duo Moavero-Olivi.
12- Altra trasferta all'estero di Rigor Mortis senza Amelia Torres, che era stata assunta a Palazzo Chigi per tenere i rapporti con la stampa estera. La giornalista portoghese nel tour asiatico di Tonti dei Monti è data per desapacida. Dicono che Mafalda Olivi non la sopporti e che abbia imposti al suo datore di lavoro di lasciarla a casa. Decisione non gradita dalla Torres che starebbe pensando ad un suo ritorno a Bruxelles dove gode di buona popolarità. E soprattutto di buona stampa.
13- Mafalda Olivi si sta dando un gran da fare per far uscire dall'anonimato il viaggio di Monti. Per cui uno scambio di battute in piedi nella sala del Ceox Center, sede del vertice sulla sicurezza nucleare, con Obama si trasforma in un colloquio bilaterale in cui i due hanno fatto il punto della situazione e il presidente americano si profonde in complimenti verso Monti.
Stesso discorso per il faccia a faccia con il cinese Hu Jintao perchè in realtà si è trattato solo di una foto ricordo per la gioia dei fotografi. Poco di più per quelli con il russo Medvedev e il coreano Lee Myung-bak che lo staff di Monti ha tentato di contrabbandare come incontri bilaterali. Il fatto grave è che i giornalisti al seguito ci hanno creduto. Elo hanno scritto.

 

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...