LA FINIANA BONGIORNO SI DIMETTE DA RELATORE DEL DDL INTERCETTAZIONI: “VIOLATO L’ACCORDO APPENA IL PREMIER HA SCHIOCCATO LE DITA” (L’UDC VOTA CONTRO PER ORA) - TROVATA L’INTESA SULLA NORMA ANTI-BLOG (VALE SOLO PER LE TESTATE REGISTRATE) - L’IDV FA SUDARE L’ELEZIONE DEL CSM A MATTARELLA (E IL PD TACE) - URSO AD ALFANO, PPE ITALIANO NON PUO' ASPETTARE - GLI AVVOCATI DI BARI DENUNCIANO WOODCOCK & C. AL MINISTRO E AL PG DI CASSAZIONE: VIOLATO IL SEGRETO PROFESSIONALE DEI DIFENSORI DI TARANTINI…

Condividi questo articolo


1. BONGIORNO, AVEVO AVVERTITO; VIOLATO ACCORDO...
(ANSA)
- "L'accordo su questo testo era stato raggiunto due anni e mezzo fa. Ed era stato il frutto di lunghe trattative. Io avevo già fatto la relazione in aula su questa versione. Ora, il fatto che vogliano stravolgere tutto è chiaramente una violazione di questo accordo". Il presidente della commissione Giustizia della Camera, Giulia Bongiorno, spiega così perché ha dato le dimissioni da relatore del ddl intercettazioni.

GIULIA BONGIORNOGIULIA BONGIORNO

"Non mi riconosco in questo testo e trovo inaccettabile che sia bastato uno schioccar di dita del premier per mandare in fumo due anni e mezzo di lavoro per cercare un accordo" sul ddl intercettazioni.

2. TROVATA INTESA SU NORMA ANTI-BLOG...
(ANSA)
- Avranno obbligo di rettificare entro 48 ore solo le testate on-line che risultano registrate. E' questo l'accordo bipartisan raggiunto in Comitato dei Nove, che sta esaminando il ddl Intercettazioni. La proposta è il frutto di alcuni emendamenti presentati da Zaccaria (Pd) e Cassinelli (Pdl).

SERGIO MATTARELLASERGIO MATTARELLA

3. RAO, ORA COME ORA VOTO UDC E' CONTRARIO...
(ANSA)
- "Noi abbiamo dimostrato la nostra disponibilità. Speravamo che la maggioranza lo capisse e si rendesse conto che quell'emendamento non avrebbe trovato il nostro favore. E invece sono andati avanti per la loro strada, approvando a maggioranza l'emendamento Costa. Quindi, ora come ora il nostro voto sull'intero provvedimento non può che essere contrario". Il deputato dell'Udc, Roberto Rao, spiega così perché il Terzo polo prende le distanze dal ddl intercettazioni e sostiene la decisione del presidente della commissione Giustizia della Camera, Giulia Bongiorno, di rassegnare le dimissioni da relatore del provvedimento.

4. DOMANI VERTICE MAGGIORANZA SU DL SVILUPPO...
(ANSA)
- Domani alle ore 13,00 vertice di maggioranza a Palazzo Grazioli per discutere i provvedimenti per lo sviluppo. Nella residenza romana del premier parteciperanno tutti i capigruppo della maggioranza, per mettere a punto le misure per rilanciare la crescita. Lo rende noto un comunicato di Popolo e Territorio.

ADOLFO URSOADOLFO URSO

5. PARLAMENTO, ALTRA FUMATA NERA PER MATTARELLA...
(ANSA) - Terza fumata nera dell'aula di Montecitorio per l'elezione di un giudice della Corte Costituzionale da parte del Parlamento in seduta comune. L'ex democristiano Sergio Mattarella, candidato espressione del Pd, non ha infatti raggiunto il quorum richiesto per l'elezione, che é di 634 voti. Sarà necessaria, una nuova votazione.

6. SANTELLI, ATTEGGIAMENTO IDV INCREDIBILE E PD TACE...
(ANSA)
- "E' incredibile il boicottaggio che l'IdV sta facendo ai lavori parlamentari addirittura nei confronti di una personalità come il prof. Mattarella indicata dal Pd. E' anche singolare il silenzio del Pd rispetto a questo grave comportamento". Lo dichiara Jole Santelli, vicepresidente dei deputati del Pdl alla Camera.

FRANCO FRATTINIFRANCO FRATTINI

7. AVVOCATI BARI 'DENUNCIANO' PM NAPOLI A MINISTRO PER VIOLAZIONE SEGRETO PROFESSIONALE DEL DIFENSORE DI TARANTINI...
(ANSA)
- La Camera penale di Bari, d'intesa con il Consiglio dell'Ordine degli avvocati, segnalerà al pg della Cassazione e al Guardasigilli, per eventuali provvedimenti disciplinari, il decreto dei tre pm di Napoli che hanno sollevato dal segreto professionale il penalista barese Nicola Quaranta, uno dei difensori di Gianpaolo Tarantini.

8. URSO AD ALFANO, PPE ITALIANO NON PUO' ASPETTARE...
(ANSA)
- "Vogliamo portare subito avanti il progetto della costituente popolare, che riunisca la grande famiglia dei Popolari per le riforme. Ad Alfano dico che non si può aspettare". Così Adolfo Urso, a margine dell'incontro organizzato dall'associazione Fare Italia al Tempio di Adriano. "Il mio parere è che si debba passare dai partiti personali ai partiti popolari, in cui le scelte non calano dall'alto, ma si decide attraverso le primarie" risponde Urso a chi lo interpella sull'ipotesi di un partito 'Forza Silvio', ipotizzato in queste ore.

9. FRATTINI, NUOVO PARTITO? LAVORIAMO A COSTITUENTE PPE...
(ANSA)
- "Noi ora siamo impegnati a realizzare la Costituente popolare per un nuovo corso del Pdl. Questa è la strategia della segreteria". Così il ministro degli Esteri Franco Frattini risponde a chi lo interpella sulla ipotesi che venga fondato un nuovo partito accanto al Pdl. "Non so niente di queste manovre e francamente non mi interessano", aggiunge. E afferma che "non è la strategia della segreteria perché si sta aprendo la stagione dei congressi Pdl e non si può aprire questa stagione fondando un nuovo partito".

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...

DAGOREPORT - MELONI MUSK-ERATA - LA POLITICA DELLA PARACULAGGINE: DOPO L'INTERVENTO DI MATTARELLA, PUR DI NON DARE TORTO Ai GRAVISSIMI ATTACCHI DI ELON MUSK ALLA MAGISTRATURA ITALIANA, GIORGIA MELONI FA IL 'CAMALEONTE IN BARILE': "ASCOLTIAMO SEMPRE CON GRANDE RISPETTO LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA” - ATTENZIONE! OVVIAMENTE LA STATISTA DELLA GARBATELLA NON HA IL CORAGGIO DI SOTTOSCRIVERE IN UN COMUNICATO STAMPA UFFICIALE DEL GOVERNO TALE IRRIDENTE DICHIARAZIONE NEI CONFRONTI DEL CAPO DELLO STATO. FA CIO' CHE SA FARE MEGLIO: LA DUCETTA FURBETTA. E SULLE AGENZIE STAMPA COME UN GHIGNO BEFFARDO SI LEGGE: “SI APPRENDE DA FONTI DI PALAZZO CHIGI”. MANCO FOSSE UN'INDISCREZIONE TRAPELATA CHISSA' COME - L'ULTIMO RETWEET DI MUSK: "HA RAGIONE GIORGIA MELONI"

DAGOREPORT - I DESTRONZI DE’ NOANTRI, CHE HANNO BRINDATO AL TRIONFO DI TRUMP, SI ACCORGERANNO PRESTO DI AVER FESTEGGIATO UNA VITTORIA DI PIRRO – LA POLITICA ESTERA SARÀ LA DISCRIMINANTE DI QUEL POPULISMO TRUMPIANO (“IO SONO UN POVERO CHE HA FATTO I SOLDI”; CIOÈ: ANCHE TU PUOI FARCELA..) CHE HA SEDOTTO MINORANZE ETNICHE E CLASSE LAVORATRICE: "L’UNIONE EUROPEA SEMBRA COSÌ CARINA, MA CI STA DERUBANDO NEGLI SCAMBI COMMERCIALI E NOI LA DIFENDIAMO CON LA NATO: L'UE DOVREBBE PAGARE QUANTO NOI PER L'UCRAINA" - IL CAMALEONTISMO DELLA PREMIER MELONI, SEMPRE COSÌ PRO-BIDEN E FILO-ZELENSKY, DAVANTI ALLE MOSSE ISOLAZIONISTICHE DEL TRUMPONE (DAZI SULL'EXPORT ITALIANO), CON UN ALLEATO DI GOVERNO TRUMPISSIMO COME SALVINI, VERRÀ MESSO A DURA PROVA: LA DUCETTA ALLE VONGOLE STARÀ CON L’EUROPA DI URSULA O CON L’AMERICA DI "THE DONALD"?