GIGGINO QUERELA SALLUSTIONI - DE MAGISTRIS FURIOSO PER L’ARTICOLO SULLE TELEFONATE ALLA COLLEGA NUZZI: “SI VUOL RIDURRE BIECAMENTE A GOSSIP UNO SCAMBIO DI TELEFONATE ED SMS DAL CONTENUTO ASSOLUTAMENTE ISTITUZIONALE E OBBLIGATO. TUTTO QUESTO È STATO ADEGUATAMENTE DOCUMENTATO, TANTO CHE IN TUTTE LE SEDI ISTITUZIONALI LA VICENDA È STATA ARCHIVIATA”- ANCHE LA NUZZI ANNUNCIA CHE RICORRERà ALLE VIE LEGALI...

Condividi questo articolo


COMUNICATO STAMPA

demagistrisdemagistris nuzzi gabriellanuzzi gabriella

"Ho dato mandato ai miei legali di avanzare una richiesta di risarcimento civile nei confronti degli organi di informazione che, come Il giornale di oggi, diffondono notizie diffamatorie nei miei confronti. Voglio ribadire che sulla vicenda si sono già espressi la Procura e il Gip del Tribunale di Perugia disponendo l'archiviazione per i magistrati di Salerno e per me. Non posso che notare una tempistica sospetta: fra pochi giorni è prevista (17 ottobre) la mia testimonianza presso il Tribunale di Salerno, nel processo per corruzione in atti giudiziari che mi vede coinvolto come parte civile e che vede imputati diversi magistrati, politici e professionisti.

ALESSANDRO SALLUSTIALESSANDRO SALLUSTI

Come già accaduto due anni fa, si vuol far passare come un rapporto preferenziale, riducendolo biecamente a gossip, uno scambio di telefonate ed sms dal contenuto assolutamente istituzionale e obbligato. In quel periodo, infatti, erano a rischio sia la mia sicurezza personale che la mia attività di pm, poi sottrattami illecitamente come dimostra il processo di Salerno.

Per tali ragioni, i magistrati di Salerno che allora seguivano le indagini mi dissero di comunicare costantemente ogni circostanza che mi apparisse anomala ai fini investigativi e mi suggerirono di farlo anche telefonicamente e per sms. Tutto questo è stato adeguatamente documentato, tanto che in tutte le sedi istituzionali la vicenda è stata archiviata". Lo afferma in una nota Luigi de Magistris, sindaco di Napoli.

ANCHE GABRIELLA NUZZI QUERELA: "ENNESIMO TENTATIVO DI DELEGITTIMAZIONE DELLA MIA FIGURA MORALE E PROFESSIONALE"
Comunicato Stampa
- Dichiarazione della dottoressa Gabriella Nuzzi, magistrato in servizio a Latina, in riferimento all'articolo "Gli sms "proibiti" tra la pm e De Magistris" apparso sull'edizione odierna de Il Giornale.

"Prendo atto ormai senza meraviglia dell'ennesimo tentativo di delegittimazione della mia figura morale e professionale" . -denuncia il magistrato, attualmente in servizio presso il tribunale di Latina. Mi riferisco all'articolo "Gli sms "proibiti" tra la pm e De Magistris" apparso quest'oggi su Il Giornale".- aggiunge.

"Rispetto al ripetuto e stantio affiorare di gossip diffamatori e calunniosi, già esaminati e ritenuti totalmente irrilevanti dal giudice penale, posso solo al momento annunciare le obbligate iniziative in sede penale e civile a mezzo dei miei legali Libero Mancuso e Francesco Paola nei confronti di chi si attiva o si presta a siffatte operazioni di sciacallaggio".

"I rapporti tra me e il dottor De Magistris - conclude il magistrato -sono sempre stati ampiamente documentati e documentabili in quanto attinenti a ragioni di ufficio".

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...

DAGOREPORT - MELONI MUSK-ERATA - LA POLITICA DELLA PARACULAGGINE: DOPO L'INTERVENTO DI MATTARELLA, PUR DI NON DARE TORTO Ai GRAVISSIMI ATTACCHI DI ELON MUSK ALLA MAGISTRATURA ITALIANA, GIORGIA MELONI FA IL 'CAMALEONTE IN BARILE': "ASCOLTIAMO SEMPRE CON GRANDE RISPETTO LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA” - ATTENZIONE! OVVIAMENTE LA STATISTA DELLA GARBATELLA NON HA IL CORAGGIO DI SOTTOSCRIVERE IN UN COMUNICATO STAMPA UFFICIALE DEL GOVERNO TALE IRRIDENTE DICHIARAZIONE NEI CONFRONTI DEL CAPO DELLO STATO. FA CIO' CHE SA FARE MEGLIO: LA DUCETTA FURBETTA. E SULLE AGENZIE STAMPA COME UN GHIGNO BEFFARDO SI LEGGE: “SI APPRENDE DA FONTI DI PALAZZO CHIGI”. MANCO FOSSE UN'INDISCREZIONE TRAPELATA CHISSA' COME - L'ULTIMO RETWEET DI MUSK: "HA RAGIONE GIORGIA MELONI"

DAGOREPORT - I DESTRONZI DE’ NOANTRI, CHE HANNO BRINDATO AL TRIONFO DI TRUMP, SI ACCORGERANNO PRESTO DI AVER FESTEGGIATO UNA VITTORIA DI PIRRO – LA POLITICA ESTERA SARÀ LA DISCRIMINANTE DI QUEL POPULISMO TRUMPIANO (“IO SONO UN POVERO CHE HA FATTO I SOLDI”; CIOÈ: ANCHE TU PUOI FARCELA..) CHE HA SEDOTTO MINORANZE ETNICHE E CLASSE LAVORATRICE: "L’UNIONE EUROPEA SEMBRA COSÌ CARINA, MA CI STA DERUBANDO NEGLI SCAMBI COMMERCIALI E NOI LA DIFENDIAMO CON LA NATO: L'UE DOVREBBE PAGARE QUANTO NOI PER L'UCRAINA" - IL CAMALEONTISMO DELLA PREMIER MELONI, SEMPRE COSÌ PRO-BIDEN E FILO-ZELENSKY, DAVANTI ALLE MOSSE ISOLAZIONISTICHE DEL TRUMPONE (DAZI SULL'EXPORT ITALIANO), CON UN ALLEATO DI GOVERNO TRUMPISSIMO COME SALVINI, VERRÀ MESSO A DURA PROVA: LA DUCETTA ALLE VONGOLE STARÀ CON L’EUROPA DI URSULA O CON L’AMERICA DI "THE DONALD"?