GAFFEUR-IN-CHIEF! – JOE BIDEN ACCOGLIE CON TUTTI GLI ONORI IL PRIMO MINISTRO INDIANO, NARENDRA MODI, MA CONFONDE L’INNO AMERICANO CON QUELLO DEL PAESE ASIATICO. "SLEEPY JOE" SI È PORTATO LA MANO DESTRA AL CUORE, POI DOPO 17 SECONDI SI È ACCORTO DELL’ERRORE E L'HA LASCIATA SCIVOLARE LUNGO I FIANCHI – WASHINGTON VUOLE ALLONTANARE NUOVA DELHI DALLA RUSSIA SFRUTTANDO L’ODIO (COMUNE) PER LA CINA: LA NUOVA PARTNERSHIP SPAZIERÀ DALLA TECNOLOGIA AL COMMERCIO, FINO OVVIAMENTE ALLA DIFESA... - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

1. L’ULTIMA GAFFE DI JOE BIDEN: ACCOGLIE MODI ALLA CASA BIANCA CON TUTTI GLI ONORI, MA CONFONDE L’INNO USA CON QUELLO DELL’INDIA

Estratto dell’articolo di Simone Disegni per www.open.online

 

narendra modi joe biden narendra modi joe biden

Il presidente americano Joe Biden ha accolto con tutti gli onori alla Casa Bianca il primo ministro indiano Narendra Modi. Una visita su cui Washington investe molto, a giudicare dal protocollo riservato a Modi: visita di Stato – il rango protocollare più elevato per la diplomazia Usa, con tanto di truppe scelte ad accoglierlo, dialoghi sostanziosi nell’Oval Office e cena di Stato con apposito chef vegetariano.

 

[…]  Peccato che proprio al momento di accogliere Modi alla Casa Bianca, Biden sia cascato nell’ennesima delle sue proverbiali gaffe, complice un attimo di fatale distrazione. Partiti gli inni nazionali, il presidente Usa ha portato solennemente la mano destra sopra al cuore. Diciassette lunghi secondi prima di accorgersi che quello che l’orchestra stava suonando era, in realtà, l’inno del Paese ospite: l’India.

 

joe biden narendra modi 1 joe biden narendra modi 1

 

Con antico savoir faire, Biden ha allora lentamente lasciato scivolare la mano nella più neutra posizione di partenza, lungo i fianchi. Ma la scena è stata impietosamente catturata dalle telecamere. Materia per nuovi implacabili attacchi dell’«arcinemico» Donald Trump in vista delle presidenziali 2024?

 

2. MODI ALLA CASA BIANCA: "CON L'AMERICA AVVIATO UN NUOVO INIZIO"

joe biden narendra modi joe biden narendra modi

Estratto da AGI

 

[…] Biden e la first lady Jill Biden, con un lungo vestito viola, hanno ricevuto calorosamente Modi. A centinaia adulti e bambini hanno invocato il suo nome. Tutto il governo americano, a cominciare dal segretario di Stato Antony Blinken, schierato per stringere la mano al leader in visita.

 

Un applauso ha saluto il momento in cui Biden e Modi sono saliti sul palco ufficiale, per l'esecuzione degli inni dei due Paesi. […] C'èra grande attesa per questo bilaterale, su cui gli Stati Uniti puntano molto per staccare l'India dall'influenza del presidente russo Vladimir Putin.

 

[…] "Una nuova direzione"

joe biden narendra modi. joe biden narendra modi.

"Abbiamo preso importanti decisioni che hanno aggiunto un nuovo capitolo alla nostra collaborazione a livello globale e hanno indicato una nuova direzione", ha detto Modi al termine del bilaterale. "Oggi - ha aggiunto - l'America è il più grande partner commerciale dell'India. Abbiamo convenuto di superare alcune questioni che duravano da tempo e avviato un nuovo inizio".

 

Dal bilaterale, ha spiegato Modi, è quindi emersa una "nuova partnership" tra Usa e India che spazierà dalla tecnologia alla difesa, alla catena di distribuzione e le missioni spaziali. Il capo del governo di Nuova Delhi ha parlato di "nuove opportunità di lavoro in entrambi i Paesi".

 

 

jill biden narendra modi joe biden jill biden narendra modi joe biden

"La cooperazione sulla difesa - ha aggiunto - tra India e America simbolizza la fiducia reciproca e la condivisione delle priorità strategiche". Modi ha fatto riferimento anche alla decisione dell'americana General Electric di aprire una manifattura in India per la produzione di motori.

 

Modi: "Abbiamo parlato della tragedia ucraina"

"Io penso che il cambiamento climatico sia il problema più grave che ci troviamo di fronte. Noi stiamo muovendo il Paese verso fonti di energia rinnovabile, solare, eolica e idrogeno", ha detto da parte sua Biden.

 

"Abbiamo parlato della tragedia umanitaria in Ucraina", ha aggiunto Biden facendo riferimento alle "tragedie umane scatenate dalla Russia, nella brutale guerra in Ucraina".

jill biden narendra modi joe biden jill biden narendra modi joe biden narendra modi con joe biden alla casa bianca narendra modi con joe biden alla casa bianca joe biden narendra modi joe biden narendra modi narendra modi joe biden narendra modi joe biden narendra modi con joe biden alla casa bianca narendra modi con joe biden alla casa bianca narendra modi tra jill e joe biden narendra modi tra jill e joe biden joe biden narendra modi 3 joe biden narendra modi 3

 

narendra modi joe biden 3 narendra modi joe biden 3 jill biden narendra modi joe biden jill biden narendra modi joe biden

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGAZZULLISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...

DAGOREPORT - MELONI MUSK-ERATA - LA POLITICA DELLA PARACULAGGINE: DOPO L'INTERVENTO DI MATTARELLA, PUR DI NON DARE TORTO Ai GRAVISSIMI ATTACCHI DI ELON MUSK ALLA MAGISTRATURA ITALIANA, GIORGIA MELONI FA IL 'CAMALEONTE IN BARILE': "ASCOLTIAMO SEMPRE CON GRANDE RISPETTO LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA” - ATTENZIONE! OVVIAMENTE LA STATISTA DELLA GARBATELLA NON HA IL CORAGGIO DI SOTTOSCRIVERE IN UN COMUNICATO STAMPA UFFICIALE DEL GOVERNO TALE IRRIDENTE DICHIARAZIONE NEI CONFRONTI DEL CAPO DELLO STATO. FA CIO' CHE SA FARE MEGLIO: LA DUCETTA FURBETTA. E SULLE AGENZIE STAMPA COME UN GHIGNO BEFFARDO SI LEGGE: “SI APPRENDE DA FONTI DI PALAZZO CHIGI”. MANCO FOSSE UN'INDISCREZIONE TRAPELATA CHISSA' COME - L'ULTIMO RETWEET DI MUSK: "HA RAGIONE GIORGIA MELONI"