FATE SENTIRE AL SIGNOR MELONI, ANDREA GIAMBRUNO, LE PAROLE DEL CAPO DELLO STATO – SERGIO MATTARELLA OGGI HA STRIGLIATO I NEGAZIONISTI DEL CLIMA: “TANTE DISCUSSIONI SULLA FONDATEZZA DEI RISCHI, PER LA REALTÀ CHE STIAMO SPERIMENTANDO, APPAIONO SORPRENDENTI" – CON CHI CE L'AVEVA LA MUMMIA SICULA? NEGLI ULTIMI GIORNI, A METTERSI IN MOSTRA TRA GLI SCETTICI DEL RISCALDAMENTO GLOBALE, È STATO PROPRIO IL COMPAGNO DELLA PREMIER, CHE HA MESSO A SEGNO UNA BELLA DOPPIETTA, NELLA SUA TRASMISSIONE SU RETE4, "DIARIO DEL GIORNO". UNA SETTIMANA FA HA DETTO: “LA NOTIZIA, AMMESSO CHE TALE SIA, È CHE A LUGLIO FA CALDO”. POI, IERI POMERIGGIO, SE L'È PRESA CON IL MINISTRO TEDESCO, KARL LAUTERBACH: “IN ITALIA FA TROPPO CALDO? SE NON STAI BENE, STAI A CASA TUA NELLA FORESTA NERA…” - QUALCUNO DICA AL SIGNOR MELONI CHE NON È MARIO GIORDANO. IL COMPAGNO DELLA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO NON PUÒ PARLARE IN QUEL MODO... - VIDEO

Condividi questo articolo


 

 

 

Estratto da www.adnrkonos.com

 

sergio mattarella cerimonia del ventaglio 2023 sergio mattarella cerimonia del ventaglio 2023

"In questo periodo l'Italia ha vissuto eventi terribili, legati palesemente alle conseguenze del cambiamento climatico. Di fronte alle drammatiche immagini di quel che è accaduto, […] tante discussioni sulla fondatezza dei rischi, sul livello dell'allarme, sul grado di preoccupazione che è giusto avere per la realtà che stiamo sperimentando appaiono sorprendenti".

 

Lo ha detto il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, durante il suo discorso in occasione della Cerimonia di consegna del "Ventaglio" da parte dell'Associazione stampa parlamentare.

 

ANDREA GIAMBRUNO ANDREA GIAMBRUNO

"Occorre assumere la consapevolezza" che nella lotta al cambiamento climatico "siamo in ritardo", ha detto ancora il Capo dello Stato. "Occorre agire da una parte cercando di incrementare l'impegno per la salvaguardia dell'ambiente e per combattere le cause del cambiamento climatico: sappiamo che sarà un impegno difficile su scala globale i cui effetti vedremo nel tempo. Dall'altro lato - ha proseguito Mattarella - è necessario operare per contenere già oggi gli effetti dirompenti di questi cambiamenti, predisponendo strumenti nuovi e modalità di protezione dei territori".

 

"Disponiamo anche di un mezzo importante, la solidarietà, che ci tiene insieme. […]", ha poi detto il presidente. "[…] La forza che tiene unite le nostre comunità nei momenti più difficili - ha proseguito il Capo dello Stato - è anzitutto questa generosa e incondizionata disponibilità a esserci, a fare la propria parte, sentendosi responsabili gli uni degli altri. 'I care', diceva don Milani: fare la parte propria".

andrea giambruno andrea giambruno andrea giambruno andrea giambruno andrea giambruno andrea giambruno ANDREA GIAMBRUNO COME OLMO ANDREA GIAMBRUNO COME OLMO ANDREA GIAMBRUNO ANDREA GIAMBRUNO

sergio mattarella cerimonia del ventaglio 2023. sergio mattarella cerimonia del ventaglio 2023. sergio mattarella alla cerimonia del ventaglio sergio mattarella alla cerimonia del ventaglio adalberto signore giorgia baroncelli sergio mattarella cerimonia del ventaglio 2023 adalberto signore giorgia baroncelli sergio mattarella cerimonia del ventaglio 2023 sergio mattarella cerimonia del ventaglio 2023 sergio mattarella cerimonia del ventaglio 2023

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...